Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma voi..ad Adria...in quanto girate??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma voi..ad Adria...in quanto girate??

    Io ad Adria ci sono andato 3 volte in tutto (ovvero sono andato solo ad Adria!!!).
    La prima volta con la mia ex R1 '98, e poi con l'Apriliona '03.
    Le differenze fra le 2 moto sono abissali: nervosissima, cattiva e potente l'R1; guidabilissima, freni ottimi e gran telaio l'Aprilia.
    Chiaramente vi parlo da neofita della pista (questi termini li leggo sempre sulle riviste!!!).
    Tassativa la visiera nera (che fa molto cattivo...ma sopratutto nasconde le mie smorfie da panico nelle "staccate"...hahahaha)

    Cmq...con l'R1 ho girato in 1:33 e spicci...uscendo sconvolto (sembrava di domare un toro scatenato!)!
    Con l'Aprilia in 1:30 alto....uscendo stanco...ma avendo sempre il mezzo sotto controllo

    Io parto con un concetto base...devo fare in modo di tornare a casa con la moto intatta. A volte mi rendo conto di poter aprire prima..o frenare dopo...ma un velocissimo calcolo dei pezzi di ricambio mi fa chiudere prima e aprire dopissimo..

    Qualcuno lo "infilo"...tanti mi passano anche sopra il casco...ma fa parte del gioco no???

  • Font Size
    #2
    1.26.02

    con la rsv 03 base interamente di serie senza strozzature.


    certo l'ho scannata un po per? che soddisfazione passare tante ronzanti jap.

    Comment


    • Font Size
      #3
      1.26.02

      con la rsv 03 base interamente di serie senza strozzature.


      certo l'ho scannata un po per? che soddisfazione passare tante ronzanti jap.

      Comment


      • Font Size
        #4
        1:26.02?? Azz.. che gomme montavi?

        quindi tu fai parte di quelli che mi passano sopra il casco..ehehehe...ottimo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          diablo corsa

          io ho un'amico che fa sti tempi con un ss 900.....
          gira gira che poi i tempi vengono

          Comment


          • Font Size
            #6
            Innanzi tutto ti faccio i complimenti per lo spirito con cui vai in pista, che ? esattamente lo stesso che cerco di adottare io.
            Prima di tutto salvare le ossa e il mezzo... tutto quello che viene dopo ? roba guadagnata. Non per nulla la cosa che pi? mi interessa di domani a Adria.... ? la pizzata di fine giornata!!! :d
            Anche io ci ho girato 3 volte in tutto, due turnetti con la RSV'01 all'AWM, un'oretta l'anno scorso e un'altra oretta quest'anno.
            Tempi discreti attorno al 26", ma sono sicuro che si pu? scendere di un bel p? solo conoscendo meglio la pista e mantenendo basso il rischio cadute.


            P.S. noi domani siamo l? e se vuoi venire a farti un giretto f? solo piacere, pizza compresa!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao, io con la mia tuono praticamente originale (monto solo il terminale) e gomme supercorsa PRO SC2 ant e post giro tranquillo sull' 1:27:3, condivido lo spirito della pista con te, tornare a casina con ossa e mezzo a posto!!!
              Comunque sono stato 5 volte ad adria e girando cos? non sono tanti quelli che ti passano, poi con una naked passare delle jap praticaemnte messe da pista ? una bella soddisfazione!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si..ho letto della vostra giornatina in pista...uff...quest'anno non sono ancora riuscito ad andarci...e mi sa che saltero'...
                Mi piacerebbe molto essere dei vostri (e l'occasione capitera' sicuramente)...ma la mia dolce meta' ha dei programmi diversi... ehm..direi..tanto piacevoli quanto la pista...ehehehehe

                Tu che hai usato entrambi i modelli della rsv 98 - 03 e dal 04 in poi...ci sono realmente tutte le differenze che si leggono???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fastmiao
                  Tu che hai usato entrambi i modelli della rsv 98 - 03 e dal 04 in poi...ci sono realmente tutte le differenze che si leggono???
                  Le RSV le ho guidate praticamente tutte.. la '98... la'01... la'03 e adesso la '04. Beh, ti posso dire che escluso il passaggio tra '01 e '03, in tutti gli altri step evolutivi ti sembra di cambiare totalmente moto.
                  Anche dalla '98 alla '01, che si vede che sono la stessa moto, noti una impostazione di guida molto diversa.
                  Con la '04 a cambiare sono moltissima cose tanto che sulle prime ti trovi a rimpiangere alcuni lati della vecchia... Ma ? solo questione di attimi... la '04-'05 ? superiore alla precedente sotto tutti i punti di vista, IMHO.
                  Bull

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si..? proprio un grandissimo mezzo...anche se secondo me perde un po' dello stile classico Aprilia (questo lo dico perche' ho il modello vecchio...nel momento in cui potro' prendere il nuovo...mi rimangio tutto...OVVIAMENTE.. )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Te lo so dire domenica

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io a dire il vero non ne conosco cosi` tanti che sono sotto il 30...
                        Qui sembra che un 26 sia appena un tempo discreto...

                        Io ho visto Pirovano con un GSXR 1000 non originale, diciamo che solo le forche costavano come mezza moto mia...
                        Gli avro` tirato giu` una 10ina di giri e non e` mai sceso sotto il 19...
                        Forse stava andando a passeggio...

                        7 secondi sono abbastanza ma stiamo parlando di un BUON pilota su un OTTIMA moto di sicuro NON originale e con gomme slick...
                        A me i 26 non sembrano cosi` solo "discreti"...


                        Mettiamola cosi`, la mia e` tutta invidia dato che alla mia ottava uscita ad Adria sono sul 30 di passo con qualche exploit sul 29 basso...

                        Oggi sono polemico ma e` perche` tra 5 giorni parto per le vacanze... :d

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io in un giorno giro abbastanza se il tempo ? bello .... poi le foto parlano da sole....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by erik77
                            Io a dire il vero non ne conosco cosi` tanti che sono sotto il 30...
                            Qui sembra che un 26 sia appena un tempo discreto...

                            Io ho visto Pirovano con un GSXR 1000 non originale, diciamo che solo le forche costavano come mezza moto mia...
                            Gli avro` tirato giu` una 10ina di giri e non e` mai sceso sotto il 19...
                            Forse stava andando a passeggio...

                            7 secondi sono abbastanza ma stiamo parlando di un BUON pilota su un OTTIMA moto di sicuro NON originale e con gomme slick...
                            A me i 26 non sembrano cosi` solo "discreti"...


                            Mettiamola cosi`, la mia e` tutta invidia dato che alla mia ottava uscita ad Adria sono sul 30 di passo con qualche exploit sul 29 basso...

                            Oggi sono polemico ma e` perche` tra 5 giorni parto per le vacanze... :d
                            Adria, per quel poco che la conosco, mi sembra una pista atipica.
                            Molto corta e priva di punti da "pelo" quindi le differenze in termini di tempo tra un buon pilota e un domenicale non sono poi co? elevate come in altri circuiti... Sono tutte staccate e accelerazioni da seconda e terza marcia, quindi le performance del mezzo meccanico contano relativamente e anche quelle del pilota, se sei un buon staccatore, hanno influenza limitata.
                            Resta il fatto che un 26 ad adria ? gi? il tempo di chi con la moto ha una buona confidenza e ci d? del gas...
                            Per raggiungere livelli notevoli, secondo me, si devono tirare gi? altri due secondini, che in una pista del genere mi s? che sono proprio i pi? bastardi!!
                            b

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bulldog
                              Originally posted by fastmiao
                              Tu che hai usato entrambi i modelli della rsv 98 - 03 e dal 04 in poi...ci sono realmente tutte le differenze che si leggono???
                              Le RSV le ho guidate praticamente tutte.. la '98... la'01... la'03 e adesso la '04. Beh, ti posso dire che escluso il passaggio tra '01 e '03, in tutti gli altri step evolutivi ti sembra di cambiare totalmente moto.
                              Anche dalla '98 alla '01, che si vede che sono la stessa moto, noti una impostazione di guida molto diversa.
                              Con la '04 a cambiare sono moltissima cose tanto che sulle prime ti trovi a rimpiangere alcuni lati della vecchia... Ma ? solo questione di attimi... la '04-'05 ? superiore alla precedente sotto tutti i punti di vista, IMHO.
                              Bull
                              esteticamente il salto di qualit? ? notevole dal prima 2003 al 2004.
                              Non so a livello di telaio, ma esteticamente spero che la Tuono faccia la stessa evoluzione.
                              La prima versione proprio non mi piaceva.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X