Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema freno post. su Tuono 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema freno post. su Tuono 1000

ciao ragazzi ho letto vari topic sull'argomento ma non trovo la soluzione!spiego:

mi hanno sostituito forcellone, pinza post. e pastiglie in garanzia e adesso il freno post. ? inutilizzabile nel senso ke va tutto a vuoto! ho provato a fare un primo spurgo ma niente! non so cosa fare!
    in pi? il mecca ? chiuso per ferie!

aiutatemi voi!

lamps

• Font Size
    vista la penuria di addetti in questi giorni, mi inginocchio sui ceci marcati mcm e intanto ti saluto, presentati nell'apposita sezione del forum.

Per il tuo problema, boh troppe variabili.
    il forcellone l'hanno montato dritto?
    hanno ri-messo le pastiglie?
    c'? olio?

ma poi a che te serve? tira via tutto che riduci il peso!

di pi? nin zo

Comment

• Font Size
      Lo spurgo sul freno posteriore di RSV e Tuono v? fatto in una maniera particolare, smontando la pinza e girandola verso l'alto, pena rimanenza occulta di aria nel circuito.

Cmq anche con uno spurgo ben fatto il freno frena bene per pochissimo tempo poi torna misteriosamente alla condizione iniziale (cio? non fena!)

Comment

• Font Size
        fatto e testato: spurgo by Favaretti..freno durato in discreta efficienza per un mese scarso..ieri non frenava 'na cippa...

Comment

• Font Size
          devo rassegnarmi quindi???????????

mai!!!!

Comment

• Font Size
            ma tanto per strada quanto usi il freno dientro? praticamente niente!Su strada bagnata o umida fa comodo averlo poco potente, diminuisci la possibilit? di bloccare la ruota, normalmente lo usi appena per stabilizzare la moto..e con quella potenza va pi? che bene

Comment

• Font Size
              Io lo uso tantissimo per correggere le traiettorie e ancora di pi? in pista quando entro in curva troppo lungo, per me ? una funzione irrinunciabile il freno posteriore ed ? una vergogna che dopo 7 anni Aprilia non sia ancora riuscito a risolverlo.

Ma a proposito, sulla nuova RSV stessa storia?

Comment

• Font Size
                Ultrone ma proprio non ti frena nulla? A me se schiaccio a fondo il pedale si blocca la ruota..ma non c'? sensibilit? e la corsa aumenta..per cui se schiaccio forte non frena 'na cippa..ma se schiaccio come un disperato parto in derapata simil-grippata

Comment

• Font Size
                  Credo che sia un problema congenito di rsv e tuono, ho sentito parecchie persone con lo stesso problema....

Comment

• Font Size
                    aggiugi anche falco

Comment

• Font Size
                      Mha...io ho una Tuono R del 2004.
                      Ci ho fatto 18000km ad oggi ed anch'io uso tantissimo il freno posteriore.
                      Anche solo per rallentare ai semafori rossi, ma anche per correggere in velocit? o per far partire un po il retro....
                      Ad ogni modo, mai avuto alcun problema con il freno posteriore.
                      Le cause possono essere due :
                      Spurgo...come ti hanno gi? detto....
                      Oppure (era capitato a me con il Monster, dopo aver fatto cambiare gomme e pasticche da un meccanico di Milano...che ? meglio che non nomini..) potrebbe essere un errato montaggio delle pastiglie o peggio la pinza fissata male.
                      A me quel famoso meccanico, sul Monster non aveva stretto bene i bulloni della pinza ed alla terza o quarta frenata il pedale mi and? a vuoto di colpo (a momenti mi impasto)...
                      Il bullone inferiore si era svitato ed era saltato via, la pinza era scivolata fuori e le pastiglie si erano chiuse SOPRA al disco (era rimasta attaccata solo per un bullone).
                      Non me ne accorsi subito...ma quando capii cosa era successo non potevo crederci.....

Controlla bene l'insieme pinza/pastiglie...

Comment

• Font Size
                        Anche la mia RSV 2002 al posteriore non frena, ma davo la colpa al fatto che potrei aver imbrattato il disco posteriore con il lubrificanre catena, con conseguente assorbimento delle pastiglie.
                        Se per? dite che ? una cosa frequente, bisogna che lo dica al meccanico, anche perch? il prossimo marzo ho la prima revisione.
                        A proposito, non fanno tante storie, spero, in sede di revisione, si fa all'italiana come sulle auto...

Comment

• Font Size
                          ho provato di tutto ma niente! spurgo dalla pinza in alto, spurgo dalla valvola della pompa...niente

l'unica cosa ke continuo a constatare ? ke la bacchetta che entra nella pompa arriva fino a fine corsa senza trovare particolari resistenze!

sar? la pompa?

Comment

• Font Size
                            okuto..se sei della zona triveneto sai che abbiamo 2 meccanici con le contropalle no?

Comment

• Font Size
                              ciao a tutti!!!
                              ho lo stesso problema con la mia tuono, il mio meccanico ha detto che c'? una modifica allo pompa che l'aprilia passa in garanzia, a settembre dovrei portargliela e vedremo se risolveremo finalmente il problema.
                              Anch'io ormai mi sono abituato e il freno dietro ormai posso anche smontarlo ma nelle staccatone e in alcuni casi il freno dietro pu? servire.

Vi far? sapere e informatevi all'aprilia.

Lamps

Comment

X
                              Working...
                              X