Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse ritorno in sella alla mia rsv (lungo e consigli)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusa, ultimo consiglio...
    okkio alle sigle che stanno sulle gomme... alcune pirelli sono studiate appositamente per dei modelli di moto... sul catalogo generale pirelli che puoi scaricare da www.pirellimoto.it
    trovi tutto...

avevo trovato una offerta sulle Diablo Corsa davvero ottima.. dopo che me le hanno montate, ho trovato che c'era una H sopra...
    vado sul sito pirelli e scopro che era il profilo di diablo pensato specificatamente per la honda cbr 1000 rr...
    sinceramente non so se sono in grado di percepire la differenza, dovrei chiederlo a qualcuno della pirelli, per? le cose stanno cosi...

Comment

• Font Size
      Nelle forche ohlins v? l'olio ohlins, non un sae10, non mettere quello altrimenti trasformi le forche in 2 paletti rigidissimi, ? gi? capitato a me!!!! ordina l'olio in una conce aprilia e ti daranno quello giusto! ...specifica l'anno del mezzo e che sono forche OHLINS e sei a posto! ....visto che ci sei cambia anche i parapilvere e i paraolio che sono delicati e nel revisionare una forca devi assolutamente cambiarli altrimenti la riaprirai per 2 volte, garantito!!
      ...ultima cosa, l'olio si misura con il vuoto che resta dall' alto a scendere nella camicia dello stelo, con inserite le molle e tutto il resto, il vuoto pu? variare da 80mm a 100mm a seconda che tu voglia una forca pi? dura o meno, ti consiglio vivamente di partire da 100mm di vuoto per avere poi la possibilit? di rabboccare se hai la necessit? di una forca pi? rigida! Buon lavoro!

Comment

• Font Size
        Originally posted by nic1000r04
        Scusa, ultimo consiglio...
        okkio alle sigle che stanno sulle gomme... alcune pirelli sono studiate appositamente per dei modelli di moto... sul catalogo generale pirelli che puoi scaricare da www.pirellimoto.it
        trovi tutto...

avevo trovato una offerta sulle Diablo Corsa davvero ottima.. dopo che me le hanno montate, ho trovato che c'era una H sopra...
        vado sul sito pirelli e scopro che era il profilo di diablo pensato specificatamente per la honda cbr 1000 rr...
        sinceramente non so se sono in grado di percepire la differenza, dovrei chiederlo a qualcuno della pirelli, per? le cose stanno cosi...
        il codice di cui parli penso sia quello della velocit?
        comunque prover? le supercorsa pro perch? le diablo corsa le ho gi? provate e pur trovandomi bene voglio "allargare" le mie vedute

Comment

• Font Size
          In effetti pensavo anche io che la lettera H fosse per il codice velocit?, per? se vai a vedere sul catalogo Pirelli, la diablo corsa H a fianco hanno l'indicazione del modello Honda...

che dirti?

Comment

• Font Size
            Originally posted by nic1000r04
            In effetti pensavo anche io che la lettera H fosse per il codice velocit?, per? se vai a vedere sul catalogo Pirelli, la diablo corsa H a fianco hanno l'indicazione del modello Honda...

che dirti?
            pu? essere ... ricordo che sulle Metz per le bmw, che pesano parecchio, c'? un codice apposta

Comment

• Font Size
              Originally posted by gattobastardo
              Nelle forche ohlins v? l'olio ohlins, non un sae10, non mettere quello altrimenti trasformi le forche in 2 paletti rigidissimi, ? gi? capitato a me!!!! ordina l'olio in una conce aprilia e ti daranno quello giusto! ...specifica l'anno del mezzo e che sono forche OHLINS e sei a posto! ....visto che ci sei cambia anche i parapilvere e i paraolio che sono delicati e nel revisionare una forca devi assolutamente cambiarli altrimenti la riaprirai per 2 volte, garantito!!
              ...ultima cosa, l'olio si misura con il vuoto che resta dall' alto a scendere nella camicia dello stelo, con inserite le molle e tutto il resto, il vuoto pu? variare da 80mm a 100mm a seconda che tu voglia una forca pi? dura o meno, ti consiglio vivamente di partire da 100mm di vuoto per avere poi la possibilit? di rabboccare se hai la necessit? di una forca pi? rigida! Buon lavoro!
              per sae10 intendevo quello della ohlins (se vai sul sito vedi cosa intendo): ci sono il sae5,10,15 e, in pi?, l'r&t43
              credo di capire si debba usare quest ultimo
              grazie per i consigli di montaggio ... inizier? con 100mm
              i paroli e parapolvere hanno 4 anni quindi li cambier? sicuramente

Comment

• Font Size
                Chiedi a fiore la sigla dell' olio ohlins, ti dar? quella giusta! sul mio flacone non c'? scritto che gradazione ? ma ti garantisco che ha la fluidit? dell' acqua!!!!

Comment

• Font Size
                  Chiedi a fiore la sigla dell' olio ohlins, ti dar? quella giusta! sul mio flacone non c'? scritto che gradazione ? ma ti garantisco che ha la fluidit? dell' acqua!!!!
                  ok
                  ho trovato anche 2 cavalletti da usare per tenere sollevata la moto attraverso un tubo passante (per capirci come uno spiedo di traverso): qualcuno ha idea di dove farlo passare senza fare danni?

Comment

• Font Size
                    nel perno del forcellone! ;-)

Comment

• Font Size
                      nel perno del forcellone! ;-)
                      mi sono spiegato male
                      i cavalletti si possono posizionare ai lati della moto e lo "spiedo" la "infilza" da parte a parte appoggiandosi ai cavalletti (oltre all'uso di quello posteriore sottoforcellone)
                      c'? posto per passare?

Comment

• Font Size
                        nel perno forcellone c'? un foro pe poterci far passare una bacchetta da 12mm, altrimenti metti la bacchetta nei fori delle prese d'aria nel telaio , in alto vicino al canotto di sterzo, ma devi smontare i convogliatori!!!

Comment

• Font Size
                          nel perno forcellone c'? un foro pe poterci far passare una bacchetta da 12mm, altrimenti metti la bacchetta nei fori delle prese d'aria nel telaio , in alto vicino al canotto di sterzo, ma devi smontare i convogliatori!!!
                          vada per le prese d'aria: il forcellone non mi servirebbe ad alzare la moto davanti temo
                          grazie

Comment

X
                          Working...
                          X