Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP liquido raffreddamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    HELP liquido raffreddamento

    l'altro giorno mi cade l'occhio sul vaso d'espansione e il liquido refrigerante E' SOTTO AL MINIMO... anzi non si vede proprio!!

    ma ? normale che sparisca?? il circuito ? chiuso.. dove caspita se n'? andato!!

    a me vengono in mente 2 possibilit?:

    1 ? sempre stato cos? e non me ne sono mai accorto

    2 GUARNIZIONE DELLA TESTA e la cosa mi terrorizza!!

    a qualcuno ? gi? successo?

  • Font Size
    #2
    Controlla bene, apri il serbatoio e guarda nel buco....
    A me ? capitata la stessa cosa l'anno scorso (almeno per quanto riguardava la mia), guardando il contenitore dall'esterno, il liquido sembrava essere ben sotto il minimo..... in realt? per vedere il liquido apri il tappo, illumini con una lampada et voil? il liquido ? al livello corretto......









    almeno lo spero per te

    Comment


    • Font Size
      #3
      Controlla bene, apri il serbatoio e guarda nel buco....
      A me ? capitata la stessa cosa l'anno scorso (almeno per quanto riguardava la mia), guardando il contenitore dall'esterno, il liquido sembrava essere ben sotto il minimo..... in realt? per vedere il liquido apri il tappo, illumini con una lampada et voil? il liquido ? al livello corretto......
      ? successo anche a m?
      il contenitore del liquido sembrava vuoto, poi aprendolo era tutto ok

      Comment


      • Font Size
        #4
        magari mi sbaglio .. ma quello ? il serbatoio di recupero , giusto ?
        quindi in teoria quando il livello del liquido nel radiatore scende , viene recuperato
        dal serbatoio laterale il cui livello deve essere tra min e max per avere sempre una " scorta " di liquido a disposizione .

        spero di nonn aver detto troppe scemate tutte insieme

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by maxfireblade
          magari mi sbaglio .. ma quello ? il serbatoio di recupero , giusto ?
          quindi in teoria quando il livello del liquido nel radiatore scende , viene recuperato dal serbatoio laterale il cui livello deve essere tra min e max per avere sempre una " scorta " di liquido a disposizione .

          spero di nonn aver detto troppe scemate tutte insieme


          Comment


          • Font Size
            #6
            a me risulta che sia un serbatoio di troppo pieno.
            se si smonta la carena si vede che il tubicino che si collega con un foro sopra la tenuta in gomma del tappo di carico acqua va direttamente al serbatoio.
            a mio avviso il circuito non recupera acqua eventualmente dal serbatoietto, anche perche non ci sono altri collegamenti con il circuito. il tubicino espelle nella vaschetta l'acqua in piu e che sotto pressione vince la forza della molla con tenuta in gomma di cui sopra, e se la vaschetta a sua volta si riempie viene buttata fuori definitivamente attraverso l'unico altro tubicino che vi e nel circuito. se non ce liquido nella vaschetta no problem, bisogna per? controllare a freddo che ci sia liquido nel circuito aprendo il tappo di plastica sul lato destro, a fianco del tralicio.

            sbaglio mica?

            Comment

            X
            Working...
            X