Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freno anteriore Tuono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Freno anteriore Tuono

Oggi ho preso la moto dal mecca che mi ha cambiato le gomme e la frenata ? ritornata perfetta , la leva non affonda per niente a vuoto , a differenza di prima che la portassi , che per di avere una frenata sostanziosa dovevo tirare la leva per un paio di cm .
    La stessa cosa mi ? successa quando l'ho ripresa la dal tagliando , perfetta per un paio di giorni poi gradualmente aumenta l'affondamento della leva.
    Per il tagliando mi hanno cambiato l'olio quindi lo spurgo ? sicuro , oggi per? non credo proprio che mi abbiano spurgato i freni ( cmq domani chiedo per sicurezza) eppure c'? stato il miglioramento , che pu? essere?

ciao

• Font Size
    Aspettando di sapere se sono stati fatti interventi mirati senza che te l'avessero detto, mi viene da pensare che avendo tolto la ruota pu? essere che abbiano pulito/smosso la zona pasticche-pistoncini. Non ? che hai dei problemi sugli anelli di tenuta dei pistoncini, dovuti ad usura (trafila olio ed entra aria nel circuito)?

Comment

• Font Size
      ho chiesto e mi ha detto che ha solo smontato e rimontato la ruota
      Cmq non so se entra aria , ma olio in giro per l'impianto non ne ho visto.

ciao

Comment

• Font Size
        Ma prima della frenata sostanziosa che succede? La moto frena o no? Se no, ? evidente che hai aria nell'impianto o, in alternativa, il pistone della leva non comprime quanto dovrebbe: mi era successo su un DR, avevo le tenute del pistone al manubrio andate e per riuscire a frenare dovevo tirare la leva quasi fino al manubrio.

Comment

• Font Size
          Thx matte , allora , prima della frenata avevo fai conto 1 cm di pressione quasi nulla delle pasticche sui dischi , poi il restante cm aumentava la pressione gradualmente con lo sforzo sulla leva. Scritto un p? a cane ma mi sa che mi sono stato spiegato :d .

ciao

Comment

• Font Size
            Allora mi permetterei di dire che c'? aria nell'impianto, almeno fino a che non verr? smentito dai fatti .

Comment

• Font Size
              Provveder? a fare un bello spurgone allora!

Ciaoz

Comment

X
              Working...
              X