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ondeggia (rsv1000r my01)

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    #16
    Originally posted by ginet
    allora credo che tu debba fare questo controllino e se realmente ? un problema dovuto alle gomme, come ti auguro, tira le orecchie al gommista e se non ti senti soddisfatto PICCHIALO.
    controllate: bilanciamento e pressione ... perfetti: non so se ridere o piangere

    oggi ho fatto qualche km stando molto leggero sui semimanubri per evitare il "fattore pilota": ondeggia, poco ma ondeggia

    dico la mia cazz@ta: non ? che le supercorsa pro (non in mescola) hanno un profilo un p? appuntito come quelle da pista percui, proprio perch? sono nuove, questo fatto tende a farle ondeggiare un filo? magari bastano 2-300km di rodaggio per assestarle?

    comunque domani sera la prova un amico che ci sa fare: vediamo il responso prima di controllare l'avantreno

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      #17
      Originally posted by jacknipper
      Originally posted by ginet
      allora credo che tu debba fare questo controllino e se realmente ? un problema dovuto alle gomme, come ti auguro, tira le orecchie al gommista e se non ti senti soddisfatto PICCHIALO.
      controllate: bilanciamento e pressione ... perfetti: non so se ridere o piangere

      oggi ho fatto qualche km stando molto leggero sui semimanubri per evitare il "fattore pilota": ondeggia, poco ma ondeggia

      dico la mia cazz@ta: non ? che le supercorsa pro (non in mescola) hanno un profilo un p? appuntito come quelle da pista percui, proprio perch? sono nuove, questo fatto tende a farle ondeggiare un filo? magari bastano 2-300km di rodaggio per assestarle?

      comunque domani sera la prova un amico che ci sa fare: vediamo il responso prima di controllare l'avantreno
      per quanto riguarda le gomme non so proprio cosa dirti , non le conosco affatto, comunque tienici aggiornati e in bocca al lupo.

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        #18
        un altra cosa , ma a che velocit? ti ondeggia?

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          #19
          per controllar ese il cannotto e largo
          basta betterla sul cavalletto laterale, poi te la tiri e cosi si alzano tutte e 2 le ruote, poi un altra persona afferrandola per i piedini forcella controlla il gioco..ecco fatto

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            #20
            no no kindly, non lo vedi cos?, la mia aveva i cuscinetti che ballavano dentro a mano di circa un paio di decimi, ma fino a che non li ho smontati non lo riuscivi a vedere con la prova che hai detto tu! solo in staccata sentivi un bello STLOCK!

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              #21
              dipende secondo me anche dalal sensibilit? di chi fa sa cosa, a me capita che mi si appenti in canotto, ogni tanto gli do una regolatina, ma avvito al ghiera di pochi mm..comunque non penso sia il canotto, perch? dovrbbe sentirlo anche nelle frenate come dici tu.
              ciao

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                #22
                esatto, in staccata dovrebbe sentire un clock se ? di lieve entit? il danno, mentre dovrebbe vibrare se proprio ? enorme!!
                P.S. io le ghiere le ho tirate con la dinamometrica e non si sono + mosse! ...ma hai messo tra le 2 ghiere la rondella con i dentini che vanno ad infilarsi nelle tacche delle ghiere? (sempre che sia come sulla mia il canoddo dell' rsv nuova!)

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                  #23
                  sisi la rondella con le alette c'?, ma non le ho strette con la dinamometrica
                  ma la boccola per stringerla????

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                    #24
                    Costa un botto! ? una boccola da 1/2" a settori, credo che costi 130?, io me la sono fatta realizzare in officina fresando un tubo lasciando solo i dentini e saldando sopra un dado! ;-) costo.....

                    ...forse 10?! :d

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                      #25
                      quindi me ne fai una anche a me???
                      spleeeesssssss
                      o magari me la presti e poi te la faccio riavere, posta celere o altro

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                        #26
                        Se hai la certezza che le ghiere siano uguali, figurati! te la presto volentieri, se poi trovi qualcuno che te la f? uguale, hai l? il campione da copiare!

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                          #27
                          equilibratura gomme

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                            #28
                            Originally posted by gattobastardo
                            Se hai la certezza che le ghiere siano uguali, figurati! te la presto volentieri, se poi trovi qualcuno che te la f? uguale, hai l? il campione da copiare!
                            mi informo ma penso che siano proprio uguali

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                              #29
                              kindly e gatto: mi state suggerendo che una prova che potrei fare a priori (prima di smontare l'anteriore) sia di stringere comunque la ghiera del canotto e vedere come va?
                              ho capito bene?

                              comunque in frenata non fa nessun stock e nemmeno vibra: c'? da dire che, per ora, considerato che ho appena ripreso e le gomme sono nuove, non ho fatto "staccate"

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                                #30
                                prova a fare una bella frenata vigorosa, fino a fermarti in una pinzata unica! io il rumore del cuscinetto che si spostava lo sentivo solo cos?! ...altrimenti in pista!

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