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Ma è sempre meglio partecipare no?
Se invece vogliamo parlare di utenti normali quali noi posiamo essere, credo che il feeling di un telaio aprilia(ma anche ducati o MV) non te lo possa regalare nessuna forcella o mono al mondo..
b
Ooooooooooooooh!!! Finalmente!!!
Questa frase di Bull dice praticamente TUTTO
B? 18K? sono tantini, per? se tra due anni si svaluta (e si svaluter? sicuramente) io se non trovo un Rsv Magnesium in occasione un pensierino ce lo farei davvero :d
Mah,a me la linea della R1 non f? certo gridare al miracolo....poi come qualcuno ha scritto a sto punto freni brembo e tubi in treccia se proprio vogliamo spendere 18000?....cmq nulla di che
...a sto punto freni brembo e tubi in treccia se proprio vogliamo spendere 18000?....
Guarda che le pinze radiali Brembo di serie su alcuni modelli (fra cui RSV) non sono mica un prodotto hi-end come l'estetica farebbe pensare...anzi, hanno i loro bei difettuci! e cmq si tratta di "materiale" economico... se poi ci attacchiamo ai 100 euro dei tubi in treccia (su 18000 di valore della moto) mi pare proprio che si voglia cercarle il difetto ad ogni costo! Pensi che i 100 euro non se li riprenda (e con gli interessi) sulla valutazione dell'usato (per fare un esempio...) rispetto alla RSV??? ne cambi di tubi, ci scommetterei...
Guarda che le pinze radiali Brembo di serie su alcuni modelli (fra cui RSV) non sono mica un prodotto hi-end come l'estetica farebbe pensare...
Non sei la prima persona che lo f? notare...purtroppo se questi freni non sono high-end cosa dobbiamo dire allora dei Nissin o Tokico montati sulle japponesi?
..purtroppo se questi freni non sono high-end cosa dobbiamo dire allora dei Nissin o Tokico montati sulle japponesi?
che funzionano meglio, anche se sono bruttini a vedersi... si parla di differenze minime, impossibili da notare su strada, e che emergono solo nell'uso intenso in pista, a detta di chi se ne intende davvero, non da me! Peraltro quando ho provato le radiali brembo su RSV, mi sono sembrate ottime, solo un filino troppo aggressive su strada... ma ti giuro che le radiali Tokico della mia Kawasaki non sono da meno.
che funzionano meglio, anche se sono bruttini a vedersi... si parla di differenze minime, impossibili da notare su strada, e che emergono solo nell'uso intenso in pista, a detta di chi se ne intende davvero, non da me! Peraltro quando ho provato le radiali brembo su RSV, mi sono sembrate ottime, solo un filino troppo aggressive su strada... ma ti giuro che le radiali Tokico della mia Kawasaki non sono da meno.
Verissimo quello che dici anche te Doc
Cmq considera che la differenza tra impianto frenante "tradizionale" e radiale ? veramente minima...sempre se ce n'?...
Oramai mettono i piedini ad attacco radiale su un p? tutte le moto sportive x questioni di marketing...quasi come una moda...
Io ho notato una GRANDISSIMA differenza di franata tra la Tuono e l'RSV '05, ma sicuramente dovuto al fatto che la mia attuale monta le TripleBringe a differenza della Tuono che montava le pinze vecchie a due pastiglie...
Docste che le tokiko o nissin di serie jap funzionino meglio delle brembo, non ? da vedersi ? da dimostrarsi con PROVE!
Non c'? una sola anche piccola persona in tutto il nostro gruppone misto che ha mai affermato di potersi avvicinare alla frenata della millona.
Nonostante tubi, pompe, radiali e pasticcone.
Se poi vogliamo dire che le Brembo ricavate sono superiori beh grazie al c... ma dovete anche dirmi quale impianto in circolazione ti permette di farti qualunque pista usando solo e solamente un dito.
Da questo a dire che le pinze jap frenano male, ne passa tanto, perch? una volta messe in ordine con tubi ed eventuale pompa frenano perfettamente ed in modo pi? che sufficiente.
Ma dire che siano migliori , no.
Forse bisogna tenere presente che la tua kawa deve frenare una 30ina di kg di meno?
Guarda che le pinze radiali Brembo di serie su alcuni modelli (fra cui RSV) non sono mica un prodotto hi-end come l'estetica farebbe pensare...anzi, hanno i loro bei difettuci! e cmq si tratta di "materiale" economico...
E' vero: in particolare in quelle ad attacco radiale, la conformazione dei passaggi interni dell'olio (se si pu? chiamare olio il fluido freni...) ? piuttosto "sacrificata", e tende a formare ed intrappolare piccole bollicine di gas, con conseguente fading e necessit? di spurgo (peraltro difficile, per lo stesso motivo).
Per?, Stefano, ? vera anche un'altra cosa: le Tokiko a 4 pastiglie non sono altro che una copia "in minus" (poich? strutturalmente meno rigide) delle Brembo "triple bridge", e - guarda caso - ne imitano bene anche pregi e difetti...compreso quello dei passaggi interni da rifare (vedi SS e SSTK...ma io non ho detto nulla... :d ), nonch? quello dell'elevata coppia frenante residua a dischi freddi.
In definitiva, Aprilia e Ducati hanno qualitativamente la migliore frenata tra le sportive di serie, anche se la maggiore leggerezza delle giapponesi a volte consente di recuperare almeno parzialmente il gap
e giusto che ogniuno abbia il proprio punto di vista...pero' bestemmiare e dire che l'r1 tutta ohlins,con frizione antisaltellamento e chi piu ne ha piu ne metta, vada bene solo per l'autostrsda..bhe mi sembra che il limite del FANATISMO da bar sia stato toccato...grande la rsv grande la 999(s r) ma sia sulla carta che in pista la r1 SP e' una spanna sopra,ripeto senza nulla togliere a i 2 mostri sacri di aprilia e ducati...Che poi i jappo si perdono in un bicchiere d'acqua e lasciano i tubi in gomma...bhe costano 100 euro..li posso pure spendere..c'e' chi deve spendere milioni per avere 10 cv in piu'...
Riquoto e straquoto
Avete provato la r1 o altre 4cilindri Jap? Se si, in pista? Poi vediamo chi pu? dire che sono una spanna sopra!
amici priliati, scusate l'intromissione da parte di uno che guida jap
ti conviene non sputare nel piatto in cui hai mangiato per diversi anni perch? se i conti tornano succede che:
con i ventunomilaepassaeuri della tua 999s prendi una r1 2004/5/6 (a euri 14.000) + circa 5000euri forcella ohlins racing + circa 2000euri mono racing (e con ohlins racing non intendo quelle che monta la 999s) ti ritrovi una yamaha con qualche decina di cavalli in pi? che ti straccia le carene su tutti i rettilinei e tutte le curve dei circuiti di tutto il mondo.
e, concludendo, sei stato ancora in un circuito? attento che se non ci sai fare ti danno di quelle legnate che ti cadono i denti anche se hai sotto il c**o una signora ducati.
per l'autostrada ? meglio che non ne parliamo neanche.
scusate lo sfogo amici priliati ma per me tutte le moto sono belle e tutte hanno pregi e difetti e, come gi? avete detto anche voi, questa frase ? "fanatismo da bar" che non posso leggere senza dare un parere (anche se un p? in ritardo).
Guarda che le pinze radiali Brembo di serie su alcuni modelli (fra cui RSV) non sono mica un prodotto hi-end come l'estetica farebbe pensare...anzi, hanno i loro bei difettuci! e cmq si tratta di "materiale" economico...
E' vero: in particolare in quelle ad attacco radiale, la conformazione dei passaggi interni dell'olio (se si pu? chiamare olio il fluido freni...) ? piuttosto "sacrificata", e tende a formare ed intrappolare piccole bollicine di gas, con conseguente fading e necessit? di spurgo (peraltro difficile, per lo stesso motivo).
Per?, Stefano, ? vera anche un'altra cosa: le Tokiko a 4 pastiglie non sono altro che una copia "in minus" (poich? strutturalmente meno rigide) delle Brembo "triple bridge", e - guarda caso - ne imitano bene anche pregi e difetti...compreso quello dei passaggi interni da rifare (vedi SS e SSTK...ma io non ho detto nulla... :d ), nonch? quello dell'elevata coppia frenante residua a dischi freddi.
In definitiva, Aprilia e Ducati hanno qualitativamente la migliore frenata tra le sportive di serie, anche se la maggiore leggerezza delle giapponesi a volte consente di recuperare almeno parzialmente il gap
Piccolo OT: mitica Ducati e grande Loris!
Le meglio pinze sono le Toskifo a sei pistoncini montate su suzu e kawa 6-9 dal 98 al 2002
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