Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

avantreno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

avantreno

Ciao a tutti, ? un p? che non passo qui spero che le vs ferie siano andate bene!
    La mia tuono continua a dare soddisfazioni, anche se ultimamente ho notato che mi porta all'esterno in uscita di curva, specialmente se forzo.
    La regolazione delle sosp dovrebbe essere quella originale, io almeno non ho mai cambiato nulla da quando l'ho presa .
    n.b. le diablo corsa che ho su hanno 5000 km, ma l'anteriore ? in buono stato.....quella post ? da cambiare.
    p.s. un particolare saluto a gabry

• Font Size
    Perdonami la domanda, ti porta all'esterno nel senso che hai sottosterzo o non ti chiude la curva e sei costretto ad allargare?

Comment

• Font Size
      hai provato a controllare la pressione dell'anteriore

Comment

• Font Size
        ........non mi sembra sottosterzo, entra bene in curva ma poi ? come se si raddrizzasse e quindi allarga. Come ti posso spiegare........non st? li dove sono entrato, anche se apro poco o tanto

Comment

• Font Size
          pressione anteriore 2-2,1.......e non si ? mai mossa

Comment

• Font Size
            Re: avantreno

Originally posted by Fari
            ciao come va?
            Spero che tutte i pregi della tuono che all'epoca ti avevo descritto per vederti apriliato abbiano poi trovato un riscontro su strada!
            da quello che scrivi direi di s?

PS Perch? quando vieni a Milano non organizziamo una cenetta con il Berga?

Comment

• Font Size
              non hai mai revisionato le sospensioni? quanti Km hanno? prova ad indurire l'esensione delle forche di 1 o 2 click! ;-)

Comment

• Font Size
                Non ? che hai le gomme scalinate? Comunque potrebbe dipendere, come ricordato da gattobastardo, da un setup non ottimale delle sospensioni che si evidenzia ora a gomme usate.

Comment

• Font Size
                  dai un po di giri di precarico al mono post e la vita ti sorrider?
                  prova sul serio non sto scherzando e fammi sapere, io dico che ? quello.
                  ciao

Comment

• Font Size
                    ...io il precarico lo toccherei solamente se fossi cresciuto di peso di almeno 10Kg altrimenti lo lascerei stare, al max 1 o 2 tacche in pi? sulla compressione del mono in alternativa a quelle in estensione della forca che ti dicevo perima, ma rischi d'innescare le derapate; quindi personalmente proverei ad agire come t'ho detto prima sull' estensione delle forche di 1 max 2 click.

Comment

• Font Size
                      se il problema ti nasce all'apertura del gas in uscita di curva indurisci un paio di click la compressione del mono, potrebbe accadere che all'apertura del gas il mono si siede troppo velocemente ti apre l'avancorsa e la moto tende ad allargare

se invece ce l'hai in inserimento o a centro curva chiudi un paio di click l'estensione delle forche, in questo caso potrebbe avvenire che lasciando i freni dopo che sei entrato in curva la forcella si apre troppo velocemente... avancorsa che si apre e moto che allarga

Comment

• Font Size
                        Re: avantreno

Originally posted by Fari
                        Ciao a tutti, ? un p? che non passo qui spero che le vs ferie siano andate bene!
                        La mia tuono continua a dare soddisfazioni, anche se ultimamente ho notato che mi porta all'esterno in uscita di curva, specialmente se forzo.
                        La regolazione delle sosp dovrebbe essere quella originale, io almeno non ho mai cambiato nulla da quando l'ho presa .
                        n.b. le diablo corsa che ho su hanno 5000 km, ma l'anteriore ? in buono stato.....quella post ? da cambiare.
                        Dopo le ferie sei ingrassato e il maggiore peso sul posteriore scarica in maniera pi? decisa l'anteriore che allarga di percorrenza... facile, no?? :d

Comment

• Font Size
                          macch? ingrassato, sono un figurino con i miei 70 kg , che quest'etate ho trasformato in litri di birra ma sempre 70 sono :d :d
                          La gomma mi sembra consumata in maniera lineare, gattobast e alex dovrebbero aver capito, prover? a indurire l'estensione di 1-2 clik, ovviamente dovr? leggere le istruzioni visto che sono operazioni che non ho mai fatto.

Comment

• Font Size
                            per tuonoblack:
                            non riesco ad inviare gi m.p. comunque ok per la cena.
                            La prossima settimana sar? a milano, martedi 13 e mercoledi 14. Sento il berga e organizziamo.

Comment

X
                            Working...
                            X