Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assistenza APRILIA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Assistenza APRILIA

Sono sul punto di effettuare un cambio di moto e il cuore mi sta spingendo verso due prodotti Aprilia (Tuono o RSV)

In entrambi i casi ho una netta predilezione per i modelli vecchi (Tuono fino a 2005 o RSV pre 2004)

Tra gli amici ho anche un concessionario multimarca che per gli scooter vende anche Aprilia. Premetto che lui non ha nessun interesse a consigliarmi male.

Lui mi sconsiglia APRILIA non per la qualit? del mezzo (che anceh lui riconosce essere di qualit? superiore rispetto agli altri marchi Italiani) ma perch? mi racconta del fatto ceh l'assistenza e soprattutto il magazzino ricambi di Aprilia sono ancora in alto mare e lui ha notevolissime difficolt? ad approvvigionarsi del necessario per effettuare le riparazioni specialmente quelle in garanzia.

Qualcono mi sa dare info relativamente a cio?

Grazie
    UmboXX

PS: non sprecate il tempo a convincirmi che Aprilia ? un ottimo mezzo perch? di questo ne sono gi? convinto.

• Font Size
    ...ti ho risposto di l?!

Comment

• Font Size
      io per i ricambi ho avuto bisogno 3 volte..tutte e 3 le volte in 3 giorni dall'ordine erano da me (abito in Friuli).

Assistenza? in effetti.. calcola che di persone in Italia capaci di metterci con sicurezza le mani sul Rotax ce ne sono pochine..

Comment

• Font Size
        Il mio conce non si riferiva al fatto di non essere capace ma di non riuscire ad entrare in possesso del materiale di ricambio in tempi accetabili da un qualsiasi cliente.

Comunqu egrazie per la tua risposta

U

Comment

• Font Size
          ...io non ho mai avuto problemi di lunghe attese per i ricambi originali, max 2 setttimane. (a Firenze)

Comment

• Font Size
            Prima di tutto dovresti informarti sui conce che fanno assistenza ufficiale aprilia vicino casa tua..
            a quel punto puoi vedere se trattano i 1000
            perch? per lavorare sui 1000 Aprilia, ci vuole un diploma apposta per il mecca

e non tutti i conce ce l'hanno...

detto questo, quelli organizzati hanno un discreto magazzino e soprattutto per i modelli che vuoi tu, c'? tanto aftermarket ma anche tanti pezzi originali di 2a mano in giro..

nmettici pure che, a differenza degli scooter, i 1000 hanno davvero pochi problemi meccanici, anche se usati sotto stress.. sono motori molto molto affidabili..

e se fai il giro in questo forum, ti accorgerai che si parla pochissimo di problemi o mancanza di pezzi...
            gli altri prodotti Aprilia, non chiedermi perch?, sono un altra storia...
            per? adesso i soldini nelle casse Aprilia sono arrivati, il rapporto con Piaggio si ? consolidato e le macchine produttive sono tutte in funzione..
            considera che di in questi mesi stanno lanciando diversi nuovi modelli in tutti i range, segno che l'azienda, dopo un periodo di pausa piuttosto lungo, sta riprendendo a funzionare a pieno regime...

se poi leggi inSella o Motociclismo, troverai cmq lettere di lamentela per mancanza di pezzi che arrivano da quasi tutte le marche.

spero di esserti stato di aiuto

Comment

• Font Size
              Io non ho mai avuto problemi coi ricambi, per? so che c'? chi ne ha avuti,io cmq se vendo questa,comprer? ancora Aprilia,1 perch? son le moto con cui mi son trovato meglio,2 perch? se nessuno le compra pensando a ste cose Aprilia non pu? migliorare :d

Comment

• Font Size

Straquoto

Comment

• Font Size
                  boh,io ? la prima aprilia che compro e mi trovo benissimo,amici che hanno altre aprilia non hanno mai avuto problemi di attesa.
                  Cmq parecchi sputer montano i motori minarelli anzich? rotax.....

Comment

• Font Size
                    Sono apriliato da 3 mesi, rsv 2001, e ho avuto bisogno in varie occasioni di vari ricambi, alcuni "particolari". Ebbene, in 4 giorni li ho sempre avuti, anche in pieno agosto (forse pisa ? un'oasi felice, oppure il conce ? ben organizzato). E' vero, come scritto da altri, che c'? chi ha aspettato a lungo per dei ricambi, ma sono convinto che se vai sul forum honda o yamaha troverai anche l? chi ha dovuto aspettare pi? del dovuto. Il tuo meccanico ha sicuramente segnalato qualche problema per tre motivi: ordina molta pi? roba, ha attraversato il periodo nero aprilia in cui anche i ricambi hanno avuto problemi di consegna, le riparazioni in garanzia di solito sono pi? lunghe come iter (vanno autorizzate da aprilia stessa, a meno che non lo faccia il conce di sua iniziativa). Infine ? vero che i guru del V60 in Italia sono pochi, per? ci sono anche altri meccanici, meno rinomati ma pur sempre bravi. Non ? difficile che ne trovi uno dalle tue parti (ci sono diversi milanesi tra noi, aspetta una loro dritta al riguardo). Concludo dicendoti che ? la mia prima aprilia, ? vero, ma non sar? l'ultima: l'rsv ? una libidine, ed ? molto affidabile. Daideaprilia

Comment

• Font Size
                      Lo scorso anno, in piena crisi e con moto fresca di presentazione, claudio ha avuto necessit? di sostituire il serbatoio di recupero dell'olio che trafilava. In effetti ci ha messo un bel p? ad arrivare, ma il problema era dovuto al delicato momento che stava attraversando l'azienda. Ora a quanto ne s? non ci sono pi? problemi di questo genere , quantomeno non pi? di altre marche...

Comment

• Font Size
                        Direi che potrei essere pi? tranquillo ma a questo punto, visto che mi parlate del fatto che non tutti i meccanici sono all'altezza di mettere le mani sul ROTAX, mi consigliate qualche bravo mecca nell'area di Milano???

Grazie
                        UmboXX

Comment

• Font Size
                          il migliore ? fiorenzo agostini a noale dove molti di noi vanno, a milano c'? superbike!!! ;-)

Comment

X
                          Working...
                          X