Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma la riserva quanto vi dura????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma la riserva quanto vi dura????

Salve a tutti,

vi racconto un p? cosa ? successo oggi mentre tornavo da una bellissima giornata tra curve e tornanti lucani ...

mentre tornavo tranquillamente a casa mi si accende la luce della riserva ... al che come ogni motociclista con un cervello si preoccupa di trovare immediatamente un distributore, ovviamente non prima aver gastemato i santi su quanto beve la nostra belva (ho un RSV1000 del 2003) ... purtroppo la Basilicata in alcuni tratti ? completamente sprovvista di distributori indi la preoccupazione diventa oltremodo pesante ... il colore arancione della spia della riserva stava diventando quasi un'incubo quando dopo aver fatto oltre i 20 km in sesta a 40/60 all'ora intravedo finalmente un c@@@o di benzinaio ... quando mi sono tolto il casto sembrava che quei 20 km gli avessi fatti di maratona tanto ero affannato ... ma la sorpresa ? stata quando ho fatto il pieno ... 13,88 litri ... ma il serbatoio se ? di 18l compreso 4l di riserva sono io o i conti non tornano tenendo presente che ho fatto 20 e + km con la spia accesa? Vi ? mai capitato? potrebbe essere starato il galleggiante?

Grazie per la pazienza

• Font Size
    Allora, caro peppinga, io con la rsv 1000 del 2001 ho la spia della riserva che comincia a lampeggiare quando nel serbatoio ci sono ancora 6,5 litri ed ? fissa a -5,5 litri, quindi non credo che il tuo galleggiante sia starato. Per la cronaca se con la mia faccio i 60 orari in sesta (catena permettendo) sto ai 19 km/litro.

Comment

• Font Size

Ma come cazzo fai ad andare in sesta a 60 allora??
      Ame viene la catena sulle spalle!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by jonny_rsv

Ma come ca##o fai ad andare in sesta a 60 allora??
        Ame viene la catena sulle spalle!!!!
        Infatti io se devo proprio andare a 60 sto in quinta e la catena non ? esattamente felice (ma ci si pu? stare). In sesta a 60 la moto mi da un nocchino nel capo, se solo ci provo :d

Comment

• Font Size
          Grazieeeeeeeee ... Beh! in un certo senso mi conforta il fatto che non debba considerare "solo" 4 litri la riserva ma qualcosa in pi? ... cmq non era un bell'andare a 60 all'ora in sesta ... penso che la belva mi abbia odiato tanto in quei 20 km ... ma non sapevo come fare altrimenti ...

Comment

• Font Size
            chiedi a Tuonoblack

lui ? rimasto a piedi!!!

Comment

• Font Size
              Io sono rimasto a piedi dopo 30 km di riserva sul mio Falchetto..poi sono andato sulle Dolomiti 2 giorni dopo..e quando si ? accesa avevo dentro ancora 5 litri (su 19...).
              Luned? ero in giro con zainetta e ho fatto benzina quando la spia ? diventata fissa..sempre 14 litri..comunque non voglio rischiare pi?..4 km in tangenziale a piedi in dicembre insegnano :d :d

Comment

• Font Size
                Io infatti ho imparato a precedere la spia della riserva e la metto sempre un p? prima, anhce perch? quella lucetta gialla mi da sui nervi :d

Comment

• Font Size
                  Pure a me..di solito si accende sui 240 km..

invece massacro la catena a tenere la 6 a 60-70 all'ora?

Comment

• Font Size
                    consumi

io con la mia falco,in piena coppia a 170 in quinta faccio i 20a litro,ma se voglio rispettare il condice vado a 130 a 5000 mila giri e consumo intorno ai 18.per me ? impossibile andare a 60 in sesta e comunque non credo proprio che ti consumi di meno!

Comment

• Font Size
                      io mi aggiro sui 15 normalmente con la falco comunque...

Comment

• Font Size
                        Da quando la spia sta fissa ho fatto sempre almeno 45 km ad andatura "normale"

Comment

• Font Size
                          io non mi fido pi?..anche se sinceramente vorrei trovare dove mettere un litro di riserva per le emergenze...

Comment

• Font Size
                            raga non mi sputate in faccia x favore.... io non ho il libretto della mia bimba.... e quindi non so come si azzera il trip.... quindi non so quanto fa con un pieno... qualcuno me lo dice gentilmente????
                            grazie
                            ale

Comment

• Font Size
                              allora il primo trip lo azzeri schicciando R per quaalche secondo
                              il secondo basta che schiacci B fino ad ottenere nell'ordine prima la velocit? max e poi la media. Su quella media chiacci R ed azzeri l'altro

Comment

X
                              Working...
                              X