visto che sono negato in materia volevo sapere se quando concordato un prezzo in e-bay il prezzo resta tale anke se comprato all'estero????ovvero esempio io cercavo dei pezzi in carbonio...e li ho trovati ad un prezzo diciamo abbordabile ora pero' mi chiedo se una volta pattuito il prezzo poi devo sobbarcarmi anke quelle di sdoganamento oppure no???xke ' ad un mio amico che aveva acquistato on line su e-bay france un pezzo pagato 130 euro piu' 10 spedizzione quando si e' visto recapitare il pacco ha dovuto sborsare ben 190 euro...ora quaesto non vorrei mi capitasse quindi chiedo a voi guru dell e-commerce o a chi a gia' acquistato in germania o inghilterra.......grazie anticipatamente a tutti....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
domanda e-bay???
Collapse
X
-
Io ho acuistato + di una volta all'estero...germania ed inghilterra soprattutto...
Ma non ho pagato somme aggiuntive x lo sdoganamento...forse perch? fanno parte della comunit? europea
Comment
-
Originally posted by filofast...ma entro la comunit? europea non ci dovrebbe esere questo problema....e poi cosa intendete per sdoganamento? non certo l'iva...
E per acquisti fuori comunit? spesso la regola di calcolo non ? chiara
In passato si identificavano come "GIFT" quelle merci acquistate all'estero e dichiarate come regalo per non pagare lo sdoganamento.. pare che alla dogana si siano adeguati .
Io ho acquistato un modellino da singapore o simili non ricordo valore in italia 250 euro. Prezzo 90 + 10 spedizione + 20 circa di sdoganamento.
Ma dall'europa vai tranquillo.
Comment
-
Cinquantino
- Apr 2005
- 707
- 51
- Maschio
- 0
- Villar Perosa(a casa degli AGNELLI)
- settore stampaggio
- rsv 2001 MILLE
- Send PM
-
Confermo, da "buon" ebuyer, che il Europa (ma a volte anche dall'America ) non si paga lo sdoganamento.
Tutto dipende, normalmente, dal tipo di spedizione che ti fai fare. Mi spiego meglio: se te lo fai spedire in posta "normale" sicuramente non paghi lo sdoganamento ma non sei sicuro di dove sia e quando (se) arriva il pacco, altrimenti con la posta "tracking" sei quasi sicuramente "sdoganato". Tutto questo naturalmente fuori dalla comunit? europea
Comment
X
Comment