Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciao a tutti...cerco consulenza sui freni..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ciao a tutti...cerco consulenza sui freni..

    Ciao a tutti, mi chiamo simone. Possessore dell'apriliotto rsv1000 03, novello del sito...
    L'anno scorso in vista del tagliando ho cambiato le pastiglie freni..passando da Brembo (di serie) a FerodoRacing. Sono anche un novello della pista (solo 3 volte ad Adria)...nessun problema con le Brembo...ma con le Ferodo dopo 10 giri la leva arrivava a fondo corsa...con dei drittoni da cineteca (anche perche' i freni mollavano all'improvviso!!!). 15 min di riposo e poi tornava tutto a posto..altri 10 giri e BOOM...nuovo fondocorsa!
    Su strada vanno benone, ma non reggono la fatica in pista.
    A qualcuno ? successa la stessa cosa??? o sono io lo sfurtunato di turno???
    Cmq...mi sa che torno a Brembo al piu' presto...

  • Font Size
    #2
    Prova a fare un bello spurgo all'impianto idraulico dei freni.
    La RSV monta di serie tubi in treccia metallica e difficilmente si hanno problemi di questo genere. Evidentemente hai un p? d'aria nell'impianto che a caldo aumenta di volume e d? fastidio alla pompa... Forse le pastiglie che hai montato trasmettono maggiore calore ai cilindretti
    b

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non sono le XR? Perch? "qualcuno" di un'altro forum ha avuto i tuoi stessi problemi. Non ricordo poi che pastiglie ha messo ma comunque se prendi delle altre Brembo i problemi dovrebbero sparire (oltre naturalmente a fare lo spurgo)

      Comment


      • Font Size
        #4
        mmm...ok...vada di spurgo... PS: so che mi odierete per questo..ma io sono del tipo...dammi una moto che si accende..ed io ci vado in giro...
        parole come "spurgo"..."settaggio sospensioni"...centraline...non so neanche da che parte si leggono...
        Una volta che riesco a girare tranquillo o meno..su strada o in pista...non tocco nulla...in quanto a smontare sono bravissimo...ma quando rimonto...mi avanza sempre un pezzo..ehehehe
        Ma provvedero' tramite meccanico...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fastmiao
          mmm...ok...vada di spurgo... PS: so che mi odierete per questo..ma io sono del tipo...dammi una moto che si accende..ed io ci vado in giro...
          parole come "spurgo"..."settaggio sospensioni"...centraline...non so neanche da che parte si leggono...
          Una volta che riesco a girare tranquillo o meno..su strada o in pista...non tocco nulla...in quanto a smontare sono bravissimo...ma quando rimonto...mi avanza sempre un pezzo..ehehehe
          Ma provvedero' tramite meccanico...
          A tal proposito (Meccanico) dato che sei nuovo del forum e magari non hai voglia di andare fino a Noale ti consiglio di rivolegerti a Cassetti Ezio di Molinetto di Mazzano che ? "il nostro" mago dei bicilindrici

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fastmiao
            mmm...ok...vada di spurgo... PS: so che mi odierete per questo..ma io sono del tipo...dammi una moto che si accende..ed io ci vado in giro...
            parole come "spurgo"..."settaggio sospensioni"...centraline...non so neanche da che parte si leggono...
            Una volta che riesco a girare tranquillo o meno..su strada o in pista...non tocco nulla...in quanto a smontare sono bravissimo...ma quando rimonto...mi avanza sempre un pezzo..ehehehe
            Ma provvedero' tramite meccanico...
            Guarda che la maggior parte di noi ? come te!!
            Bull

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by faaezz
              Non sono le XR? Perch? "qualcuno" di un'altro forum ha avuto i tuoi stessi problemi. Non ricordo poi che pastiglie ha messo ma comunque se prendi delle altre Brembo i problemi dovrebbero sparire (oltre naturalmente a fare lo spurgo)
              confermo !! le xr scaldano troppo ed il liquido, per dirla in modo tecnico, "va a puttane".
              con lo spurgo non ci fai nulla, cambia tutto il liquido, butta la pastiglie nel cestino pi? vicino, dai una bella pulita ai cilindretti e monta altro (sbs, c43, brembo, ...)
              altri hanno avuto lo stesso problema. io su rsv non le ho mai messe ma su hornet 900, in strada, ho avuto lo stesso problema bloccando un cilindretto e piegando un disco.

              Comment


              • Font Size
                #8
                SE VUOI UN CONSIGLIO MONTA LE SBS O BRAKING

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ok...mi avete convinto al 100%. Ritorno alle Brembo...costano un po' di piu'...ma almeno vado sul sicuro.

                  L'Ezio lo conosco...ho gia' portato la moto una volta...gran personaggio.
                  Intanto che finiva di guardarla siamo andati di pane e salame (e vinello)...manco fossimo amici da una vita. Una persona "vecchia" maniera, tutta passione e pazzia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io avevo le brembo e mi sono trovato bene....
                    Ora per? ho montato le Carbon Lorene, le ho testate al mugello e mi sono trovato benissimo anche meglio delle brembo!
                    :d

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jonny_rsv
                      Io avevo le brembo e mi sono trovato bene....
                      Ora per? ho montato le Carbon Lorene, le ho testate al mugello e mi sono trovato benissimo anche meglio delle brembo!
                      :d
                      Vero, per? si consumano mooolto pi? velocemente
                      b

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Questo non riesco a dirtelo al momento.... :d
                        Le ho montate due settimane fa!
                        Cmq con le brembo rosse ho fatto piu di 6000km....
                        Staremo a vedere... :d

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          6000 km con le pastiglie freni??? macche'ssiamo matti???
                          mi sa che sono un vero cancellone ad andare in giro ed in pista..ehehe...io ci faccio ben piu' del doppio con le pastiglie!!!!
                          forse perche' girando ai 40km/h basta meggere giu' i piedi (tipo Flintstones) per fermarsi..ahahahaha

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fastmiao
                            L'Ezio lo conosco...ho gia' portato la moto una volta...gran personaggio.
                            Intanto che finiva di guardarla siamo andati di pane e salame (e vinello)...manco fossimo amici da una vita. Una persona "vecchia" maniera, tutta passione e pazzia...
                            Ezio ? un mito, io andavo ai tempi della Guzzi (? forse il miglior meccanico Guzzi di Brescia). Con me e la mia compagnia aveva solo un difetto: la moto te la faceva dopo mesi
                            Se non fosse che ho conosciuto Fiore andrei ancora li, ma si sa, i motociclisti sono a volte un p? schizzinosi (e matti, fare 160km invece di 20... )

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X