E' esattamente come per il freno anteriore: va tolta l'aria dal circuito idraulico del freno.
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AFFIDABILITA' RSV
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Falco 1000 del 2001, presa usata, ora km 29.000 no pista
Reset strumentazione piu' volte
Freno post pigro, che faccio spurgo?
Serraggio cannotto di sterzo verificato e corretto, faceva uno strano Tac in frenata, Fiore ha capito e corretto.
Perdita cappuccio di gomma da un rubinetto per la regolazione cilindri, gran casino ma nulla di rotto, costo zero ma che paura
Eccessiva perdita di liquido da impianto frizione, gommino consumato in zona attuatore, normale usura, sostituito, costo irrisorio.
Se questi problemi li avesse una Ducati, non si chiamerebbe Ducati.
Notte
Icio
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RSV'01 base: km mi pare sui 14000.
Aveva la batteria sottodimensionata che dopo pochi gg di inattivit? restava bassa di carica anche togliendo il fusibile. Il freno posteriore non credo funzionasse bene, ma vado a fiducia non avendolo mai usato. Altre cose non ne ricordo...
RSV'04 base: km 13000 e rotti.
Continua formazione di bolle d'aria nell'impianto frizione.
Un paio di volte mi ha rifiutato l'accensione a caldo indicandomi la spia EFI, poi si ? sempre riaccesa e nulla pi?....
Una volta mi si ? spenta di botto, senza motivo, alla staccata della Zagabria. Forse stavo entrando troppo forte e si ? spaventata. Si ? cmq riaccesa subito senza pi? ripresentare il problema.
Personalmente monto ancora la mappatura '04 quindi non parlo delle irregolarit? di erogazione e al minimo, visto che mi hanno deto che con la mappatura '05 si migliora parecchio...
In soldoni direi che la '04-'05 ? si pi? evoluta e sofisticata ma pi? soggetta a quei problemini "misteriosi" che l'elettronica si porta cmq appresso come si vede anche nel mondo dell'auto... Nel complesso, sono molto soddisfatto perch? in due anni di uso intenso per la '04 e in tre anni per la precedente '01, non mi sono MAI trovato a piedi o costretto a inutilizzo per noie meccaniche.
Promosse!
bull
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Tuono feb '05 con 11500Km fatti quasi totalmente in montagna , per colpa de sta batteria che ogni tanto fa i capricci mi si ? ingolfata , ma una soffiata alle candele ed ? andato tutto ok .
Mi si ? staccato un tampone paratelaio da solo , una saldatina e via.
Il grosso problema che c'ha sta moto cmq ? che fa durare troooppooo poco la gomma posteriore :d
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Fattoria RSV '04 con circa 5.000 Km
- Trasudamento olio forcelle Ohlins (risolto cambiando i paraoli e stringendo un p? di pi? gli anelli di tenuta).
- Aria nell'impianto freno posteriore e pompa frizione.
- Mi si bruciava un fusibile, ma era perch? c'?ra un filo tirato risolto smontando la carena, sistemando i cablagi e rimettendo tutto a posto.
- Incertezza nella carburazione, con mappa 05, risolti con una PWC III.
- Comparsa di macchie di vernice Jap sulle carene
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RSV 04 con 7500km
- spegnimento in marcia risolto con candele TM e mappatura 2005
- mal funzionamento del tachimetro risolto brillantemente da Mactwin
per il resto zero, nessun problema
mi sono rotto le scatole dei luoghi comuni e delle svalutazioni incontrollate
le RSV e tutte le derivate sono moto stupende, affidabili, godibili e dal grande valore tecnico
Diffidate delle persone, non delle moto
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Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 49
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
rsv2002 con 14000 Km, incidentata e trattata malissimo dal precedente proprietario, nessun problema oltre a quelli scaturiti dall' incidente, solo lo spurgo classico del freno posteriore, da effettuare una volta ogni 1 o 2 mesi.
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Originally posted by gattobastardorsv2002 con 14000 Km, incidentata e trattata malissimo dal precedente proprietario, nessun problema oltre a quelli scaturiti dall' incidente, solo lo spurgo classico del freno posteriore, da effettuare una volta ogni 1 o 2 mesi.
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Originally posted by nic1000r04Diffidate delle persone, non delle moto
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Superbiker
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- ...il comune dei "prati lunghi"
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Originally posted by ShoROriginally posted by gattobastardorsv2002 con 14000 Km, incidentata e trattata malissimo dal precedente proprietario, nessun problema oltre a quelli scaturiti dall' incidente, solo lo spurgo classico del freno posteriore, da effettuare una volta ogni 1 o 2 mesi.
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RSV 04 Factory 13.000 km:
- Trasudamento dal paraolio di uno stelo sostituito in garanzia.
- Valvolina di non ritorno per l'attivazione dell'antisaltellamento sostituita con una di derivazione automobilistica
- Sostituzione in garanzia della pompa frizione
- freno posteriore spurgato una volta per bene e ora sempre funzionante
- specchietto consegnato mezzo rotto al momento del ritiro della moto dal concessionario dopo l'acquisto
- problemini di carburazione al momento della riapertura del gas, risolti con l'aggiornamento della mappatura
- assemblaggio errato in fabbrica dei cavi acceleratore
- col 15/42 si alza pure di terzama consuma uno sproposito
Insomma affidabilit? motore 100%, componentistica 90%.
Ci si pu? ritenere pi? che soddisfatti...
P.S: c'? da dire una cosa sull'affidabilit? Aprilia, per?: ho avuto precedentemente due R6 (una 18.000 Km, l'altra 48.000 km) , di cui una era il primo modello appena uscito. B? mai andato dal mecca o fatto qualche intervento al di fuori dei tagliandi
Insomma Aprilia affidabile si, ma bisogna stargli un p? + appresso rispetto ad una jappy
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Originally posted by FoMaInsomma Aprilia affidabile si, ma bisogna stargli un p? + appresso rispetto ad una jappy
ciao
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