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Cornetti aspiraz. e doppio Akra completo

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    #1

    Cornetti aspiraz. e doppio Akra completo

    Ciao raga, so che l'argomento ? stato trattato in tanti topics ma cercando non mi ? sembrato di trovare risposta specifica al quesito che mi sto ponendo.
    Sulla mia Tuono Fattoria monto un impianto completo Doppio Akra, che naturalmente produce l'effetto, a parte il guadagno di cv, di migliorare tantissimo l'erogazione del V60, a mio parere soprattutto ai bassi-medi regimi.
    Avrei inoltre la possibilit? di montare i cornetti Favaretti "lunghi", i quali anch'essi dovrebbero, a quanto risulta, migliorare l'erogazione ai bassi e medi eliminandoo completamente buchi ed irregolarit?.
    Ne vale la pena, o montare i cornetti ? superfluo vista la presenza dell'impianto Akra completo (con la relativa eprom rimappata di recente etc...)?
    Grazie del consigli

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    #2
    io i cornetti ce li ho gi? e lo scarico ? in fase di montaggio... penso che male non faccia montare entrambi, cos? avrai una curva di coppia piatta ed una curva di potenza molto lineare.

    tradotto: un tiro da bestia dai 3000 giri fino al limitatore...

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      #3
      Chiedi a liqid.fly lui ha fatto le stesse modifiche, io ho montato i cornetti con eprom, ma lo scarico e singolo dunque non ti posso dare una giusta valutazione.

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        #4
        Ciao alebaldi , nch'io ho scarico singolo eprom aprilia racing e filtro ed ho intenzione di montare i cornetti per dare pi? verve in basso , che condigli medi o bassi? Quelli della favaretti sono i meglio?
        alla fine vale la pena spendere i soldi per i cornetti o ? meglio che tengo la moto com'??
        non ci vado ancora in pista , ma il gas glielo do e sentire ancora un p? di spinta in pi? non mi fa schifo.

        ciao

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          #5
          Il vantaggio dei cornetti(anche io monto quelli lunghi) non ? molto avvertibile. Con questo non dico che non servono, anzi, ma non credere di stravolgere le caratteristiche di erogazione della moto. Io, che sono poco sensibile, ho avvrtito solo una migliore risposta ai comandi del gas e una migliore predisposizione nel salire di giri ai bassi. Confrontandola con una moto uguale che monta quelli bassi(da allungo) si percepisce una leggera carenza in allungo, ma la avverti solo in pista, e una migliore progressione sotto.... ma dopo due secondi che la usi ti sembra che sia tutto normale.... non ? di quelle modifiche che ti cmbiano la vita...

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            #6
            thanks

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              #7
              Originally posted by bulldog
              Il vantaggio dei cornetti(anche io monto quelli lunghi) non ? molto avvertibile. Con questo non dico che non servono, anzi, ma non credere di stravolgere le caratteristiche di erogazione della moto. Io, che sono poco sensibile, ho avvrtito solo una migliore risposta ai comandi del gas e una migliore predisposizione nel salire di giri ai bassi. Confrontandola con una moto uguale che monta quelli bassi(da allungo) si percepisce una leggera carenza in allungo, ma la avverti solo in pista, e una migliore progressione sotto.... ma dopo due secondi che la usi ti sembra che sia tutto normale.... non ? di quelle modifiche che ti cmbiano la vita...
              ari-thanx

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                #8
                Come ha detto bull non ? cambia cos? tanto.
                Io montando i cornetti alti ho notato che l'erogazione e pi? pulita e la moto strappa meno, poi il famoso buco dei 4500-500gg si ? un p? regolarizzato, attenzione ho detto un p?, comunque a mio parere la spesa vale la pena di farla

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                  #9
                  Originally posted by alebaldi
                  Come ha detto bull non ? cambia cos? tanto.
                  ma a questo ?unto non ? meglio investire i soldi in qualcos'altro?
                  magari in turni in pista per migliorare la propria guida e imparare a sfruttare l'IMMENSO potenziale della moto che si ha sotto le chiappette?
                  se qualcuno vuole vendere i suoi cornetti perch? non ? soddisfatto glieli compro io e li uso come fermarcarte (mi piacciono solo quelli per Rsv 04/05).
                  ovviamente sono idee mie, magari mi sbaglio.

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                    #10
                    E' TUTTO relativo Ga...allora OGNI cosa che si compra x le nostre rsv ? INUTILE...considera che per le nostre doti, per noi poveri comuni mortali, l'RSV ? + che a posto gi? DI SERIE

                    PS: Escludendo naturalmente l'eliminazione dei terminali e di conseguenza dei catalizzatori

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                      #11
                      Originally posted by sincro
                      E' TUTTO relativo Ga...allora OGNI cosa che si compra x le nostre rsv ? INUTILE...considera che per le nostre doti, per noi poveri comuni mortali, l'RSV ? + che a posto gi? DI SERIE

                      PS: Escludendo naturalmente l'eliminazione dei terminali e di conseguenza dei catalizzatori

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                        #12
                        Originally posted by sincro
                        E' TUTTO relativo Ga...allora OGNI cosa che si compra x le nostre rsv ? INUTILE...considera che per le nostre doti, per noi poveri comuni mortali, l'RSV ? + che a posto gi? DI SERIE

                        PS: Escludendo naturalmente l'eliminazione dei terminali e di conseguenza dei catalizzatori
                        lo sai che un comune mortale che conosco io, dopo due anni di pista, gira in 1.43 a Misano e in 2.07 (o forse 06) al Mugello?
                        per imparare ad andare in moto bisogna USARLA e i soldi spesi in pista sono i soldi spesi meglio.
                        certo che se si vuole fare il tempo nei rettilinei......
                        dimenticavo, quel comune mortale ? un mio caro amico e guida una Gsxr del 2001 e ha solo 599cc, non 1000.

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                          #13
                          se la metti su sul piano di pura razionalit?, non si pu? assolutamente darti torto, ? esattamente come dici tu.
                          Per? forse la moto ? anche un p? passione, o no?

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                            #14
                            ognuno ha le sue idee, ma il gusto che provo nel modificare, preparare ed elaborare la mia due ruote ? immenso... sar? che sono appassionato di tecnica, sar? che studio ingegneria, sar? quel che sar?, ma non concepisco un mezzo a motore a scoppio non elaborato!

                            io ho sempre elaborato tutto, dal ciao alla vespa, dal gamma250 alla r6 ed ora mi sto concentrando sulla tuono....

                            credo che se avessi un rasaerba a scoppio finirei con l' elaborare anche quello!!!!

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                              #15
                              Meglio che non ci vado in pista , altrimenti dopo mi bullo con gli amici che so guidare la moto

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