Guardando bene la foto mi sono accorto che la pompa del freno non ? radiale come sulla RSV-05!!! Come mai??
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Accorgimento Tuono-06
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La pompa freno radiale non mi risulta dare problemi di bolle d'aria... Piuttosto quella frizione... Cmq credo che la scelta sia dovuta a questioni dinamiche, essendo gi? la pompa precedente pi? che sufficiente per una moto dall'uso stradale...
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Ho sentito parlare di problemi anche alla pompa freno
Un ragazzo del CTBK, tester di Special, ? rimasto senza freni ad Adria x quel motivo...
C'? anche da dire che ho sentito solo lui fin'ora lamentarsi di quel difetto
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Era quello con la RSV-MS replica?? Anche io ho sentito ragazzi che si lamentavano di un problema simile... dopo aver cambiato le pastiglie originali per? Rimesse le pastiglie buone ? tornato tutto ok
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Mi auguro che il Sig. Brembo non abbia fatto l'ennesima ca##ata!! vedi il problema freno posteriore... ANCORA IRRISOLTO!! Dopo non andiamo a criticare i Jap perch? sulla Yamaha sp non hanno montato i freni Brembo
Comunque a prescindere da questo, dato che la moda impone freni e pinze radiali (anche se per l'uso normale non si nota la gran differenza) non vedo il perch? non abbiano montato la pompa radiale.
Mi dispiace ma non ci sono scuse
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Mi pare che chi compra una Tuono, della moda se ne fotte bellamente.. o no? Ti garantisco che ogni scelta presa per la nuova tuono ha delle specifiche motivazioni tecniche.. flap anteriore compreso
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Non mi metto a discutere le decisioni tecniche fatte da Ingegnieri ma allora per lo stesso motivo perch? le pinze radiali?? Poi scusami, ma non vedo cosa potrebbe dare di contro una pompa radiale In ogni caso io non sono sicuramente uno che va con le mode, ma devo ammettere che le chicche e i particolari mi piacciono ed ? per questo che ho una Aprilia, ma continuo a non capire il perch? di questa scelta, come dal resto, non riesco a capire il perch? la Yamaha sp abbia i tubi dei freni in gomma!!
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Posso solo provare a ipotizzare...
E' possibile che la pompa semiradiale della RSV abbia un intervento troppo brusco che mal si adatta al manubrione della tuono? Forse il vecchio sistema risulta pi? progressivo nell'attacco? Non s?..
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Il discorso ? che l'impianto della Tuono attuale ? pi? che adeguato per una moto non prettamente da pista.
Si ? ceduto alla moda per le pinze radiali anche perch? montate dalla concorrenza ( speed Triple). E anche per motivi commerciali visto che li monta RSV, quindi stessa forcella ecc..
Il fatto di montare una pompa frenante radiale avrebbe reso l'impianto troppo potente per l'uso stradale a cui il mezzo (Tuono 2006) ? indirizzato.
Si ? cos? optato per una via di mezzo moda-funzionalit?-costo-dolcezza di funzionamento.
Perch? secondo voi l'attuale impianto utilizzato su Tuono ? inadeguato?
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le pinze radiali ci sono perch? cos? si riciclano forche e pompe delle rsv, la pompa radiale su una naked, che in teoria gira quasi esclusivamente per strada, ? inutile e forse sarebbe pure dannosa perch? da una frenata troppo aggressiva e magari finirebbe per spaventare qualche neofita...
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Originally posted by sonemale pinze radiali ci sono perch? cos? si riciclano forche e pompe delle rsv, la pompa radiale su una naked, che in teoria gira quasi esclusivamente per strada, ? inutile e forse sarebbe pure dannosa perch? da una frenata troppo aggressiva e magari finirebbe per spaventare qualche neofita...
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Originally posted by alebaldiOriginally posted by sonemale pinze radiali ci sono perch? cos? si riciclano forche e pompe delle rsv, la pompa radiale su una naked, che in teoria gira quasi esclusivamente per strada, ? inutile e forse sarebbe pure dannosa perch? da una frenata troppo aggressiva e magari finirebbe per spaventare qualche neofita...
da quanto mi risulta c'? un blocco sul comando del gas che blocca l'apertura delle farfalle a met? :d :d :d
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