Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domandina scatola filtro aria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domandina scatola filtro aria

Come da titolo, ecco il domandone da 1000 euri (finti, ovviamente).
    Moto: rsv del 2001 (ma penso che valga anche per le 2002-2003 e forse anche per quelle precedenti);
    Pezzo: convogliatore di plastica/gomma che collega i fori nel telaio (dove arrivano i condotti dell'airbox) alla scatola del filtro.
    Domanda: il pezzo ? scomponibile in due met? togliendo tre viti. All'interno c'? ricavata una specie di cameretta di compensazione da cui esce un tubo di plastica rimovibile. Chi sa dirmi a cosa serve quella cameretta? E il tubetto pu? essere tolto?
    Attendo fiducioso risposta

• Font Size
    bho non ho capito quual'e la camera di compensazione che dici,domani ci guardo per curiosita'

Comment

• Font Size
      Non so se ? di compensazione. Ho un disegno del particolare, ma non so come allegarlo. L'ho scoperto quando ho tolto la restrizione nella scatola del filtro. L'unica cosa che mi viene in mente ? che serva per abbattere la rumorosit? sull'aspirazione, quindi abbia una giustificazione esclusivamente di "omologazione".

Comment

• Font Size
        questa?

Comment

• Font Size
          Si, caro shor, il pezzo ? quello ed il tubino ? al suo interno (nella foto non si vede). Domani devo andare dal mecca, chieder? anche a lui per curiosit?.

Comment

• Font Size
            Buh l'avevo notato anche io..ma non mi son fatto tanto problemoni

Se per? viene fuori che libera un po' anche un po' di rumore in aspirazione, benvenga..mi eccita troppo :d

Comment

• Font Size
              Originally posted by ShoR
              Buh l'avevo notato anche io..ma non mi son fatto tanto problemoni

Se per? viene fuori che libera un po' anche un po' di rumore in aspirazione, benvenga..mi eccita troppo :d
              Appeno sapr? qualcosa ve lo dir?. O se nel frattempo qualche guru ci illumina

Comment

• Font Size
                Tutto quell' aggeggio fiore me l'ha sostituito con uno pi? grosso e senza camera di compensazione, diciamo che adesso ? un grosso raccordo bello libero di far scorrere aria all' interno dell' airbox!!!! ...e l'aspirazione adesso si sente!!!!! specialmente con l'airbox maggiorato!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by matte70
                  ...
                  L'unica cosa che mi viene in mente ? che serva per abbattere la rumorosit? sull'aspirazione, quindi abbia una giustificazione esclusivamente di "omologazione".

S?, ? un "risuonatore di Helmholtz", e serve appunto a ridurre la rumorosit? di aspirazione. Cambia il pezzo con quello analogo della versione precedente, che non ha il risuonatore ed ? dunque libero... E poi, giacch? ci sei, metti anche i convogliatori della Edwards; non che il tutto ti cambi la vita, per?...

Comment

• Font Size
                    nico pensi vada bene anche per la Falco? quanto pu? costare il pezzo?

GRASSIE!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ShoR
                      nico pensi vada bene anche per la Falco? quanto pu? costare il pezzo?

GRASSIE!

Questo francamente non lo so, ShoR, non ho esperienza sulla Falco

Sulla RSV la modifica ? decisamente poco costosa, e migliora di un filino il rendimento a velocit? elevata (almeno in teoria, non ho fatto misurazioni)

Comment

• Font Size
                        naaa...le prestazioni sono gi? adatte a me

mi interesserebbe solo per un mero fattopre edonista..il godere del rumore di aspirazione

Comment

• Font Size
                          Originally posted by avvonico
                          Originally posted by matte70
                          ...
                          L'unica cosa che mi viene in mente ? che serva per abbattere la rumorosit? sull'aspirazione, quindi abbia una giustificazione esclusivamente di "omologazione".

S?, ? un "risuonatore di Helmholtz", e serve appunto a ridurre la rumorosit? di aspirazione. Cambia il pezzo con quello analogo della versione precedente, che non ha il risuonatore ed ? dunque libero... E poi, giacch? ci sei, metti anche i convogliatori della Edwards; non che il tutto ti cambi la vita, per?...
                          Me lo hai tolto di bocca!! :d :d :d

Comment

• Font Size
                            e se la sego via ? :d :d

Comment

• Font Size
                              chiedi a fiore! ;-)

Comment

X
                              Working...
                              X