Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV 04 vs Tuono 03

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RSV 04 vs Tuono 03

Carissimi

vorrei chiedere il vostro prezioso aiuto per un dubbio che mi attanaglia le notti...

c'ho una rsv del 2004, moto splendida, la mia prima sportiva vera (vengo dal mototurismo), pero'...

sta in garage piu' tempo ferma che in movimento... vivo a roma, e quindi il tragitto casa-ufficio ? impossibile, ma anche l'uscitina la sera con la zavorrina diventa difficile.. almeno per lei, ma anche per me visto che la simpaticona mi si sdraia sopra...

D'altra parte scoprire la guida in pista ? stata una soddisfazione enorme...

Allora mi stavo chiedendo se la Tuono non fosse un po' piu' versatile..
    un po' piu' comoda (credo l'attuale modello sia piu' comodo del nuovo), tanto da indurmi a fare un cambio...

so che la moto ideale per me sarebbe una giapponese, ma non ce la faccio proprio... ? piu' forte di me, io su quelle robe li non voglio poggiare il regal sederino...

fatta questa doverosa precisazione, voi che ne pensate?
    E a quale model year della Tuono dovrei puntare?

grazie
    nic

• Font Size
    bhe tutte le tuono uscite fin'ora sono identiche, non c'? differenza di anno...

ora esce la nuova... aspetta almeno di vederla e comunque dopo le precedenti te le tireranno dietro

Comment

• Font Size
      Allora... inizio subito col dirti che se pensi di usare la Tuono nel tragitto casa-ufficio IMHO non ? una moto adatta . L'unico vantaggio che avresti rispetto all'RSV ? dato dal manubrione che ti da maggior controllo con minor sforzo. la sofferenza in citt? sono le code... i semafori.... la frizione dura... il prima seconda terza seconda prima.......

Per tutti gli altri utilizzi invece :d
      La zavorrina vorr? uscirci tutte le sere
      devi comunque tenere conto che mentre lato tuo sarai molto pi? comodo, lato suo gli appigli sono nulli ( e secondo me le maniglie non sono cos? pratiche con la coppia e il sellino rialzato che ha il passeggero della tuono).

Comment

• Font Size
        non sono assolutamente d'accordo...

io la uso per il tragitto casa-ufficio e IMHO va benissimo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alex1300
          non sono assolutamente d'accordo...

io la uso per il tragitto casa-ufficio e IMHO va benissimo
          Io in citt? come Milano/Roma con la Tuono in orari d'ufficio non ci vado senza contare l'asfalto che fa ca@are

si vede che tu ti alleni con questo

Comment

• Font Size
            So che sta per uscire la nuova, e mi piace anche..
            ma dato che ? sviluppata sulla base della moto che ho adesso, so che proprio comoda non ?... l'unica differenza potrebbe essere la maneggevolezza e il manubrio pi? largo che facilit? le manovre...
            ma il passeggero ? molto piu' sacrificato (anche se ho bekkato delle foto della tuono in magazzino da dove si vede un sellino passeggero pi? grande rispetto a quello della RSV)

l'altro dubbio ? quello di tornare indietro di modello... forse una moto che per venderla dovr? soffrire... anche se spero sinceramente di non doverla vendere affatto!!!

Comment

• Font Size
              Io ti dico che sono passato da un RSV ad una Tuono .......per me non c'? paragone di versatilit?.

Con la Tuono ci fai di tutto e lo "Zainetto" ci st? meglio ....non ? per la comodit? del sedile che ? identico (RSV '03- Tuono) ma ? per la posizione rispetto al "Pilota" e forse ,nel caso mio, meno disagio da "prima linea" (effetto terrazzo)

Cmq al posto tuo trasformerei la tua .

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alex1300
                bhe tutte le tuono uscite fin'ora sono identiche, non c'? differenza di anno...

ora esce la nuova... aspetta almeno di vederla e comunque dopo le precedenti te le tireranno dietro
                quoto

Comment

• Font Size
                  Dunque...dipende quanto usi la moto in pista...ma da come hai scritto mi sembra di capire che il tuo scopo principale sia usarla in citt? giusto?
                  La Tuono ? perfetta...manubrione, cattiva sotto, e tutto sommato comoda sia x passeggero che per pilota L'unica pecca ? forse il peso
                  Ma non penso che crei grossi problemi
                  Se vuoi la mia, aspetterei ad ottobre, vedrei il modello nuovo su base RSV 2004 dal vivo in concessionario e poi vedrei sul da farsi...io so gi? che prenderei la Tuono 2006

Comment

• Font Size
                    Beh dai sincro
                    passare da RSV 04 a Tuono 2006 mi sembra una follia dispendiosa...

a quel punto cercherei un kit per trasformare quella che ho... solo di passaggio di propriet? mi costerebbe meno la trasformazione, che tra l'altro ? reversibile, con il vantaggio di personalizzarla come voglio...

Tra l'altro, non credo che con il solo manubrio alto avrei tutti questi vantaggi nel cambio...

il sellino della Tuono ? piu' o meno il doppio dell'attuale RSV... diciamo che il sederino adesso lo poggia sul faro posteriore
                    e non ? grande

Comment

X
                    Working...
                    X