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SCOOOPP APRILIA IN SBK CON...

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    #31
    Fate fate....io sto ultimo di fila :d

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      #32
      Originally posted by matte70
      Il bicilindrico passer? di moda
      il bicilindrico non passer? mai di moda
      mi dispiacerebbe Aprilia non producesse pi? twin,cmq la mia Factory ho intenzione di tenermela a lungo,vedremo negli anni a venire quando dovr? cambiarla....magari ? la volta che dovr? passare a ducati

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        #33
        Originally posted by Zappa
        magari ? la volta che dovr? passare a ducati

        ehehehe c'ho pensato pure io , ma poi mi ? venuta in mente che c'? anche la KTM , e sta facendo proprio della bella robetta. Ed il bicilindrico non lo lascer? di sicuro , visto che ? perfetto per le endurone.
        Vabbu? tanto io l'aprilia per il momento penso di tenerla finch? il kilometraggio non sar? troppo importante e la nuova tuono non mi tira pi? della mia , anzi.


        Ciao

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          #34
          Tanto la Tuono 2010 avr? ancora un motore bicilindrico

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            #35
            sempre che non buttino fuori un moulinex twin pulse :d :d :d

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              #36
              la collaborazione con rotax ? gi? praticamente finita.

              tutti i motori che girano al banco sono progettati internamente ad Aprilia che diventer?, in pratica, il reparto motori del gruppo piaggio- aprilia.

              quindi non vedremo mai un v4 progettato da tecnici piaggio...

              per quanto riguarda il discorso della superiorit? dei giapponesi nella costruzione dei 4 cilindri, vi invito ad una riflessione:

              non mi sembra che il 4 in linea di mv agusta sia inferiore alla concorrenza nipponica.

              cmq per rientrare in superbike il 4 cil ? l' unica possibilit?, lo dice anche la ducati con la sua desmosedici replica.

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                #37
                Originally posted by sonema

                per quanto riguarda il discorso della superiorit? dei giapponesi nella costruzione dei 4 cilindri, vi invito ad una riflessione:

                non mi sembra che il 4 in linea di mv agusta sia inferiore alla concorrenza nipponica.
                Per affidabilit? e costi di produzione si.

                cmq per rientrare in superbike il 4 cil ? l' unica possibilit?, lo dice anche la ducati con la sua desmosedici replica.
                Veramente un certo Minoli su motociclismo di un paio di mesi addietro diceva esattamente il contrario... la desmosedici avrebbe dovuto rappresentare la massima espressione tecnologica di Ducati, ma per la SBK avrebbero dovuto continuare lo sviluppo del loro cavallo di battaglia, ma magari hanno gi? cambiato idea, in questi periodi hanno le idee un p? confuse

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                  #38
                  Originally posted by sonema

                  non mi sembra che il 4 in linea di mv agusta sia inferiore alla concorrenza nipponica.

                  Si ma per quanto durer? , un anno? I giappo aggiornano i motori ogni anno per rinnovarli ogni 3 circa , la Mv non credo riesca a tenere questi ritmi , senza confrontare poi la differenza smisurata del prezzo d'acquisto della moto.

                  ciao

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                    #39
                    Originally posted by bulldog
                    Originally posted by sonema

                    per quanto riguarda il discorso della superiorit? dei giapponesi nella costruzione dei 4 cilindri, vi invito ad una riflessione:

                    non mi sembra che il 4 in linea di mv agusta sia inferiore alla concorrenza nipponica.
                    Per affidabilit? e costi di produzione si.

                    cmq per rientrare in superbike il 4 cil ? l' unica possibilit?, lo dice anche la ducati con la sua desmosedici replica.
                    Veramente un certo Minoli su motociclismo di un paio di mesi addietro diceva esattamente il contrario... la desmosedici avrebbe dovuto rappresentare la massima espressione tecnologica di Ducati, ma per la SBK avrebbero dovuto continuare lo sviluppo del loro cavallo di battaglia, ma magari hanno gi? cambiato idea, in questi periodi hanno le idee un p? confuse
                    con un leggero incremento di cilindrata, diciamo 80 /100 cc in pi? e il monogomma, Ducati e Aprilia continuerebbero ad essere competitive anche con un bicilindrico! Basterebbe una leggera modifica al regolamento da una parte ed un aggiornamento alle misure caratteristiche dei cilindroni dall'altra.
                    Si avrebbe una categoria divertente ed eterogenea, molto pi? bella della GP1.

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                      #40
                      eHm..diciamo che quest'anno ci fosse stato Lanzi di sicuro il "golden twin" sarebbe stato molto pi? avanti...

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                        #41
                        Originally posted by ShoR
                        eHm..diciamo che quest'anno ci fosse stato Lanzi di sicuro il "golden twin" sarebbe stato molto pi? avanti...
                        dov'? il golden twin in ESTK?? il vero riferimento ? quello, non la SBK!
                        O se preferite, quanti privati vedete in SBK con un Ducati?? Perch? secondo voi??

                        Non sono le case che si devono adattare al regolamento della SBK ma la SBK che deve dare un regolamento che permetta a tutti di gareggiare ad armi pari.
                        Ora la SBK non ? pi? il campionato delle derivate di serie ma il contrario, sono le moto di serie che sono derivate dal regolamento del campionato SBK... Con che risultati?? che le case sviluppano mezzi ottimi per gareggiare in pista ma totalmente anacronostici per l'utilizzo stradale.. ma come, non erano le derivate dalla serie?? E cosa serve una moto che "di serie" ha 180cv??
                        CI vuole un regolamento che invogli le case a lavorare sui rendimenti termodinamici, sui consumi, sulla facilit? di utilizzo...
                        Cos? stiamo scimmiottando la MotoGp. Non che non sia bella per carit?, ma ? un campionato che gi? esiste!!
                        bull

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