Originally posted by fabietto79
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? si l'ho provata
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Duecentocinquanta
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Beh fabietto sono contento che ti sia piaciuta....visto che ho provato alcune motopotenti 2005 farei carte false x provare il nostro millone 2005!!! (...spero la mia prossima moto....)
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Allora raga, sperando che non sia troppo OT introduco un tema specifico relativo al cambio Tuono Factory modello attuale (o racing '03, che pi? o meno it's the same) con la bellissima '06 .
Premesso che (come di recente ha scritto bull su un altro post) in materia motociclistica la passione dovrebbe avere (e spesso ha) il sopravvento sulla pura razionalit?, e di conseguenza ognuno fa la scelta che gli pare ed ? ok cos?, io credo che il cambio che dicevo sopra ( factory o racing vs base '06) non abbia un gran senso. Cio?: la fattoria ? una moto del tutto specialistica, il che "predomina" sulla versione o sull'annata...per me va tenuta, fino a che non si scelga qualcosa di pi? nuovo o altrettanto specialistico. Questo, ovviamente, a meno che siano venuti meno i presupposti della scelta e si voglia cambiare genere (tipo: non vado pi? in pista, ci faccio anche il tragitto per l'ufficio, porto la zavorrina etc.)...Sbaglio alla grande?
Detto questo, la Tuono '06 a me piace davvero tantissimo esteticamente e di sicuro il Magnesium ? un bellissimo upgrade
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Duecentocinquanta
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cosimo hai perfettamente ragione....ho avuto per 2 anni la tuono base poi ho preso la racing..bellissima moto...ma io l'ho cambiata solamente per il fattore estetico...la racing frena molto di pi? della base ma per un uso stradale come faccio io avere una moto in garage cos? non ne vale la pena...e poi c'? una cosa personale e psicologica ..sar? strano io ma ? la prima volta che prendevo una moto usata e non sono mai riuscito a sentirla veramente mia e a "volerle bene"...voglio prendermi una moto nuova e cucirmela addosso come avevo fatto con la fighter 03 ...con questa non mi sono mai trovato anche se ad adria ho girato quasi 2 secondi meglio che con la vecchia
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Originally posted by fabietto79..e poi c'? una cosa personale e psicologica ..sar? strano io ma ? la prima volta che prendevo una moto usata e non sono mai riuscito a sentirla veramente mia e a "volerle bene"...voglio prendermi una moto nuova e cucirmela addosso come avevo fatto con la fighter 03 ...con questa non mi sono mai trovato anche se ad adria ho girato quasi 2 secondi meglio che con la vecchia
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Cosimo quello che dici ha senso se prendiamo moto che hanno difetti ciclistici o cose del genere, per cui "scendere" di livello significherebbe peggiorare notevolmente le doti dinamiche e di conseguenza di "divertimento" del mezzo stesso.
A parer mio la maggior parte di quelli che comprano una Tuono Factory non lo fanno perchè sentono realmente la necessità di Ohlins, OZ e carbonio ma più che altro per avere a prezzo interessante una moto fuori dalla norma.
Penso sia indiscutibile che per un utente medio che usa la moto per strada con qualche puntata in pista, la Tuono R'06 sia fin troppo e decisamente più valida rispetto alla seppur validissima vecchia Factory... Quest'ultima è una moto che ha senso fino a un certo punto, tant'è che la nuova versione non prevede una Factory ma tanti accessori coi quali cucirsela addosso...
E' un pò il discorso che ho fatto io con la mia RSVbase, trovandomi poi contento della scelta... Certo Ohlins, OZ e compagnia bella non mi avrebbero fatto schifo, ma i soldi risparmiati li ho investiti in cose che cmq avrei dovuto prendere anche con la Factory(scarichi, carene, ecc...) e che mi sono tornate decisamente più utili..
Poi il mondo è bello perchè vario e è giusto che ognuno scelga ciò che più lo attira, indipendentemente dai ragionamenti!
bull
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Infatti Bull. La mia considerazione ? appunto che, nella stragrande maggioranza dei casi, la scelta "Factory" sia dettata da voglia di esclusivit? o in generale da quella sensazione di "special" che ti da il possedere una moto di quel tipo. E ci? appunto indipendentemente dal fatto che i chili in meno della vestizione in carbonio, i cerchi leggeri, la ciclistica raffinata e tutti gli altri ammenicoli siano effettivamente utili o ancor di pi? effettivamente fruibili dai domenicali-amatori come noi.
Il vantaggio (posto che non discutiamo la scelta in s?, appunto perch? il mondo ? "bello perch? ? vario") della scelta "esclusiva" forse ? dato dal fatto che la stessa non risente troppo dell'evoluzione che il modello ovviamente subisce nel tempo (e della "scimmia" che colpisce gli aficionados del modello).
Conosco proprietari di 996 sps del tutto indifferenti non solo al richiamo del 999, ma anche dello stesso 998 base...cos? tanto per fare un es. che rende l'idea.
Chiaro che questo discorso (da bar, ovviamente, o appunto da forum) non ha alcun senso se approcciato razionalmente...
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