Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LA CONFISCA E' PER I CRIMINALI...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

LA CONFISCA E' PER I CRIMINALI...

io sono un motocilista!!!

facciamoci sentiore, questo ? regime

• Font Size
    Hai ragione...
    ed in effetti pare che la voce di quanti stanno protestando in questi giorni sta finalmente arrivando anche sui giornali con la giusta evidenza...

la cosa assurda ? che, se da una parte il ministero dei trasporti tira fuori queste leggi del cXXXo, dall'altra gli altri ministeri investono soldi sul settore delle 2 ruote perch? lo ritengono strategico per l'economia del Paese (e d'altra parte quale paese ha una produzione motociclistica in grado di contrastare i jappi?)

strabici

Comment

• Font Size
      Se ti confiscano il mezzo, lo vendono e loro" guadagnano"!!!Te la moto la vuoi ricomprare a tutti i costi anche con rate decennali e loro "guadagnano"!!!!!!!!!!!!!!!!!Oooooooooooooh,finalm ente hanno capito come far girare l'economia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

......STARDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

Ciao da Marateo

Comment

• Font Size
        io piuttosto che farmi confiscare la moto gli d? fuoco li sul posto...
        tanto ormai ? persa... ma cos? il comune non prende i miei soldi gratis...

Comment

• Font Size
          beh nessuno mi vieta di prenderla a calci...

Comment

• Font Size
            la confisca viene fatta ai mafiosi.....evidentemente ci considerano tali....

....ricordiamocene alle proxime elezioni...ringraziando il parlamentare di an che nn ricordo il nome...quello della lega....e uno dei 2000 democristiani! se gli rid? il voto a questi banditi mi si seccasser le....

Comment

• Font Size
              ma se invece di parlare di rivoluzioni e mafia cominciassimo ad usare il casco TUTTI E SEMPRE cosa ne pensate....

nn lamentatevi se le cose in italia vanno male se voi nn volete rispettare le regole...

milioni di persone il casco nn lo usano perch? se gli tolgono il mezzo per un mese se ne fregano....vediamo se continueranno a pensarla in questo modo anche da adesso.....

io nn sono favorevole ma nemmeno contrario soprattutto perch? a me questa legge nn fa ne caldo ne freddo!!
              io il casco l'ho sempre usato ma nn per i carabinieri ma per la mia sicurezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se poi togliere la moto ai cazz0ni e ai ricc0ni vuol dire incrementare il denaro del nostro stato tanto meglio...tranquilli che i veri appassionati e quelli con la testa sulle spalle nn avranno mai a che fare con questa legge!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush
                se poi togliere la moto ai cazz0ni e ai ricc0ni vuol dire incrementare il denaro del nostro stato tanto meglio...tranquilli che i veri appassionati e quelli con la testa sulle spalle nn avranno mai a che fare con questa legge!!!
                Casco bene allacciato e luci sempre accese

Il problema dj crush ? che tra i comportamenti elencati nella legge (che portano alla confisca) non c'? solo la guida senza casco ma anche:

la guida non in posizione corretta
                La guida senza una mano sul manubrio.
                l'impennata
                etc.....

comunque il testo completo lo trovi sugli altri post

Comment

• Font Size
                  Di base mi devo dire d'accordo con dj crush. La minaccia della confisca potrebbe rendere pi? ragionevoli persone che finora, vuoi per i pochi controlli, vuoi per l'esiguit? della multa, se ne fregavano delle pi? elementari regole della sicurezza (mi riferisco in primis alla sicurezza personale), andando con caschi slacciati o non omologati o senza proprio o con lo scodellino, oppure sullo scooter con 230 kg di roba sulla pedana o 7 borse al manubrio, come certe donne di mezza et?. Come ho gi? detto in un altro topic il vero motivo dell'incazzatura della gente ? che siamo passati dal poter fare praticamente cosa ci pareva al "dover" rispettare certe regole pena punizioni forse esagerate in proporzione al reato, ma sicuramente valide come deterrente (mi riferisco sia alla patente a punti che alla confisca). Questo non vuol dire che all'improvviso diventeremo tutti ligi e obbedienti, ma chi vorr? continuare a trasgredire lo far? a suo rischio e pericolo (sia per la vita che per il portafoglio). Intanto a pisa, come per magia, il numero di persone con il casco allacciato in testa ? ulteriormente aumentato. Sono solo due le cose che mi auguro: che le forze dell'ordine abbiano anche buon senso, quando ne vale la pena, e che una volta tanto si applichino le norme ovunque e non a macchia di leopardo. Come sempre, questa ? la mia opinione

Comment

• Font Size
                    E' un discorso vecchio.
                    Il casco ? uno strumento di protezione, ma personale, anche se poi i costi sociali si riversano su di noi.
                    Uno dev'essere libero, se maggiorenne, di adottarlo o meno, inoltre una multa sarebbe pi? che sufficente.

Ma il problema vero ? un altro.
                    Fino a ieri, c'era il sequestro del mezzo fino a 30 giorni, che ? gi? una cosa spropositata per il tipo di infrazione, ma diciamo che andava bene.
                    E' allora perch? non ha funzionato?
                    Perch? sono stati costretti a fare una legge ancora pi? severa?
                    Semplice, perch? qui al Sud le forze dell'ordine non fanno rispettare una bene emerita cippa (non parliamo di Napoli), quindi figuriamoci se adesso si mettono a confiscare le moto. Peggio di peggio.
                    In questo modo ridurranno ancor di pi? il numero di infrazioni elevate, mica lo aumenteranno (e poi diranno pure che la diminuzione delle multe ? dovuta alla nuova legge )
                    Sarebbe interessante conoscere i dati sulle confische in questo primo periodo di applicazione, sia per numero, che per zona.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by matte70
                      pena punizioni forse esagerate in proporzione al reato
                      direi che la "confisca" ? ancor pi? che esagerata!
                      scusa matte70 ma mi pare che nessuno si sia lamentato delle contravvenzioni protagoniste della legge. Il casco ? obbligatorio e guidare sicuri senza impedimenti e con entrambe le ruote a terra ? d'obbligo per la salute mia e del prossimo.

Confiscarmi la moto per una di queste infrazioni ? INACCETTABILE !

Comment

• Font Size
                        E' poco ma sicuro che passato il primo periodo la cosa si smorzer? da sola, nel senso che i controlli saranno meno mirati e meno severi (? sempre stato cos? tutte le volte che sono state messe nuove norme e multe), ma rimane il fatto che la spada di damocle sar? sempre l? che penzola sulla capoccia di chi sgarra . I sistemi precedenti non hanno funzionato perch? passato per l'appunto il primo periodo, i controlli sono diminuiti, e quindi da questo punto di vista la legge sembrerebbe inutile. Ma ? come in america, in certi stati c'? la pena di morte per determinati reati eppure c'? gente che ancora li commette, nonostante ne vada della loro vita (e di chi ammazzano ). Non basta certo una legge severa ad impedire che ci sia chi la v?ola, e non bastano nemmeno i controlli (anche in germania c'? chi corre dove non potrebbe e ciappa delle signore multe), ora per? se ti fermano peggio per te, te generico, non te maurolic. E non ? nemmeno un discorso corretto che un maggiorenne debba poter decidere che fare, se poi dimostra di prendere la decisione sbagliata: almeno dal punto di vista teorico lo stato ha il dovere di tutelare la vita del cittadino con ogni mezzo, comprese le regole. Che poi lo faccia per bont? nostra o per mero interesse economico, questo ? un altro paio di maniche. E non deve essere nemmeno una motivazione di costo sociale, altrimenti sempre lo stato mi dovrebbe spiegare perch? il 50% e passa del prezzo di un pacchetto di sigarette sono tasse statali, tanto per fare un esempio.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TuonoBlack
                          Originally posted by matte70
                          pena punizioni forse esagerate in proporzione al reato
                          direi che la "confisca" ? ancor pi? che esagerata!
                          scusa matte70 ma mi pare che nessuno si sia lamentato delle contravvenzioni protagoniste della legge. Il casco ? obbligatorio e guidare sicuri senza impedimenti e con entrambe le ruote a terra ? d'obbligo per la salute mia e del prossimo.

Confiscarmi la moto per una di queste infrazioni ? INACCETTABILE !
                          Siamo d'accordo, e difatti ho auspicato buon senso da parte delle forze dell'ordine o, in alternativa (questo lo dico ora), la modifica di una parte della legge. Ci? non toglie che per evitare qualunque rischio, basta non dar loro la possibilit? di eseguire la confisca. E poi, per fortuna, i controlli non sono cos? capillari e c'? sempre la possibilit? di trasgredire ogni tanto, tipo un'impennatina per il piacere di farla :d

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dj crush
                            ma se invece di parlare di rivoluzioni e mafia cominciassimo ad usare il casco TUTTI E SEMPRE cosa ne pensate....

nn lamentatevi se le cose in italia vanno male se voi nn volete rispettare le regole...

milioni di persone il casco nn lo usano perch? se gli tolgono il mezzo per un mese se ne fregano....vediamo se continueranno a pensarla in questo modo anche da adesso.....

io nn sono favorevole ma nemmeno contrario soprattutto perch? a me questa legge nn fa ne caldo ne freddo!!
                            io il casco l'ho sempre usato ma nn per i carabinieri ma per la mia sicurezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mio dio, questo post, e parte di quelli che seguono, ? raccapricciante
                            ma allora perch? non tagliamo addirittura il cazzo a quelli che passano con il rosso tanto i veri motociclisti non lo faranno mai !
                            per non parlare di
                            E' poco ma sicuro che passato il primo periodo la cosa si smorzer? da sola, nel senso che i controlli saranno meno mirati e meno severi
                            . cazzo, che pecoroni di merda siamo noi italiani, che tristezza ... fa nulla se la legge ? incivile, incostituzionale, palesemente ingiusta, oltre che tecnicamente sbagliata, ... tanto prima o poi si aggiusta tutto, e tutti a pensare "basta che nel frattempo non becchino me" ...

Comment

• Font Size
                              fare una legge e prestare attenzione alle forze dell'ordine sono due cose completamente diverse...

se una legge ? stata varata le forze dell'ordine devono farla rispettare quindi per lo stato nn si immaginano nemmeno differenze fra nord e sud e via dicendo!!!!

sono due problemi completamente diversi e nn paragonabili!

c'? da dire solo che tutto ci? ? fatto per aumentare la sicurezza e fare rispettare le leggi!!

la patente a punti ne ? una prova...

meno incidenti e meno morti-feriti!!

io credo che con questo nuovo provvedimento diminuir? ancora il numero in questione!

che poi uno pu? fare quello che vuole questo ? scontato e che la presenza della legge nn far? diventare tutti "buoni" altrettanto...
                              ma le persone che nn si conformano sono solo degli imbecilli che vanno a maggior ragione puniti e sanzionati..

dai

caso tipico la prima confisca!

r1 da 13.000 euro perch? conducente con casco nn omologato...

ditemi se uno che viaggia con una scodella su un r1 nn ? un deficente che merita la confisca del mezzo per aumentare i soldi del nostro povero stato!!!!!!!
                              certo
                              la legge doveva pensare che quello con l'r1 era giustificato...

come poteva farsi vedere in faccia da amici e amiche con il casco integrale...
                              come poteva fare il figo con la sua nuova moto da 1000.000 di cavalli con un casco che ti copre tutta la faccia!!!

allora siete d'accordo con me quando dico che questa legge punisce solo i deficenti!!!!

mi stupisco come mai nn siate tutti d'accordo gente come voi che ha sempre usato il casco rispettando questa legge come secondo fine perch? il primo era savaguardare la propria sicurezza!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X