Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Mi risulta che il problema possa affliggere chi sottopone il motore a continue scalate assassine da fuorigiri o accelerazioni al limitatore. Se l'episodio ? occasionale, tipo sfollata, non ? un problema (altrimenti credo che tutti noi avremmo provato l'ebbrezza di "scammare" con tutto ci? che ne consegue). Certo che se si prevede un utilizzo molto allegro, magari con motore modificato, pu? essere intelligente intervenire.
Ciao
PS: sincro, posso usufruire anche io del manuale (mi sa che ? l'unico che mi manca)?
Il ns AGA usa il V60 solo in circuito e gliele da secche :d
Mi risulta che il problema possa affliggere chi sottopone il motore a continue scalate assassine da fuorigiri o accelerazioni al limitatore. Se l'episodio ? occasionale, tipo sfollata, non ? un problema (altrimenti credo che tutti noi avremmo provato l'ebbrezza di "scammare" con tutto ci? che ne consegue). Certo che se si prevede un utilizzo molto allegro, magari con motore modificato, pu? essere intelligente intervenire.
Ciao
PS: sincro, posso usufruire anche io del manuale (mi sa che ? l'unico che mi manca)?
Il ns AGA usa il V60 solo in circuito e gliele da secche :d
Allora deve saldare le seguenti cose: i pistoni sulle bielle, le valvole sulla testa e tutte le ruote dentate del cambio tra di loro :d :d :d . Poi ? sicuro; niente rotture (e niente moto ).
Ciao
C'? da considerare comunque che AGA ha il limitatore spostato il alto probabilmente intorno ai 10800g/min (+ 600g/min) e ti posso assicurare che su un bicilindrico sono abbastanza
Adesso che ci penso anch'io ho l'eprom con il limitatore spostato quindi... :d
Ciao
C'? da considerare comunque che AGA ha il limitatore spostato il alto probabilmente intorno ai 10800g/min (+ 600g/min) e ti posso assicurare che su un bicilindrico sono abbastanza
Infatti la mia a quel regime ha gi? dato il meglio di s? e me ne tengo lontano. Un giorno per? vorr? sapere dai tecnici aprilia perch? decisero di mettere le camme per interferenza (e non mi tirino fuori praticit? ed economicit? costruttive che non ci credo :d ) e non come tutti gli altri.
Ciao
Infatti la mia a quel regime ha gi? dato il meglio di s? e me ne tengo lontano. Un giorno per? vorr? sapere dai tecnici aprilia perch? decisero di mettere le camme per interferenza (e non mi tirino fuori praticit? ed economicit? costruttive che non ci credo :d ) e non come tutti gli altri.
Se non sbaglio gi? la '04 non ha questo problema proprio perch? hanno cambiato il processo costruttivo degli alberi a cammes facendoli in un pezzo unico
Esatto. Il magnesium, montato dalla 04 in avanti ha gli alberi a camme normali. Quello che ? strano ? che dal 1998 al 2003 non abbiano mai fatto la modifica (mi pare di aver letto che la casistica di rotazione relativa tra camma e albero fosse troppo bassa perch? aprilia prendesse in considerazione di intervenire, sia come garanzia che come modifica tecnica). Ecco perch? se uno non ne fa un uso molto spinto non ? una modifica necessaria (le ultime parole famose :d :d :d ).
matte70 se non erro anche le prime unit? del MAgnesium erano costruite con le olive separate
Argh, allora ho detto l'ennesima cappellata . Chiedo venia e mi siedo sui ceci secchi . Scherzi a parte, pensavo che il magnesium fosse nato con gli alberi a camme "normali". E' proprio vero, non si finisce mai di imparare.
Comment