Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi di voi ? passato dal 4 in linea al V2 Aprilia ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chi di voi ? passato dal 4 in linea al V2 Aprilia ?

    Praticamente, io una CBR1000RR da un anno e 1/2, mi piacerebbe passare ad un bicilindrico (RSV) poich? credo sia piu' "sfruttabile" su strada, visto che con la mia per titare una 2a hai bisogno di km dritti... E poi lo farei anche per cambiare un po'. Voi che mi dite, farei una caxxata? Non siate troppo di parte pero E poi, in quanto ad affidabilit?? Sono abituato a fare solo i tagliandi con le mie jap...

    Ditemi ditemi

  • Font Size
    #2
    io avevo una yzf 750 ed ora ho una RSV r........il passaggio ? un p?"traumatico" nel senso che ? tutto diverso dal 4 cil,molto + freno motore,tira da subito.........
    cmq ci si abitua subito.L'affidabilit? ? ottima,il 2cil rotax ? il miglior bicilindrico sul mercato e non lo dico io.............
    poi la ciclistica ? alquanto favolosa,non te ne pentirai.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Allora, diciamo ci devi fare un p? di strada perch? ? un p? diverso dal 4 poi difficilmente tornerai indietro, spiegare come e perch? ? diverso non lo so fare, per? lo ?.
      Mi sa che pure con Aprilia dovrai preoccuparti solo di fare i tagliandi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        quoto non tornerei al 4 manco morto............

        Comment


        • Font Size
          #5
          Re: Chi di voi ? passato dal 4 in linea al V2 Aprilia ?

          Dunque....

          come 4 in linea ho avuto :

          - Yamaha YZF600R Thundercat
          - Suzuki GSX-R 750

          Come 2 cilindri ho avuto :

          - Ducati Monster 900i.e. Special
          - Aprilia RSVmille

          Posso dirti (ovviamente sono MIE impressioni) che per andare a spasso o viaggiare il quattro cilindri ? pi? rilassante. Molti, non tutti, girano anche a regimi molto bassi senza tartagliare e vibrano pochissimo. Consumano poco (molti) se usati in maniera parsimoniosa. Hai un maggiore allungo ma meno grinta in basso.

          Se ti piace andare forte.... preferisco il bicilindrico. Su strada fornisce un gusto maggiore (anche il Monster che ha pochi cavalli) perch? ? sempre pronto. Vibra di pi?, consuma molto anche quando sei a spasso ed in generale ? meno trattabile sotto i 3500 giri. Per? ha un rombo fantastico ed un freno motore pazzesco.

          Dipende da cosa vuoi farci... se sei uno da curve e tornanti non tornerai pi? sul quattro cilindri.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho avuto decine di 4cil partendo da GSXR750 (primo tipo) Genesis a Fire etc...
            Tutte le supersportive che ti vengono in mente ad esclusione di Kawa.
            parecchi anni di astinenza forzata, poi il ritorno.
            Et?, maturit? (vabb? chiamiamola vecchiaia) voglia di divertirmi nella guida, voglia di cambiare, mi hanno portato sul 2c.
            Ducati sempre vista con totale ammirazione e rispetto, ma la conosco bene, poco affidabile per i miei gusti, troppo costosa sotto altri.
            Allora ho guardato questo strano maritozzo che uscito dal nulla era riuscito a rompere le uova nel paniere dei panigale.
            E' bastato un giro di un palazzo per capire che non sarei mai sceso da li.
            Ci ho messo diversi mesi per prenderci la mano, ma una volta fatta tua non riuscirai ad immaginare un 4 cil.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Adoro i bicilindrici, ti dico solo questo, mi piace sentire uralre il 4cl, ma il twin ha un'anima che o la ami o la odi, io la amo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ehi ehi che fate, mi state gi? convincendo!
                Dovrei provarne una direi, ed ovviamente non conosco nessuno con una RSV...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao compaesano,vedo che sei uno dei pochi varesini del forum...

                  che dire,io ho avuto per ora 2 moto e tutte due sono state bicilindriche quindi non saprei che dirti...s? solo che a me le 4 cilindri in generale non fanno impazzire,ho provato un bel p? la R6 di un mio amico ma era veramente morta ai bassi (va bene,? pur sempre un 600),adesso ha preso una R1 2004 che non mi esalta neanche quella pi? di tanto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Caro paesano (quasi, io sono di Luino ) Zappa, mi sa che faro' un giro da Bregolato Moto, magari ha qualche usato da poter provare, tu l'hai presa li?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tre mesi fa ho preso la rsv, usato 2001, pi? per caso che per volont? (e prima avevo avuto solo jap, dal mono al 4 cilindri, V ed in linea). Ebbene, mi sono pentito di non averci pensato prima. In sostanza, ecco il mio quadro personale:
                      Pregi: ottima ciclistica, ottima dotazione (anche il modello base), motore molto affidabile, ottima tenuta di strada e frenata, prezzo di acquisto dell'usato basso per quello che si compra, linea (ma questo ? soggettivo), bellissima voce, spinta del motore, costo dei tagliandi e dei ricambi inferiore alla maggior parte delle altre case, buona abitabilit? per i piloti, anche piuttosto alti e posizione di guida relativamente tranquilla (considerando che comunque ? una supersportiva).
                      Difetti: consumi superiori alle jap ed ai ducatoni (ma dipende anche da quanto si spinge), batteria un p? rognosa in fase di avviamento (ma basta imparare quei due o tre trucchetti), non ? facile trovare i meccanici bravi sul V60 (ma ce ne sono, tranquillo), marcia a basse velocit? con le marce alte meno lineare rispetto ai 4 cilindri (ma ? normale, non si pu? avere tutto), svalutazione maggiore rispetto ad altre moto ed altre marche (difetto maggiormente avvertibile acquistando il nuovo) un p? per colpa di aprilia, un p? per colpa dei conce stessi, bisogna dimenticarsi del passeggero (ma vale per tutte le supersportive come la rsv).
                      Non mi viene in mente altro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho avuto di tutto e proprio questa esperienza mi fa dire, oggi, twin per sempre

                        la sfruttabilit? in strada ? totale e sicuramente maggiore dei 4 cilindri: soprattutto se, come me, sei un tipo da curve e tornanti

                        per provarla credo sia semplice: io provai ai tempi sia la rsv che la tuono presso il conce di monza (poi l'ho presa usata ) ma credo che anche altri le facciano provare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MIKRO
                          Ehi ehi che fate, mi state gi? convincendo!
                          Dovrei provarne una direi, ed ovviamente non conosco nessuno con una RSV...
                          Se hai voglia di arrivare in Romagna.... andiamo a fare il Muraglione facendo scambio moto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MIKRO
                            Caro paesano (quasi, io sono di Luino ) Zappa, mi sa che faro' un giro da Bregolato Moto, magari ha qualche usato da poter provare, tu l'hai presa li?
                            Il Roberto ha l? una 2004 base grigia usata intorno ai 9500? se non sbaglio...non penso la faccia provare per?
                            Non l'ho presa da lui ma mi ha sempre trattato benissimo come se gliel'avessi comperata l?,prima con la Falco e poi con la RSV...ed ? una persona molto pignola e competente quindi come meccanico vai sul sicuro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Che dire, vi ringrazio tantissimo,ora faro' frullare un po' il mio cervelletto, vedremo che ne uscir? fuori, siete stati molto chiari.

                              Va faro' sapere se passero' al V2, se ne parler? cmq nel 2006

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X