Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV 2001

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RSV 2001

Ciao,
    sono nuovo del forum e come ho scritto nella presentazione, mi sono iscritto anche perch? intendo diventare un rsv-ista!

Stasera devo andare a vederne una del 2001 12.000Km, per un possibile scambio (non alla pari ovviamente) colla mia fazerina del 2002.

Cosa mi consigliate di controllare nella RSV per dargli il giusto valore?

grassie e ancora un saluto a tutti! :d

• Font Size
    Controlla che sia in ordine, non caduta (la prova del 9 ? sul telaio dietro i pedali di freno o cambio, se fosse caduta ci troveresti la tacca), che il motore giri fluido e magari niente uso in pista (usura precoce di certe parti, tipo dischi freni), poi tieni presente che, almeno a pisa, le quotazioni sono inferiori a quanto scritto sulle riviste, per la gioia di chi aquista e la non gioia di chi vende . Altri controlli su batteria, la moto deve partire bene, usura gomme e trasmissione finale, disponibilit? delle parti originali se avesse fatto qualche modifica, chiedi se sono state tolte le restrizioni (lavoro comunque facile da fare), se ? una versione R vedi se ? omologata per due, e nel caso fatti dare il sellino passeggero, chiedi se ha fatto i tagliandi presso la rete ufficiale seguendo il programma prestabilito. Per ora non mi viene in mente altro.
    Ciao

Comment

• Font Size
      In pratica ti ha gi? detto tutto matte70
      La moto ? un mulo e non d? particolari problemi di affidabilit?...
      I controlli da fare sono i soliti con particolare attenzione al gioco del canotto di sterzo e a eventuali segni sul forcellone dovuti a caduta o smontaggio marmitta...
      ciao e arrivederci a presto!
      b

Comment

• Font Size
        Intanto Benvenuto

Comment

• Font Size
          Originally posted by matte70
          Controlla che sia in ordine, non caduta (la prova del 9 ? sul telaio dietro i pedali di freno o cambio, se fosse caduta ci troveresti la tacca), che il motore giri fluido e magari niente uso in pista (usura precoce di certe parti, tipo dischi freni), poi tieni presente che, almeno a pisa, le quotazioni sono inferiori a quanto scritto sulle riviste, per la gioia di chi aquista e la non gioia di chi vende . Altri controlli su batteria, la moto deve partire bene, usura gomme e trasmissione finale, disponibilit? delle parti originali se avesse fatto qualche modifica, chiedi se sono state tolte le restrizioni (lavoro comunque facile da fare), se ? una versione R vedi se ? omologata per due, e nel caso fatti dare il sellino passeggero, chiedi se ha fatto i tagliandi presso la rete ufficiale seguendo il programma prestabilito. Per ora non mi viene in mente altro.
          Ciao

Matte ma cosa hai mangiato ti eri informato bene prima di prendere la tua ?...

comunque BENVENUTOOO

Comment

• Font Size
            In realt? la cultura specifica me la sono fatta tutta dopo aver preso la mia moto, leggendo questo forum ed un altro paio :d e quando posso mi piace dare le dritte a chi ne fa richiesta

Comment

• Font Size
              grazie dei consigli!

in realt? ieri non sono pi? riuscito a vederla, ma sicuramente sfruttero le info a breve.

Effettivamente quando ho preso la fazerina ero veramente digiuno e sono letteralmente andato alla cieca, m'ha detto molto bene, ma ? stata fortuna. Ora s? + o - cosa guardare, certo il motore non lo puoi aprire, ma s? farmi un'idea. Ho scritto questo 3d per avere consigli in particolare riferiti a una moto come la rsv, che da brava sbk quale ?, merita un esame pi? approfondito.....

bye

Comment

• Font Size
                Visto che hanno detto tutto.........ripeto solo il Benvenuto

Comment

• Font Size
                  ...continuando la ricerca, ne ho trovata un'altra, del 2001, 19000Km buone condizioni generali colle diablo corsa da cabiare 'anteriore e il posteriore a met? vita....
                  ...vorrebbe la mia pi? 2600 euro, quindi valta la sua circa 6500 euro...

che vene pare'? mi semra inoltre che il tipo non ci faccia neanche pista (ma nn ? il primo proprietario, come io della mia del resto)...

Comment

• Font Size
                    Benvenuto anche da parte mia.

Comment

• Font Size
                      ah, dimenticavo, c'ha anche ammortizzatore di sterzoe tubi in treccia...

PS
                      GRAZIE A TUTTI DEL BENVENUTO!! :d

Comment

• Font Size
                        I tubi in treccia li hanno di serie tutte le rsv, almeno quelle dal 2001 in poi, l'ammortizzatore di sterzo solo la versione R ed ? un ohlins, accessorio comodo ma non necessario: la rsv ha un ottimo comportamento ciclistico e su strada non ce n'? bisogno. Il prezzo che ti hanno chiesto sarebbe all'circa la quotazione della moto, purtroppo per? le prilione sono un p? svalutate sia perch? i conce fanno promozioni enormi su nuovi e giacenze sia perch? le vicissitudini quasi fallimentarie hanno fatto calare i prezzi. Morale, una 2001 secondo me la trovi anche a meno, tenuta bene e con quei chilometri. Fatti un'idea guardando su www.moto.it

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dami_600
                          ...continuando la ricerca, ne ho trovata un'altra, del 2001, 19000Km buone condizioni generali colle diablo corsa da cabiare 'anteriore e il posteriore a met? vita....
                          ...vorrebbe la mia pi? 2600 euro, quindi valta la sua circa 6500 euro...

che vene pare'? mi semra inoltre che il tipo non ci faccia neanche pista (ma nn ? il primo proprietario, come io della mia del resto)...
                          Forse ? meglio specificare il budget che hai stabilito,ci si puo' fare un'idea piu' precisa

Comment

• Font Size
                            I tubi in treccia li hanno di serie tutte le rsv
                            Ah, pensavo solo quelle dal 2003!

Originally posted by Blundik
                            Forse ? meglio specificare il budget che hai stabilito,ci si puo' fare un'idea piu' precisa Smile
                            Mah, il budget ? pi? o meno quello, cio? la mia moto + una cifra intorno ai 2,4-2,8K. E' la mia prima sbk, non mi interessa spendere troppo anche se s? che una 2003 in poi presenta numerosi aggiornamenti. Penso che almoeno il primo anno, non ne sentirei la mancanza...magari sbaglio...

cmq questa offerta ha il vantaggio di risolvere con un solo colpo la vendita della mia moto + l'acquisto della rsv...
                            bye

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dami_600
                              I tubi in treccia li hanno di serie tutte le rsv
                              Ah, pensavo solo quelle dal 2003!

Originally posted by Blundik
                              Forse ? meglio specificare il budget che hai stabilito,ci si puo' fare un'idea piu' precisa Smile
                              Mah, il budget ? pi? o meno quello, cio? la mia moto + una cifra intorno ai 2,4-2,8K. E' la mia prima sbk, non mi interessa spendere troppo anche se s? che una 2003 in poi presenta numerosi aggiornamenti. Penso che almoeno il primo anno, non ne sentirei la mancanza...magari sbaglio...

bye
                              Terro' gli occhi aperti,credo che potresti anche puntare ad una base 02,anche se alla fine contano i km e come sono usate

Comment

X
                              Working...
                              X