Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FORUM <- osservazioni personali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

FORUM <- osservazioni personali

E' da qualche tempo che mi rendo conto di come il forum abbia abbassato di molto sia il livello tecnico che la qualit?.
    Perdonatemi ma chi mi conosce sa bene che ho sempre detto ci? che pensavo, e qui la mia impressione e che si stia scadendo.
    Post tecnici sono pochi e mischiati da informazioni di ogni tipo con ripetizioni continue e spesso indicazioni date in maniera vaga e poco corretta.
    Forse la mancanza di argomenti interessanti porta a discutere di cose pi? futili e in qualche chiacchiera da bar; certo rimane un semplice parere strettamente personale, ma ho ritenuto importante esprimerlo.
    Il forum per sua natura rimane in ogni caso un sito di espressione libera e di conoscenza, per tanto non ? certo nelle mie intenzioni cercare di indirizzare i presenti a comportasi in chiss? che maniera, ma semplicemente cercare di portare quante pi? persone possibili a fermarsi e riflettere qualche secondo su cosa sia importante.

Per quanto tali impressioni fossero presenti da qualche tempo, oggi sono rimasto sconcertato da come un post che ritengo estremamente importante per tutti (motociclisti e non) sia passato quasi inosservato, con 19 letture e nessun reply o azione per renderlo visibile.

La legge 168/2005 sta minando non solo la libert? del motociclista ma la libert? di ogni cittadino, eppure l'apatia generale sembra sia la reazione pi? diffusa.
    La propriet? privata ? un diritto sancito dalla democrazia, e la privazione di questo diritto per un infrazione (NON REATO BADA BENE) ? sconcertante, fuori dalla realt?.
    Nelle aule di tribunale troverete scritta una frase oramai destinata ad essere un esempio di retorica applicata, "La legge ? uguale per tutti".
    Bene e che uguaglianza c'? nel sequestro definitivo di un vecchio motorino da 100euro o di una Tamburini da 40.000?
    Chi ha deciso che levare la mano dal manubrio (cosa spesso fatta per riposare) sia un reato talmente grave da privarti di anni di sacrifici?
    I politici? Perdonatemi ma i politici sono i rappresentanti del popolo e le leggi proposte dovrebbero essere la rappresentazione di un bisogno dei cittadini.
    Se cos? non ? il popolo non ha il diritto MA IL DOVERE di far valere la propria voce, perch? il passo tra l'ingiustizia e l'incivilt? ? breve.

Il 2 ottobre ci sar? una manifestazione nazionale, inizialmente pensata per recriminare verso l'uso smodato del Velox come strumento di estorsione per i comuni, ora anche per alzare la voce (e se non basta anche altro) verso queste totale incompetenza dei legislatori.

Report, foto autoesaltative, consigli su cose futili sono simpatiche ma non cambieranno certo in meglio l'attuale stato di repressione verso i motociclisti.

Fine dello sfogo, forse inutile ma se non lo avessi scritto il "forse" sarebbe stato "certamente".

• Font Size
    i reply non ci sono stati forse perch? il post sulla legge ? messo IMPORTANTE sul forum 4 chiacchiere e poi ? stato spezzettato intutte le sezioni per far vedere il link e la petizione, se vai su 4 chiacchiere di reply ce ne sono 15 pagine

Comment

• Font Size
      Speed apprezzo la tua osservazione, io difficilmente ho il tempo di girare su tutte le sessioni di tutti i forum e probabilmente sar? cos? per altri.
      Non per niente ma di post con ripetizioni simili ce ne sono stati molti (quelli molto tristi ad esempio) e tutti seguiti.
      Poteva essere anche inserito il link alla discussione dell'altra sessione indicato la sua presenza, ma rimangono cmq le 19 visite.
      A parte ci? non vedo il link IMPORTANTE che riporta al post padre.
      Il resto sono considerazioni personali.

Comment

• Font Size
        Sono d'accordo con Mac. La prima cosa che ho fatto ? stata quella di firmare la petizione. Stanno incominciando a rompere un p? troppo i coglioni. Bisogna farci valere un p? di pi? e non ? con l'apatia che si risolvono le cose.

Comment

• Font Size
          Fede lo sai meglio di me, l'esperienza di Mc ? l? a dimostrarcelo, che i forum su internet hanno vita limitata. Una volta che le cose "interessanti" sono state dette, il tutto si riduce a una specie di "virtual-bar" dove le persone che si sono trovate bene si scambiano quattro balle in amicizia, cazzeggiano e, all'occorrenza, cercano/danno informazioni utili.
          Non si pu? passare la vita a dirsi che la eprom si cambia cos?, che l'olio si controlla cos?, che la pirelli v? cos? e che la Bridgestone non v? :d .

Tornando seri, ? ovvio e naturale che i forum con le loro discussioni abbiano sviluppi e parabole discendenti col passare del tempo....

Passando all'osservazione che hai fatto sul tuo post: ? vero, nessuno ha risposto, ma dubito che questo dipenda dall'abbasamento del "livello" di questo forum.
          Innanzitutto parlo per me e penso che questo argomento sia da trattare in separata sede(forum), quindi ho leto con piacere la tua segnalazione ma ho evitato di ripetermi altre volte... Quindi non ho scritto nulla!
          Penso che il tuo sfogo sia pi? da attribuire all'incazzatura delle attuali norme stradali che non al riscontro che hai avuto sul forum... Come a dire: ma cazzo, nessuno risponde, possibile che non si rendano conto che ci stanno chiavando???
          Bene, io mi sono reso conto perfettamente e penso che mi comporter? di conseguenza. Purtroppo.

Per?, se ho capito bene il tuo intento, e sai quanto amichevolmente ti voglio bene, mi permetto di dirti che hai detto delle giuste cose ma in modo poco consono. La mia non ? una critica, fai attenzione, ma una risposta diretta e di getto scaturita leggendo le tue parole.
          Spero che tu intenda il mio pensiero senza polemiche
          b

Comment

• Font Size
            Condivido, anche io ho firmato ovviamente (come potrebbe essere altrimenti, invito chi non lo avesse fatto a procedere in tal senso) la petizione, mediante il link presente sulla sez 4 chiacchiere.
            Il 2 ottobre manifestiamo compatti contro una ingiusta violazione dei ns diritti.

Comment

• Font Size
              Piutosto, visto che qua abbiamo iniziato un discorso, ma ci rendiamo conto dell'incostituzionalit? di queste norme??? Mi sequestrano il mezzo se faccio una penna??? Il MIO mezzo?? Ma allora perch? se uno sgomma con la macchina no?? E perch? se uno gioca a pallavolo col pallone da calcio no?? e perch? se un coglione di politico invece che fare il raccoglitore di pomodori in campania(mi perdonino i raccoglitori di pomodori) f? il politico no??

Vabb? dai... ecco vedi Fede, il problema che hai sollevato tu credo centri anche con questo.. Io vedo questo forum come un luogo di svago e quando leggo ste cose(tipo il post sulle multe e via dicendo) mi incazzo... Visto che a incazzarmi c'ho gi? minimo 8 ore al gg, quando vengo sul forum e leggo certe cose faccio finta di non vederle!!
              b

Comment

• Font Size
                Mac sono parzialmente d'accordo con te. In effetti anche io non sono molto per l'uso dei forum per scambiare miliardi di messaggi frivoli che rimangono in eterno a consumare spazio inutilmente sopratutto se il forum ha un indirizzo specifico come questo. Troverei molto pi? appagante l'uso della chat che ? sempre miseramente vuota, ma questa ? un'altra storia e di certo non un mio problema.
                Trovo invece che anche i piccoli commenti sui particolari e le cose non particolamente tecniche siano utili a consolidare i rapporti, migliorare relazioni e accrescere le conoscenze di tutti. Quelli a digiuno come me apprezzano e assorbono tutto ne sono convinto

Per quanto riguarda il tuo post, l'ho apprezzato, ed o usato immediatamente i link per informarmi e dare il mio misero contributo.

ciao

Comment

• Font Size
                  mac hai ragioni ad incaxxarti, l'unica cosa l momento che possiamo fare ? di ricordare le malefatte l'anno prox per le elezioni.

riguardo alla qualit? del forum, dico solo che parte della responsabilit? e della casa per che ci unisce come interessi, mooolto povera di novit?. se noti tnti post sono nati per la curiosit? di sapere com'? fatta la nuova tuono

Comment

• Font Size
                    comunque posto il link http://www.daidegasforum.com/viewtopic.php?t=84062

Comment

• Font Size
                      Re: FORUM &lt;- osservazioni personali

Originally posted by MacTwin
                      Post tecnici sono pochi e mischiati da informazioni di ogni tipo con ripetizioni continue e spesso indicazioni date in maniera vaga e poco corretta.
                      Mac concordo pienamente con il tuo ragionamento.........? un pensiero che ho fatto anche io in mille occasioni .

Comment

• Font Size
                        sinceramente mi sento colpevole di messaggi frivoli
                        della immensa curiosit? per la nuova Tuono, lo ammetto
                        Pensavo che il forum fosse qui anche per questo.
                        Se vogliamo parlare di cose serie, immigrazione, attentati, PIL a crescita zero a me va bene.
                        Scusate se uso (usavo) il forum per cose futili e sciocchezze.
                        Per quanto riguarda il codice della strada, a mio avviso, st? diventando una bagianata, per spillarci i soldi con la menata della sicurezza e inquinamento.
                        Quasto ? ovviamente il mio pensiero, in questa grande Europa democratica mi sento di avere solo doveri e nessun diritto.

Io personalmente non voter? pi? perch? non mi sento tutelato da nessuno di quei pagliacci di politici mangiasoldi che mi aumentano tasse, pane e benzina per i loro sporchi affari.
                        La rivoluziuone francese e nata per questo.............
                        basta!!!!!!!!!!!!
                        Mi scuso nuovamente per aver preso il forum come diversivo, pensavo che lo fosse! :d
                        rimango comunque in attesa della nuova Tuono, perch? del nuovo governo non me ne fotte un cazzo! Ma vi anticipo che sicuramente aumenter? le tasse, non abbasser? la benzina, non toglier? lICI sulla prima casa, non aumenter? gli stipendi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Io sono contento di come ? vario (e avariato ) il forum Aprilia su daidegas.
                          Sono sempre impaziente di loggarmi e leggere i post...

Se non fosse cos? probabilmente farebbe la fine degli altri......

PS intendo degli altri domini con forum Aprilia

Comment

• Font Size
                            Ragazzi,
                            non scherziamo...questo forum ? nettamente il migliore di tutti quelli esistenti in italiano su aprilia.......e guai a cambiare filosofia.....

E' giusto che ci sia di tutto riguardante le nostre moto, post tecnici, curiosit? ed anche caxxate che se non vuoi non leggi...anche perch? il forum specifico Aprilia non ha sottomenu con le varie categorie come ha il forum v60, per esempio, e quindi tutti i post sono nella stessa pagina....

E poi abbiamo dei grandi moderatori ma anche dei grandi utenti, che rispondono (quasi) sempre ad ogni quesito....

poi per quanto riguarda il discorso della petizione contro la legge ammazzamoto....andate e firmate!!!!

Comment

• Font Size
                              Mi stava sfuggendo anche questo post, per fortuna che me ne sono accorto e che ho appena "firmato" la petizione (grazie grande MAC).
                              Ora, la cosa non dovrebbe interessarmi in quanto non voglio pi? usare la moto su strada ma solo pista, ma cavolo, si parla di Diritti Civili e discriminazione sociale (le moto si e le auto no ?!?!??!!)
                              La mia paura ? che non essendo tutelati da chi di dovere (la FMI e l' AINA dove cavolo sono se non a consegnare i premi a Valentino ?) e vedendo in nr delle sottoscrizioni (all'incirca 6000) vada a finire al "solito" taralluci e vino .
                              Per quelli che hanno scritto che l'anno px non voteranno, consiglio di fare almeno lo sforzo di sciegliere tra il peggio ed il meno-meno peggio (detto alla Beppe Grillo) perch? il non voto va SEMPRE a favore della maggioranza, e non penso proprio che l'anno px ci sar? cos? tanto astensionismo da fare "saltare" le elezioni (ed anche se fosse da quando i politici italiani -TUTTI- si sono interessati alle opinioni del popolo ?)

Comment

X
                              Working...
                              X