Ciao, volevo sapere se ? normale trovare dell'olio nell'airbox. Io ho sia una tuono che una rsv e in tutte e due le moto quando apro l'airbox per cambiare il filtro aria trovo sempre olio sparso un p? ovunque all'interno. (ovviamente sto parlando di poco olio ma abbastanza da vederlo qu? e l? a chiazze dentro la scatola e su tutto il perimetro dell'incastro tra la parte inferiore e superiore). grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
OLIO NELL'AIRBOX
Collapse
X
-
E' normale per un motivo molto semplice: se c'? troppo olio nel motore viene sparato nella scatola del filtro, ecco perch? devi seguire il consiglio di gallonero di tenerti poco al di sotto del livello max, facendo la misurazione come da manuale (motore caldo, tiratina in prima, ecc.). In questo modo non corri il rischio che un esubero di olio possa sporcare il filtro dell'aria in microcarta. Quello sull'incastro pu? darsi che sia causato dall'aver messo un filo di olio sulla guarnizione di tenuta tra i due gusci dell'airbox che poi ? colato via serrando tra loro la parte superiore e quella inferiore con le viti. A prescindere, non ne sono sicuro ma mi sa che la scatola del filtro funge anche da vasca di recupero dei vapori dell'olio.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2003
- 3187
- 58
- Maschio
- 0
- Padova
- Archivio le ossa (ma non faccio il becchino!)
- dopo il fulmine, prima della paura
- Send PM
Originally posted by GalloNeroDOCGUn poco ? normale comunque controlla come da procedura il livello dell'olio e mettilo un cm sotto il livello max
Comment
-
Originally posted by GalloNeroDOCGOriginally posted by matte70Da buon ignorante, avevo scritto poco sotto il max e infatti era il contrario . Ora mi frusto da solo per punizione
Comment
-
Originally posted by matte70Originally posted by GalloNeroDOCGOriginally posted by matte70Da buon ignorante, avevo scritto poco sotto il max e infatti era il contrario . Ora mi frusto da solo per punizione
lo sapevo che dovevo andare a letto prima
Comment
-
Originally posted by GalloNeroDOCGOriginally posted by matte70Originally posted by GalloNeroDOCGOriginally posted by matte70Da buon ignorante, avevo scritto poco sotto il max e infatti era il contrario . Ora mi frusto da solo per punizione
lo sapevo che dovevo andare a letto prima
Comment
X
Comment