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benzine "power"

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    #1

    benzine "power"

    Sicuramente se ne ? gi? parlato, ma vorrei sapere da Voi se qualcuno ha fatto qualche comparazione fra le benzine speciali e quelle comuni, rilevando differenze in termini di brillantezza del motore, consumi, magari includendo anche l'auto e non solo la moto.
    Inoltre qual'? la marca di benzina che Vi d? pi? fiducia, nel senso chevi sembra la migliore ?
    Non dite quella che costa meno, per esempio la Tamoil che spesso ? quella pi? economica, mi fa fare 50 km in meno con un pieno rispetto all'Agip, che la pi? economica non ?...parlo dell'auto, naturalmente.

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    #2
    Comunello parlava bene della V-power tanto che la usavano nei test privati nel campionato STK sulla RSV..a quanto diceva regalava un 2 cv (non mi ricordo se a medio regime o a massimo)..di lui mi fido ciecamente

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      #3
      non saprei dire quanto v? meglio , ma una cosa l'ho notata chiaramente :
      con la vupauer e ancor di pi? con gli additivi vari sparisce quel rumoraccio
      tipo clonk clonk ai bassi giri (2500-3500) e quell'altro tipo tak tak tak tak
      che mi f? un p? pi? s? (5000-6000) in uscita di curva , quindi pi? facile da
      sentire ...

      p.s. stesse ossevazioni confermate da un'amico con la falco

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        #4
        Chi ? Comunello, Shor ? E che marca usa ?
        Riguardo il rumore ch3e si sente aprendo il gas con una marcia lunga, quando si ? a circa 2500/3000 giri se ne ? parlato pi? volte sul forum ma io ancora un'idea non me la sono fatta.
        Comunque appena ritiro la moto tagliandata non lo sento, poi fatti un migliaio di km lo comincio a sentire, mi pare venga dal motore dalla parte sinistra, e non ? bello da sentire.
        C'? chi dice sia la catena di trasmissione lenta, chi invece la catena di distribuzione, chi dice che ? il tichettio delle valvole, ora Max dice che con la Vpower sparisce, quindi son portato a pensare ad un battito in testa, io penso invece all'abbassamento del livello dell'olio motore ?
        Chi ci pu? dare una risposta esaustiva...Fiore (gigante) pensaci tuuuuu

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          #5
          Comunello portava le RSV nel campionato STK europeo fino allo scorso anno..con il team FbC (Favaretti by Comunello ).

          Il rumoraccio in 6? a 3000 giri lo sento anch'io..e la moto vibra pazzescamente..ma basta mettere la 6? solo per viaggiare oltre i 110 e sei a posto..in fondo ? un bicilindrico

          Che addittivi hai provato maxfireblade?

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            #6
            quello grigio e quello verde della STP sono gli ultimi ...




            gli altri francamente non mi ricordo , uno era dell'arexons mi pare e l'altro era di quelli con il serbatoietto sopra che si riempe spremendo .. insomma la confezione era come questo ma la marca e il prodotto non me li ricordo ( scusassse ) :

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              #7
              nitroglicerinmetanolo

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                #8
                ma quelli dell'STP ti danno anche DeAdamich che ti fa la cronaca da dentro il serbatoio?

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                  #9
                  speriamo di no .. non lo sopporto !!

                  cmq funzionano meglio gli additivi della vpower .. sulla questione cavalli etc non
                  mi pronuncio perch? mi d? pi? la sensazione dell'autoconvincimento , non s? se mi spiego , mentre sul fatto dei rumori e dell'elasticit? in basso ? assolutamente evidente .


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                    #10
                    :d :d :d :d

                    beh per i dati di Dario erano al banco su RSV

                    Comunque penso che magari conti pi? la fluidit? che non i cv in pi?..100 e passa son anche troppi per strada

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                      #11
                      porto un bidono di avion per rekkia che sperimentiamo :d :d :d :d :d :d :d :d

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                        #12
                        porta porta :d :d :d

                        ps..mettici un po' di trielina dentro

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                          #13
                          Ragazzi, non mi odiate ma la benzina power, tecnicamente parlando, da sola non fa quasi niente. Mi spiego meglio: pu? darsi che a certi regimi (mi riferisco al motore a bassi giri con un rapporto lungo, situazione critica per la detonazione) regali qualche beneficio in termini di fluidit?, ma in quanto a potenza pura, se non viene accompagnata da certe modifiche aggiuntive (ad esempio sull'anticipo, tempi di iniezione, alzata delle valvole) non ha altro effetto che costarvi di pi?. La detonazione segue una legge precisa ed ? legata a tempo di accensione di tutta la miscela in camera di combustione e temperatura della camera stessa, per cui se non si variano detti parametri non ha senso usare una benza power. In STK evidentemente lo fanno, ma hanno di sicuro fasi ed incroci pi? spinti (di qui il guadagno in termini di 2 cv citato da shor e la necessit? di usare un carburante con numero di ottano maggiore). Le nostre moto nascono per funzionare con le verdi normali e l'effetto ? pi? placebo che altro. Al motore non fanno certamente schifo queste benze, ma non gliene pu? fregare di meno se non si usano. E poi per evitare tok tok e tak tak (che potrebbero essere risonanze sulla catena di trasmissione finale, catena di distribuzione e piccole detonazioni) basta non usare la sesta a duemila giri, regime difficile per un bicilindrico con rapporti alti. Spero di esservi stato utile .

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                            #14
                            Originally posted by matte70
                            Ragazzi, non mi odiate ma la benzina power, tecnicamente parlando, da sola non fa quasi niente. Mi spiego meglio: pu? darsi che a certi regimi (mi riferisco al motore a bassi giri con un rapporto lungo, situazione critica per la detonazione) regali qualche beneficio in termini di fluidit?, ma in quanto a potenza pura, se non viene accompagnata da certe modifiche aggiuntive (ad esempio sull'anticipo, tempi di iniezione, alzata delle valvole) non ha altro effetto che costarvi di pi?. La detonazione segue una legge precisa ed ? legata a tempo di accensione di tutta la miscela in camera di combustione e temperatura della camera stessa, per cui se non si variano detti parametri non ha senso usare una benza power. In STK evidentemente lo fanno, ma hanno di sicuro fasi ed incroci pi? spinti (di qui il guadagno in termini di 2 cv citato da shor e la necessit? di usare un carburante con numero di ottano maggiore). Le nostre moto nascono per funzionare con le verdi normali e l'effetto ? pi? placebo che altro. Al motore non fanno certamente schifo queste benze, ma non gliene pu? fregare di meno se non si usano. E poi per evitare tok tok e tak tak (che potrebbero essere risonanze sulla catena di trasmissione finale, catena di distribuzione e piccole detonazioni) basta non usare la sesta a duemila giri, regime difficile per un bicilindrico con rapporti alti. Spero di esservi stato utile .
                            Esatto la V-power pu? tenere il motore pi? pulito ma in termini di potenza nessuna benzina di quel tipo d? di pi?, a meno di non avere un sensore di detonazione o di aumentare manualmente l'anticipo. La Vpower infatti non ha un potere calorifero maggiore ma solo un numero di ottano maggiore (98 invece che 95) e questo indica solo la capacit? di resistere alla detonazione. Quindi se non si aumenta l'anticipo di accensione (manualmente o con il sensore) o il rapporto di compressione o la compressione dell'aria nell'airbox non si ha nessun incremento di prestazioni. Infatti le moto di serie escono con un anticipo ed un rapporto di compressione che giustamente sono sufficientemente bassi da scongiurare la detonazione con benzine da 95 ottani. Chi usa sempre la v-power o aggiunge additivi che aumentano il numero di ottano dovrebbe variare le regolzioni di conseguenza.
                            Gli unici additivi che danno un aumento di prestazioni sono quelli che incrementano il potere calorifero e quindi la PME ma generano ovviamente sollecitazioni in pi? che accorciano la vita del motore.

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                              #15
                              Queste sono tutte considerazioni che ho sempre fatto anche io.
                              La V-Power non fornisce alcuna maggiorazione in termini di prestazioni.
                              Nelle mie moto la uso sempre (anche se costa notevolmente di pi?) per ottenere l'effetto pulente.
                              Difatti questa benzina ? nata per evitare l'utilizzo di additivi pulenti. La prima pubblicit? puntava su questo fattore e non ebbe particolare successo. Senza cambiare nulla del prodotto furono messe in evidenza nel messaggio pubblicitario le parole "prestazioni" e "potenza" che solpirono la gente...
                              In realt? si specifica che l'effetto "detergente" della benzina V-Power agisce in modo che il motore MANTENGA nel tempo dette prestazioni... non che le incrementi.

                              Che dite ?
                              Faccio male se la uso per tenere lindo il mio motore ?
                              Spero di no... altrimenti ho buttato dei soldi....

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