Dopo 16 mesi di fermo causa incidente forse ritorno in sella giusto in tempo per sfruttare qualche ultima bella domenica autunnale.
Urgono consigli per un tagliando "leggero" che dovrei effettuare sulla mia nuova bimba pi? per il tempo che ? rimasta ferma che per altro: una rsv1000r my01 comprata a novembre (quando pensavo, sbagliandomi, di essere ormai a posto) con 36k km, tenuta molto bene dall'unico proprietario precedente, un mio amico, pi? mototurista (incredibile a dirsi per il tipo di moto) che smanettone.
Molte delle operazioni da fare le ho gi? fatte su tutte le mie precedenti moto ma, non potendo mettere mano fino ad oggi su questa, ho un'idea solo terorica di come sia fatta la rsv sotto le carene: spero quindi perdonerete le domande ingenue.
- Filtro aria e candele hanno 3k km quindi direi che sono a posto
- Per l'olio e il filtro direi che li cambio comunque: la procedura, mi pare di aver capito, sta nello svitare entrambi i tappi, uno sotto il serbatoio dell'olio e l'altro vicino al filtro (che va pulito)
In totale 3,9 lt con il cambio del filtro: ne metto prima 3,5 lt c.a poi scaldo la moto o faccio un breve giretto e poi faccio eventuale rabbocco.
Il mio amico usava il Castrol GPS + Sintoflon Protector Racing consigliandomeli caldamente anche per il consumo olio quasi assente: che ne dite?
Altri oli: Castrol RS4 (10w/50), Motul V300C (15w/50), Silkolene Pro 4 Plus (10W/50 o 15W/50), Shell Advance SX 4 (10W/50)
- Vorrei anche cambiare l'olio dei freni (le pastiglie sono ancora buone): va bene un Dot 4 Super come il Motul RBF 600 per un uso stradale intenso?
- Sospensioni: il mono lo porter? a far revisionare alla KService mentre per le forke volevo pensarci io; qualche consiglio (tenete conto che ho gi? revisionato altri tipi anche se non le ohlins) sullo smontaggio visto non ho il cavalletto sotto canotto e sull'olio da usare (mi hanno consigliato ohlins ma quale?)
se c'? dell'altro da guardare dite pure tenendo conto che vorrei rimandare comunque un tagliando "pesante", magari dal mitico Fiore, alla primavera prossima
Urgono consigli per un tagliando "leggero" che dovrei effettuare sulla mia nuova bimba pi? per il tempo che ? rimasta ferma che per altro: una rsv1000r my01 comprata a novembre (quando pensavo, sbagliandomi, di essere ormai a posto) con 36k km, tenuta molto bene dall'unico proprietario precedente, un mio amico, pi? mototurista (incredibile a dirsi per il tipo di moto) che smanettone.
Molte delle operazioni da fare le ho gi? fatte su tutte le mie precedenti moto ma, non potendo mettere mano fino ad oggi su questa, ho un'idea solo terorica di come sia fatta la rsv sotto le carene: spero quindi perdonerete le domande ingenue.
- Filtro aria e candele hanno 3k km quindi direi che sono a posto
- Per l'olio e il filtro direi che li cambio comunque: la procedura, mi pare di aver capito, sta nello svitare entrambi i tappi, uno sotto il serbatoio dell'olio e l'altro vicino al filtro (che va pulito)
In totale 3,9 lt con il cambio del filtro: ne metto prima 3,5 lt c.a poi scaldo la moto o faccio un breve giretto e poi faccio eventuale rabbocco.
Il mio amico usava il Castrol GPS + Sintoflon Protector Racing consigliandomeli caldamente anche per il consumo olio quasi assente: che ne dite?
Altri oli: Castrol RS4 (10w/50), Motul V300C (15w/50), Silkolene Pro 4 Plus (10W/50 o 15W/50), Shell Advance SX 4 (10W/50)
- Vorrei anche cambiare l'olio dei freni (le pastiglie sono ancora buone): va bene un Dot 4 Super come il Motul RBF 600 per un uso stradale intenso?
- Sospensioni: il mono lo porter? a far revisionare alla KService mentre per le forke volevo pensarci io; qualche consiglio (tenete conto che ho gi? revisionato altri tipi anche se non le ohlins) sullo smontaggio visto non ho il cavalletto sotto canotto e sull'olio da usare (mi hanno consigliato ohlins ma quale?)
se c'? dell'altro da guardare dite pure tenendo conto che vorrei rimandare comunque un tagliando "pesante", magari dal mitico Fiore, alla primavera prossima
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