Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scalata marce......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scalata marce......

    allora premetto che io l'rsv l'ho preso quest'anno ed arrivo da un a jap(gsx r 750)....ora quando scalo la marcia se non l'ho faccio con decisione ho notato che non sempre entra stupendamente ....a differenza della jap con cui ero abituato che bastava sfiorare ed era perfetto ....invece con questa mi e' gia' successo di beccare le neutral tra le marce (es...tra 4-3) la moto l'ho presa usata xke' era un affare era del mio vicino che se l'he regalata per natale del 2001 e' non l'ha mai usata a ottobre lo scorso anno quando l'ho presa aveva 1800 km ora ne ho 9000 ed il difetto persiste anke dopo cambio olio sia motore che quello frizione....a voi e mai successo?????metodi per eliminare il difetto o e' normalissimo il problema e devo abituarmi a dare delle gran legnate sulla leva del cambio in scalata????

  • Font Size
    #2
    ...il mio non da di questi problemi.....secondo me non ? normale....lo farei vedere....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Considera che ? un bicilindrico, quindi il cambo ? un bel po' legnoso

      Comment


      • Font Size
        #4
        filofast..? abituato a un 4 cilindri comunque..bisogna vedere QUANTO ? duro realmente

        Una controllatina cmq la farei dare..

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi ? successo una sola volta in un' anno e mentre salivo di marcia, ma per un' indecisione mia nel toccare la leva del cambio, altrimenti ? un violino!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma ho aspettato un po' a parlarne xke' volevo giusto capire se ero io il deficente (come credo).....ma il tempo passa e la cosa non migliora.....ed ho visto che qui sul sito nessuno si e' mai lamentato di questa cosa..........e mi ripetevo devo essere io devo essere io devo abituarmi ...in officina aprilia mi han detto e' normale il cambio deve farsi deve slegarsi un po'....poi l'ha provata un mio amico e' mi ha detto che la sua e' nettamente piu' morbido....e da qui i dubbi......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per esperienza personale e dopo aver letto svariati topic al riguardo, ti posso confermare che il cambio delle nostre amate prilione talvolta ? un p? birichino, sia in scalata che a salire (sicuramente quello delle rsv fino al 2003, la '04 non lo so). Bisogna essere decisi, senza per? esagerare. Una piccola curiosit?: quando dici che hai cambiato sia l'olio del motore che quello della frizione, cosa intendi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                quando ho fatto fare il tagliando in aprilia mi hanno cambiato olio motore ....e mi hanno cambiato l'olio nella vaschetta,pompa frizione con relativo spurgo....x vedere se migliorava.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ottimo, supponevo che intendessi quello . Comunque ribadisco: la mia talvolta mi fa lo scherzetto, a salire o a scalare. Di base ? un gran bel cambio, ma ogni tanto capita (ed ? probabile che l'errore sia mio che non innesto la marcia bene).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma visto e considerato che in aprilia mi han detto che era ok....sara' che mi devo abituare......anke xke' non ho il piedino da fata......anzi...l'importante e che non si rompa nulla......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...il mio ? solo bastardo a trovare la folle da fermo!!! ..quello si!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        L'unica cose che si rompe mi sa che sono le balle di chi gli capita la sfollata senza preavviso (o peggio ancora la marcia saltata in scalata che ti ritrovi senza il previsto freno motore).

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          riguardo la folle da fermo..se non entra subito, spingo in seconda e poi verso il basso di mezzo scatto

                          a me fa la sfollata fra 4 e 5 quando cambio con gli stivali con troppa leggerezza..e la marcia entra da sola 1 secondo dopo..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Suula mia, la folle da fermo fa le bizze solo a motore freddo, senn? non ho problemi. Comunque ? buono il suggerimento di Shor, vai di seconda e poi piccolo tocco verso il basso. Mi permetto di pensare che i cambi jap siano pi? precisi: peccato che ? jap anche tutto il resto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Prova un cambio di un tl e vedrai che non ? molto diverso dal nostro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X