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RAPPORTI FUCKTORY PER MUGELLO

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    #1

    RAPPORTI FUCKTORY PER MUGELLO

    alura ragazzi,

    vorrei provare a cambiare i rapporti per la mia stupenda/fantastica/mitica/velocisisma fucktory, cos? da girare meglio al mugello.

    premettendo che giro di passo in 2.13/2.12 con best in 2.11,

    mi trovo "lungo" nel tratto casanova/savelli e nelle due arrabbiate che percorro in quarta, e alla bucine resto impiccato in terza mentre mi va troppo gi? di giri in quarta... nel resto della pista mi trovo a mio agio pi? o meno, e non sento la necessit? di avere rapporti diversi.

    la questione ? la seguente: accorciando un po (se si di quanto?...un dente in pi? in corona, uno in meno a pignone...), non rischier? di pregiudicare la guida rendendo la moto pi? nervosa in uscita di curva?

    accetto consigli

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    #2
    lo sai io che uso, ma dovresti cambiare la catena.
    ciao

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      #3
      tu adesso hai gli orginali?
      se non erro 16/40.
      quando sei al Mugello?
      se questo w/nd ci sar? anche io, magari ci si vede.
      io sar? li da sabato a lunedi compresi.

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        #4
        Re: RAPPORTI FUCKTORY PER MUGELLO

        Originally posted by Rombo di tuorlo
        accetto consigli
        Potresti cominciare chiamandola fActory?? :d

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          #5
          x marcello: lo so, ma mi sembrano troppo radicali...
          x gawa: ora ho gli originali...max di sbk dice di aumentare per gradi, con un dente in pi? in corona.....io purtroppo questo weekend speer me lo perdo causa matrimonio di mia sorella.........ci saranno gi? tutti i miei amichetti della t2, i vari kaki...mi perdo una bellissima pistata kakkiO!!!!!
          tu che rapporti hai? in quanto giri al mugello??

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            #6
            Se vuoi percorrere le arrabbiate in quarta 16-44 o 45.
            Casanova in terza e quarta alla savelli.
            Attento,non credo che con i rapporti che usi sia possibile uscire impiccato con la terza dalla bucine .
            Tendi sempre a portare la ruota posteriore piu' indietro possibile

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              #7
              bludik ma stai parlando di 180 o 190 al post, vero?
              ciao

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                #8
                Originally posted by kindly
                bludik ma stai parlando di 180 o 190 al post, vero?
                ciao
                Con il 190 andrei sul 16-45
                Temo,cosa peraltro successa altre volte,che se con i rapporti originali esce impiccato dalla bucine sia la seconda

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                  #9
                  infatti io con il 190 e la 44 ero un pelopelo lungo
                  dimmi una cosa ma nel caso si monti un "gommone" al post, si deve per foza scendere un dente di pignone, vero?

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                    #10
                    Originally posted by kindly
                    infatti io con il 190 e la 44 ero un pelopelo lungo
                    dimmi una cosa ma nel caso si monti un "gommone" al post, si deve per foza scendere un dente di pignone, vero?
                    Con il 195 dunlop 17-45 o 46
                    Ovviamente anche rapporti diversi se si volessero fare le arrabbiate di terza

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                      #11
                      grazie blundik!

                      no no esco impiccato (per i miei standard... ) in terza.....cmq con "impiccato" intendo troppo siu di giri per aprire totalmente il gas da ancora piegato.....con la quarta ci riesco (ma sono bassisimo di giri...) in terza non mi fido!
                      quindi dici di fare la casanova in terza e di appoggiare la quarta per la savelli??
                      facendo 16/42 mi pare di capire che secondo te cambierei poco o niente giusto?? tieni presente che per? io sono un pilota della domenica, che quindi vuole solo migliorarsi ma senza rischiare o mettendo in crisi la moto

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                        #12
                        Originally posted by Blundik
                        Originally posted by kindly
                        infatti io con il 190 e la 44 ero un pelopelo lungo
                        dimmi una cosa ma nel caso si monti un "gommone" al post, si deve per foza scendere un dente di pignone, vero?
                        Con il 195 dunlop 17-45 o 46
                        Ovviamente anche rapporti diversi se si volessero fare le arrabbiate di terza
                        non ho capito, non si dovrebbe mette un 15-.., perch? il gommone ti allunga troppo la moto?

                        rombo da quello che so ogni dente di corona la moto ti sale di 250-300 giri, nello stesso punto
                        quindi devi vedere quanto sei sotto per capire quanti denti devi aggiungere.

                        ciao

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                          #13
                          Con questi rapporti entro di terza alla casanova e nel cambio di direzione ,prima della savelli quarta.
                          Il pignone lo monto 17 anche per tenere la ruota completamente dietro.
                          considera che il 17-45 corrisponde a circa al 16-42,5.
                          Rombo stai tranquillo,devi ovviamente evitare di sgasare in piega ma accompagnando con il gas e raddrizzando via via la moto non corri eccessivi rischi
                          Con il 16-42 migliorerai rispetto al 16-40 ma al posto tuo accorcerei ancora per utilizzare la quarta alle arrabbiate.
                          Considera pure che non dovresti mai utilizzare la seconda al mugello

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                            #14
                            con il 190 pirelli 17-44 o l'equivalente 16/41
                            con 195/70 dunlop 17-45 o l'equivalente 16/42

                            a seconda poi del tipo di guida (minore velocit? di percorrenza ed uscita) e delle caratteristiche della moto (preparata o meno) si pu?/deve usare un dente di corona in pi?

                            chiaramente ha ragione blundik: arrabbiate rigorosamente in quarta
                            aggiungerei che la quarta ? da tenere gi? dall'ingresso casanova per chi non ? pilota (per evitare situazioni "fastidiose" in una variante abbastanza veloce ed in contropendenza) ;-)

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                              #15
                              bh? io le faccio gi? in quarta con il 16-40
                              ed infatti tra la prima e la seconda la moto poverina non sale di giri.....
                              azzardo un 16-42 allora

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