Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AVREI BISOGNO....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by matte70
    Mi risulta che il problema possa affliggere chi sottopone il motore a continue scalate assassine da fuorigiri o accelerazioni al limitatore. Se l'episodio ? occasionale, tipo sfollata, non ? un problema (altrimenti credo che tutti noi avremmo provato l'ebbrezza di "scammare" con tutto ci? che ne consegue). Certo che se si prevede un utilizzo molto allegro, magari con motore modificato, pu? essere intelligente intervenire.
    Ciao
    PS: sincro, posso usufruire anche io del manuale (mi sa che ? l'unico che mi manca)?
    Il ns AGA usa il V60 solo in circuito e gliele da secche :d

    Comment


    • Font Size
      #17
      sincro..ma il tuo ? per motori EU oppure USA? quello USA ce l'ho pure io

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by cosimo
        Originally posted by matte70
        Mi risulta che il problema possa affliggere chi sottopone il motore a continue scalate assassine da fuorigiri o accelerazioni al limitatore. Se l'episodio ? occasionale, tipo sfollata, non ? un problema (altrimenti credo che tutti noi avremmo provato l'ebbrezza di "scammare" con tutto ci? che ne consegue). Certo che se si prevede un utilizzo molto allegro, magari con motore modificato, pu? essere intelligente intervenire.
        Ciao
        PS: sincro, posso usufruire anche io del manuale (mi sa che ? l'unico che mi manca)?
        Il ns AGA usa il V60 solo in circuito e gliele da secche :d
        Allora deve saldare le seguenti cose: i pistoni sulle bielle, le valvole sulla testa e tutte le ruote dentate del cambio tra di loro :d :d :d . Poi ? sicuro; niente rotture (e niente moto ).

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by matte70
          Mi risulta che il problema possa affliggere chi sottopone il motore a continue scalate assassine da fuorigiri o accelerazioni al limitatore. Se l'episodio ? occasionale, tipo sfollata, non ? un problema (altrimenti credo che tutti noi avremmo provato l'ebbrezza di "scammare" con tutto ci? che ne consegue). Certo che se si prevede un utilizzo molto allegro, magari con motore modificato, pu? essere intelligente intervenire.
          Ciao
          PS: sincro, posso usufruire anche io del manuale (mi sa che ? l'unico che mi manca)?
          C'? da considerare comunque che AGA ha il limitatore spostato il alto probabilmente intorno ai 10800g/min (+ 600g/min) e ti posso assicurare che su un bicilindrico sono abbastanza








          Adesso che ci penso anch'io ho l'eprom con il limitatore spostato quindi... :d

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by GalloNeroDOCG
            Originally posted by matte70
            Mi risulta che il problema possa affliggere chi sottopone il motore a continue scalate assassine da fuorigiri o accelerazioni al limitatore. Se l'episodio ? occasionale, tipo sfollata, non ? un problema (altrimenti credo che tutti noi avremmo provato l'ebbrezza di "scammare" con tutto ci? che ne consegue). Certo che se si prevede un utilizzo molto allegro, magari con motore modificato, pu? essere intelligente intervenire.
            Ciao
            PS: sincro, posso usufruire anche io del manuale (mi sa che ? l'unico che mi manca)?
            C'? da considerare comunque che AGA ha il limitatore spostato il alto probabilmente intorno ai 10800g/min (+ 600g/min) e ti posso assicurare che su un bicilindrico sono abbastanza








            Adesso che ci penso anch'io ho l'eprom con il limitatore spostato quindi... :d
            Infatti la mia a quel regime ha gi? dato il meglio di s? e me ne tengo lontano. Un giorno per? vorr? sapere dai tecnici aprilia perch? decisero di mettere le camme per interferenza (e non mi tirino fuori praticit? ed economicit? costruttive che non ci credo :d ) e non come tutti gli altri.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by matte70
              Originally posted by GalloNeroDOCG
              Originally posted by matte70
              Mi risulta che il problema possa affliggere chi sottopone il motore a continue scalate assassine da fuorigiri o accelerazioni al limitatore. Se l'episodio ? occasionale, tipo sfollata, non ? un problema (altrimenti credo che tutti noi avremmo provato l'ebbrezza di "scammare" con tutto ci? che ne consegue). Certo che se si prevede un utilizzo molto allegro, magari con motore modificato, pu? essere intelligente intervenire.
              Ciao
              PS: sincro, posso usufruire anche io del manuale (mi sa che ? l'unico che mi manca)?
              C'? da considerare comunque che AGA ha il limitatore spostato il alto probabilmente intorno ai 10800g/min (+ 600g/min) e ti posso assicurare che su un bicilindrico sono abbastanza








              Adesso che ci penso anch'io ho l'eprom con il limitatore spostato quindi... :d
              Infatti la mia a quel regime ha gi? dato il meglio di s? e me ne tengo lontano. Un giorno per? vorr? sapere dai tecnici aprilia perch? decisero di mettere le camme per interferenza (e non mi tirino fuori praticit? ed economicit? costruttive che non ci credo :d ) e non come tutti gli altri.

              Se non sbaglio gi? la '04 non ha questo problema proprio perch? hanno cambiato il processo costruttivo degli alberi a cammes facendoli in un pezzo unico

              Comment


              • Font Size
                #22
                Esatto. Il magnesium, montato dalla 04 in avanti ha gli alberi a camme normali. Quello che ? strano ? che dal 1998 al 2003 non abbiano mai fatto la modifica (mi pare di aver letto che la casistica di rotazione relativa tra camma e albero fosse troppo bassa perch? aprilia prendesse in considerazione di intervenire, sia come garanzia che come modifica tecnica). Ecco perch? se uno non ne fa un uso molto spinto non ? una modifica necessaria (le ultime parole famose :d :d :d ).

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  matte70 se non erro anche le prime unit? del MAgnesium erano costruite con le olive separate

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ShoR
                    matte70 se non erro anche le prime unit? del MAgnesium erano costruite con le olive separate
                    Argh, allora ho detto l'ennesima cappellata . Chiedo venia e mi siedo sui ceci secchi . Scherzi a parte, pensavo che il magnesium fosse nato con gli alberi a camme "normali". E' proprio vero, non si finisce mai di imparare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      La versione del mio manuale ? quella italiana

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        matte70..mi sembra non son sicuro! mi sembra che i primi esemplari fossero a interferenza..non vorrei dire io cagate Aspetto il parere dei guru


                        Per sincro..danke

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ShoR
                          Per sincro..danke
                          Se lo vuoi installa MSN che te lo passo senza problemi

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ShoR
                            matte70 se non erro anche le prime unit? del MAgnesium erano costruite con le olive separate
                            Risulta anche a me

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X