Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AFFIDABILITA' RSV

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GabroOrco View Post
    la domanda giusta sarebbe: "con quanti motori?!?"
    io li sfascio piu di quanto faccia Gatto coi telai

il primo motore di Orco l'ho tirato gi? a 60.000km e ancora andava benone, per? essendo un '00 era alla 3? frizione (quella in sughero dura 20-25k massimo). Il primo aggiustamento alle punterie ? stato necessario a 51.000km.
    Ed ho messo un magnesium '04 col quale ho fatto 7000km senza mai problemi, poi quel motore ? stato maggiorato a 1060cc (pistoni da 100mm), teste lavorate e camme... una bella bestiolina da piu di 140cv alla ruota che ? esploso dopo altri 16.000km di cui la met? in pista (si ? aperto in 2 un cilindro a vallelunga).
    Il mio avatar ? la testa di questo motore durante l'assemblaggio
    Si avevo visto il "bel" lavoretto che hai fatto a cilindro/testata,s'? aperto e pure coi fiocchi.. ..in pratica ne ha fatti 60000 di fila,non male comunque dai.

Fiona invece l'ho comprata da poco, il suo motore ? stato molto trascurato, pi? che altro c'ha messo sempre le mani un cane di meccanico ... l'ho presa che aveva circa 60.000km e la met? li aveva fatti senza filtro dell'aria, aveva i sassi pure dentro il carter motore ; tutti gli alberi a camme e le punterie erano "cotte" (addirittura s'era mangiato le pasticche calibrate) e le fasce praticamente non c'erano pi? (pressurizzando il cilindro a valvole chiuse sfiatava tutto sotto)?
    Nonostante tutto ancora "tirava" 100CV alla ruota
    Adesso ho appena finito il rodaggio del motore nuovo

ste moto son dei trattori, non li ammazzi neanche a pallettoni
    Minkia quello ? vero,i motori RSV non li ammazzi manco coi pallettoni ma ovviamente sempre se non ci mettono le mani "meccanici" come quelli,caXXo dai com'? possibile lasciare 30000Km senza qualcosa che filtri....te credo che c'hai trovato i sassi dentro.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gattobastardo View Post
      ...io fortunatamente non mi sono mai fatto nulla nelle cadute a parte un' unghia schiacciata e un livido su una gamba! ...la moto ha avuto decisamente la peggio in tutte le cadute.
      ...a misano, quando sono caduto ero dentro da almeno una ventina di giri, quando sono andato a prendere in mano il freno (tocco sempre la leva per sentire se le pastiglie sono ancora al loro posto, visto che m'? gi? capitato alla s. donato d'andare dritto una volta con le pastiglie aperte!) avevo le dita della mano dx insensibili e non ho sentito la leva sotto le dita, quindi ho tirato come un pazzo inchiodando l'anteriore!!!! ergo, mi sono sdraiato da solo in pratica!!
      B? dai t'? andata di lusso....vedendo dal video pareva molto peggio,sopratutto quando sei corso per metterti fuori dalla pista buttandoti a terra pensavo c'avessi qualcosa di rotto vedi te.

CaXXo io per una scivolata del menga in strada con l'Husky c'ho "rimesso" un piede su un marciapiede del cacchio.. ..oltre che il telaio aperto anche per me.. ..da qui SMR510 '05 openframe..

Riuscirai ad arrivare ai 60000Km con questo telaio?

Comment

• Font Size
        Rsv factory 2006 ......solo spurgo freno post .... 27000 km ..... Ogni tanto la stendo .... Ma questa e' un' altra storia.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luke#80 View Post
          B? dai t'? andata di lusso....vedendo dal video pareva molto peggio,sopratutto quando sei corso per metterti fuori dalla pista buttandoti a terra pensavo c'avessi qualcosa di rotto vedi te.

CaXXo io per una scivolata del menga in strada con l'Husky c'ho "rimesso" un piede su un marciapiede del cacchio.. ..oltre che il telaio aperto anche per me.. ..da qui SMR510 '05 openframe..

Riuscirai ad arrivare ai 60000Km con questo telaio?
          ...mah non s?, ? un limite un pelo alto per me!
          ...con l'husky 570 pompato a 630 ho capito al volo che per strada era meglio lasciar perdere!!! un cavallo imbizzarrito!!

Comment

• Font Size
            RSV 01 (ha appena fatto il 9° compleanno), comprata nuova
            Appena passati i 100mila km
            - sostituzione parastrappi frizione (credo attorno ai 45-50mila km)
            - sostituzione cuscinetti di ruote, sterzo e biellismi+forcellone (sugli 80mila)
            - ogni tanto devo fare lo spurgo al freno dietro
            - il resto è manutenzione ordinaria

:-)

Comment

• Font Size
              Originally posted by filofast View Post
              ...ragazzi ma in cosa consiste lo spurgo del freno posteriore?
              chiami una ditta apposita e fai venire il camion che te la spurga .. sai il camion che svuota i pozzi neri

a parte gli scherzi ... consiste in questo:

Effettuare lo spurgo dei freni - Analisi dei due possibili tipo di spurgo: manuale e pneumatico
              Last edited by killerbox; 29-07-10, 11:22.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Albarsv View Post
                RSV 01 (ha appena fatto il 9? compleanno), comprata nuova
                Appena passati i 100mila km
                usti!

Comment

X
                Working...
                X