Io ho montato anche l'eprom del Titanium aprilia e va meglio sopratutto ai bassi regimi strappa molto meno, lo scarico lo uso tappato ma senza flangia
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cercasi scarico tuono
Collapse
X
-
Infatti non so se dar via il titanium o tenerlo per utilizzare la eprom.
P.S. Ma allora come mai il titanium necessita della eprom?Qui parliamo di 2 terminali all'apparenza identici,cio? sempre 2 terminali sono....
Comment
-
Anche io ho lo stesso dubbio, ho ordinato un terminale Telco e sto verificando se occorre l'eprom o no.
Dopo aver letto un p? il succo mi sembra che sia questo: l'Aprilia spinge la sua eprom per lo scarico aperto (sia per il Titanium che per l'Akra singolo per la Tuono ? la stessa 8796539), ipotizzando l'utilizzo racing o comunque sportivo.
L'eprom titanium dovrebbe solamente ingrassare un poco la miscela per compensare lo scarico aperto.
Per un utilizzo meno esasperato o cittadino quasi tutti consigliano di regolare il CO con l'eprom originale, per evitare di rovinare le candele.
Poi ho letto anche sui forum americani che la migliore eprom sarebbe la factory pro (www.apriliaforum.com e www.evoluzione.net), che modifica anche la curva di anticipo/iniezione, se ho capito bene. Dicono che ? l'unica che riduce sensibilmente il buco a 5.000 giri e regala una apertura del gas molto dolce, anche con lo scarico singolo. Qui in Italia, per?, sembra che nessuno l'ha montata.
Ciao,
Federico
Comment
X
Comment