Domani mattina partemza da Bergamo alle 06.00 direzione Fiore che provveder? a farmi il tagliano dei 10000 km e la modifica al forcellone, ho gi? sonno adesso solo al pensiero della sveglia
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
...richiamo da mamma aprilia per rsv 04/05
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Sep 2004
- 1895
- 55
- Maschio
- 0
- Bergamo
- In curva entro piano ed esco scarso
- 1098S
- Send PM
-
Arrivata anche a me, una delle prime Fattorie.
Però io con i forcelloni ho una storia lunga, nella mia SS l'ho cambiato ben 2 volte (sempre in garanzia), la prima con uno uguale a quello standard, ma che è durato solo 6 mesi e poi si è rotto come il primo, a quel punto ho ottenuto che mi dessero quello del modello 2003, rinforzato.
Con questo siamo al quinto forcellone in due moto.
Evidentemente mi devo mettere a dieta!!!
Comment
-
il resto della moto sarà a posto o deve passare un altro anno prima che se ne accorgano?
vorrei sapere la verità sul motivo della sostituzione.
qualcuno può aiutarmi?
perchè nella lettera c'è scritto:
"in occasione del suo prossimo tagliando, Le verrà effettuato l'aggiornamento tecnico del forcelllone ecc ecc"?
devo dedurre che non ci sono problemi di sicurezza dovuta a rotture anomale?
grazie a chi parlerà chiaro.
magari è già stato detto in qualche altro topic, scusate ma non ho tempo di leggerli tutti.Last edited by GAwasaki; 22-10-05, 11:06.
Comment
-
Originally posted by sincroNella lettera di richiamo se non sbaglio c'è il numero di telefono del Servizio Clienti...prova a sentire direttamente loro no?
ma da lunedi a venerdi nell'oraio 9-12 e 14e30-17e30 sono al lavoro.
dici che devo pagare qualcuno per farlo al posto mio o è meglio se mi lecenzio?
non ci credo che qui nessuno abbia già chiamato o sappia già tutto da prima che mandassero le lettere.
mi farebbe piacere che le cose importanti fossero scritte pubblicamente e messe in rilievo.
ovviamente è una mia idea, magari malsana.Last edited by GAwasaki; 22-10-05, 11:42.
Comment
-
Gaw, io ho chiamato direttamente fiore, perciò non ti so aiutare...
però credo che in aprilia si siano accorti che alcuni forcelloni non fossero affidabili come loro volevano e piuttosto di far figuracce han preso il fornitore (i forcelloni come i telai non sono fatti a noale da quel che so io) e si son fatti sostituire le partita incriminata....
che poi lo abbiano scritto in maniera da far sembrare un aggiornamento tecnico(che cmq potrebbe anche essere stato fatto nel frattempo) ti assicuro che le stessa lettera mi è arrivata quando 6 anni fa avevo acquistato la mia auto...
L'unica cosa che so è che non c'e poi tutto sto tempo... so che è meglio farlo prima possibile... io il tagliando lo avrei fatto a febbraio ma il forcellone lo cambio settimana prossima o quella dopo al massimo....
spero di esserti stato utile... eventualmente io posso anche chiamare il servizio di clienti... ma credo che fiore valga 10 volte qualsiasi signorina in minigonna.... almeno al telefono e come esperienza sulle aprilia.....Last edited by vision; 22-10-05, 12:28.
Comment
-
Originally posted by GAwasaki...devo dedurre che non ci sono problemi di sicurezza dovuta a rotture anomale?
grazie a chi parlerà chiaro.
magari è già stato detto in qualche altro topic, scusate ma non ho tempo di leggerli tutti.
Per esperienza diretta ti posso dire che altre aziende non fanno così, ad esempio il famoso problema del TL 1000 primo modello il cui telaio si rompeva (e difatti lo modificarano radicalmente poco dopo), ma che non veniva quasi mai riconosciuto in garanzia o come la Ducati che nelle SS riconosce il problema, ti cambia il forcellone, anche dopo secoli, ma però non ha mai fatto la campagna di richiamo, lo sostituisce solo quando si rompe.Last edited by Maurolic; 22-10-05, 13:17.
Comment
-
Lavorando "nell'ambiente" ritengo normalissimo che la casa avvisi i propri clienti con circolari generiche.
Bisogna fare una premessa.
Spesso e volentieri queste azioni di richiamo vengono fatte a titolo preventivo, magari perchè su x migliaia di pezzi prodotti, uno o più di uno hanno dimostrato difetti di forma o fattura.
Sarebbe molto sbagliato sia nei confronti del cliente che nei confronti della bontà del prodotto, entrare nello specifico del problema attraverso una lettera. Per questo c'è un numero da chiamare e al limite un tecnico che esegue il lavoro e che dovrebbe essere informato di tutto.
Per esperienza personale posso garantire che quando a un cliente arriva a casa una lettera di richiamo dove si dice che si cambia un pezzo per possibili roture o difetti di forma, se non si usano le parole giuste si fanno più danni che altro!
C'è un numero da chiamare se si vogliono maggiori info...
Ci sono punti assistenza validi dove appoggiarsi, che sapranno spiegare meglio il problema...
Il resto le ritengo tutte chiacchere inutili.
bull
Comment
-
Centoventicinque
- Sep 2004
- 1895
- 55
- Maschio
- 0
- Bergamo
- 1098S
- Send PM
Che dire, questa mattina Fiore mi ha sostituito il forcellone e mi ha fatto il tagliando, il perchè Aprilia abbia fatto questa campagna di richiamo me lo sono fatto spiegare da lui.Last edited by penniblack; 22-10-05, 14:11.
Comment
-
cazzo lo sanno anche i muri.........crepa nel forcelloneeeeeeeeeeeeeeeeee.........tutti sti misteri del cazzo per una cosa che si sà da tempo poi...ditelo chiaro e tondo.
Comment
-
Centoventicinque
- Sep 2004
- 1895
- 55
- Maschio
- 0
- Bergamo
- 1098S
- Send PM
Originally posted by GAwasakiPuoi dirlo anche a me?
anche con un PM.
grazie.
Aprilia ha cosi deciso di fare un richiamo generale per tutelare i propri clienti, visto che tanto lei non ci smena niente, ma sono cavoli del fornitore.
Tutto qui non ci voleva molto a capirlo
Comment
X
Comment