Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NUOVA RSV '06?????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Bravo Zappa, questa ? una considerazione molto sensata che le case che hai citato dovrebbero tenere molto in considerazione!!
    Noi italiani non possiamo metterci a rincorrere i ritmi dei jap.
    La cosa pi? intelligente, anche per guadagnare credibilit? agli occhi della clientela, sarebbe quella di creare un mito della moto all'italiana. Valida, emozionante e stabile nel tempo. Una politica difficile ma che a lungo termine paga con clienti fidelizzati e rivalutazione dell'usato.

    Parlo di aprilia perch? ? il marchio che mi st? a cuore...
    Secondo me l'attuale RSV ha le carte in regola per ben figurare, uguale a se stessa, in mano ai clienti per altri 5-7 anni, magari con piccoli up-grade estendibili alle moto gi? in commercio...
    Non dovrebbe correre dietro al mito dei cv sempre maggiori ma trovare una propria identit? nei valori aggiunti che una moto s? dare...
    Guidabilit?... Sfruttabilit?... Resa termodinamica... Stile... Sound... Sono tutte cose che RSV ha e nessuno le pu? togliere... Invece che investire in modifiche alla moto, sarebbe giusto investire nell'educazione della clientela...
    Io ho un idea e un concetto molto particolare del mercato.. Ma sono convinto che per una casa come aprilia non sia poi tanto particolare... anzi!
    bull

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bulldog
      Noi italiani non possiamo metterci a rincorrere i ritmi dei jap
      Aprilia,Ducati e Mv sono fabbrichette in confronto ai jap. Investendo sulla creazione di un modello e mantenerlo nel tempo in un certo modo f? rientrare tutti i liquidi spesi per l'investimento....fare un modello nuovo ogni 2 anni distrugge il mercato dell'usato e manda in malora l'investimento iniziale....il problema ? che mentre Ducati e Mv sono la Tradizione della moto italiana Aprilia ? da sempre l'Innovazione.....ok forse non messo gi? in termini giganteschi ma Aprilia da sempre ? stata innovatrice e sempre ha fatto discutere per i modelli immessi sul mercato...non vorrei che proprio per questo cerchino di seguire la strada dei jap...

      se ? vero che Aprilia legge questo forum forse dovrebbe recepire il messaggio degli appassionati...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Zappa
        se ? vero che Aprilia legge questo forum forse dovrebbe recepire il messaggio degli appassionati...
        Beh.. che aprilia legga questo forum mi pare abbastanza evidente :d

        Comment


        • Font Size
          #19
          Diciamo che era un modo leggero di dire "oh! leggete e guardate cosa cacchio vogliono gli utenti Aprilia! e fate come vi diciamo" :d :d :d :d :d :d

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bulldog
            Ma perchecacchio devono aumentare la cilindrata??
            Continuo a ripetere che ci stiamo infilando in un tunnel pericoloso!!!
            bull

            Semplice, Ducati st? spingendo per variare il regolamento Super bike con un vantaggio di cilindrata per i v twin.
            Quindi
            Dubito che con le stesse quote caratteristiche il v60 possa fornire 150 cv ma...si pu? fare.
            Per i cerchi OZ, li hanno montati sulla Pegaso, possono montarli anche su RSV e Tuono dove indubbiamente servono maggiormente.
            Un ultima parola sull'usato: vendere un Aprilia ? gi? impresa ardua adesso anche se i modelli escono ogni 4 anni

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by albtuono
              Semplice, Ducati st? spingendo per variare il regolamento Super bike con un vantaggio di cilindrata per i v twin.
              Quindi
              Non ? detto che lo ottengano... anzi io auspico una limitazione al'aspirazione o alla capacit? del serbatoio.. Sono cose molto pi? sensate e con maggiore riflesso sulla produzione di serie..
              b

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by bulldog
                Originally posted by albtuono
                Semplice, Ducati st? spingendo per variare il regolamento Super bike con un vantaggio di cilindrata per i v twin.
                Quindi
                Non ? detto che lo ottengano... anzi io auspico una limitazione al'aspirazione o alla capacit? del serbatoio.. Sono cose molto pi? sensate e con maggiore riflesso sulla produzione di serie..
                b
                e se copiando dalla moto GP1 chiedessero una riduzione delle 4 cilindri ad 800 cc??????
                Commercialmente sarebbe una ottima strategia, non ti pare!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Zappa
                  Diciamo che era un modo leggero di dire "oh! leggete e guardate cosa cacchio vogliono gli utenti Aprilia! e fate come vi diciamo" :d :d :d :d :d :d
                  io voglio un freno posteriore funzionante!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    No perch? obbligherebbero tutte le case giapponesi a rivedere la propria gamma... Molto pi? sensato incentivare lo studio di motori che consumano meno o che ottimizzano il minor flusso di aria nell'air-box...
                    Cmq non sono un tecnico e non mi pronuncio oltre... Dico solo che l'aumento della cilindrata ? una stronzata, imho.
                    bull

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by bulldog
                      No perch? obbligherebbero tutte le case giapponesi a rivedere la propria gamma... bull
                      E quindi abbandonerebbero il mondiale SBK!
                      Cmq sono d'accordo con te....aumentare la cilindrata....si finirebbe a correre con i 4cilindri 1.600 e i 2 cilindri 2.000!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Bravissimo!!! e' proprio questo che intendo dire!!!
                        lo spettacolo non ? dato dai cv o dai secondi in meno al giro!!!
                        Lo spettacolo lo d? la confrontabilit? dei mezzi, quindi non importa aumentare le prestazioni delle moto gi? esistenti quanto cercare di renderle confrontabili sullo stesso piano!!!
                        Guardate il monogomma che ha tolto competitivit? alle moto SBK.. ma l'ha tolta a tutti, cos? lo spettacolo non ne ha risentito!!!
                        E ricordate la vecchia 500gp di Rainey, Mamola, Schwantz e compagnia bella... Avevano meno di 180cv ma erano noiose??
                        Bull

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Il problema credo ke stia anche nel trovare quel limite tra mettere sullo stesso piano le varie soluzioni motoristiche (2-3-4 cilindri) e svantaggiarne una di queste....il ke sinceramente mi sembra molto complicato...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by bulldog
                            Noi italiani non possiamo metterci a rincorrere i ritmi dei jap.
                            La cosa pi? intelligente, anche per guadagnare credibilit? agli occhi della clientela, sarebbe quella di creare un mito della moto all'italiana. Valida, emozionante e stabile nel tempo. Una politica difficile ma che a lungo termine paga con clienti fidelizzati e rivalutazione dell'usato.

                            Parlo di aprilia perch? ? il marchio che mi st? a cuore...
                            Secondo me l'attuale RSV ha le carte in regola per ben figurare, uguale a se stessa, in mano ai clienti per altri 5-7 anni, magari con piccoli up-grade estendibili alle moto gi? in commercio...
                            Non dovrebbe correre dietro al mito dei cv sempre maggiori ma trovare una propria identit? nei valori aggiunti che una moto s? dare...
                            Guidabilit?... Sfruttabilit?... Resa termodinamica... Stile... Sound... Sono tutte cose che RSV ha e nessuno le pu? togliere... Invece che investire in modifiche alla moto, sarebbe giusto investire nell'educazione della clientela...
                            bull
                            Quoto Sotto questo punto di vista, ho sempre trovato intelligente ed apprezzato la politica di un costruttore come Triumph. Credo che loro con Daytona e Speed si siano esattamente ispirati ai principi che tu richiami nel tuo post (magari con la 600 e poi 650 si sono un p? contraddetti, il compianto Talamo probabilmente era molto efficace nel tenere gli inglesi sulla retta via... )

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by cosimo
                              il compianto Talamo probabilmente era molto efficace nel tenere gli inglesi sulla retta via... )
                              E pensare che Talamo doveva diventare uomo Aprilia, chiss? dove saremmo adesso con lui, altro che HD e Triump

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by albtuono
                                Per i cerchi OZ, li hanno montati sulla Pegaso, possono montarli anche su RSV e Tuono dove indubbiamente servono maggiormente.
                                beh..diciamo che non sono proprio gli stessi della factory :d

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X