Visto che non posso pi? parlare della nuova Tuono,
volevo sapere dai guru
avete mai provato a togliere il contralbero antivibrazioni?
In particolare quello montato sulla testata posteriore?
Ho visto su un manuale che ? calettato fra i due contralberi, con rapporto 2:1.
Escludendolo si dovrebbe a mio avviso ottenere un motore pi? rapido nei transitori, potenza e coppia non penso che aumenterebbero in modo significativo ma.....insieme ad altro dovrebbero permettere un incremento del numero di giri.
Sbaglio?
Si rischia che il motore si apra in due a causa delle vibrazioni?
Sapete se in gara ? utilizzato questo stratagemma?
Si mi direte voi ma se Aprilia lo ha previsto ..........
volevo sapere dai guru
avete mai provato a togliere il contralbero antivibrazioni?
In particolare quello montato sulla testata posteriore?
Ho visto su un manuale che ? calettato fra i due contralberi, con rapporto 2:1.
Escludendolo si dovrebbe a mio avviso ottenere un motore pi? rapido nei transitori, potenza e coppia non penso che aumenterebbero in modo significativo ma.....insieme ad altro dovrebbero permettere un incremento del numero di giri.
Sbaglio?
Si rischia che il motore si apra in due a causa delle vibrazioni?
Sapete se in gara ? utilizzato questo stratagemma?
Si mi direte voi ma se Aprilia lo ha previsto ..........
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