Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

12cv per la falco!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    12cv per la falco!

    salve mi chiamo andrea e sono un nuovo iscritto nonch? possessore di un'aprilia falco del 2002.La moto va benissimo ma ha un piccolo gap:non ? veloce quanto vorrei!premessa non sono ne valentino rossi ne mi sento tale,ma giro in una pista dove ? facile portare a limitatore un gsxr1000,quindi magari qualcuno di voi sa come "allungare" un po la mia moto e magari mi sapete spiegare la differenza tra l'RSV da 130cv e la mia che risulta depotenziata di 12cv!spero che qualcuno accolga il mio appello!ciao a tutti

  • Font Size
    #2
    Visto che i moderatori non ci sono, mi permetto di risponderti io....
    Ciao andrea e benvenuto, vedrai che qua ti troverai da dio, e se riesci vai a presentarti a tutto il forum nell'apposita sezione...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Benvenuto da un ex Falchista! gran moto,quanti ricordi...
      per quanto riguarda la potenza del Falchetto...io direi di montare i cornetti
      i guru ti sapranno spiegare meglio....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tornando al discorso falco, ti consiglio di leggerti bene il post segnato come importante POST TECNICI e una volta entrato troverai un link ad un post eliminazione restrizioni k1-k3.... pi? o meno sono le stesse che ci sono sulla falco, ma il mio consiglio ? di portarla da qualcuno che se ne intende anche perch? devono essere controllati alcuni valori una volta rimosse queste restrizioni....

        Come modifiche non so aiutarti molto, non sono un tecnico, magari puoi cambiare il pignone visto che falco monta il 16 mentre le rsv(2000-03) montavano il 17 di serie, poi magari montare una coppia di scarichi .... cmq vedrei che gi? con questi piccoli step la moto cambia e non poco.....

        P.S.: questa ? la mia ex Falco.....



        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by vision
          Tornando al discorso falco, ti consiglio di leggerti bene il post segnato come importante POST TECNICI e una volta entrato troverai un link ad un post eliminazione restrizioni k1-k3.... pi? o meno sono le stesse che ci sono sulla falco, ma il mio consiglio ? di portarla da qualcuno che se ne intende anche perch? devono essere controllati alcuni valori una volta rimosse queste restrizioni....

          Come modifiche non so aiutarti molto, non sono un tecnico, magari puoi cambiare il pignone visto che falco monta il 16 mentre le rsv(2000-03) montavano il 17 di serie, poi magari montare una coppia di scarichi .... cmq vedrei che gi? con questi piccoli step la moto cambia e non poco.....

          P.S.: questa ? la mia ex Falco.....



          Molto carino, il tuo ex falchetto. Qui a Pisa dal vivo non ne ho ancora visto uno. E buoni anche i consigli per vivacizzare un p? la moto con zero spesa o quasi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao e benvenuto fra noi

            Comment


            • Font Size
              #7
              BENVENUTOOO

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh mettere il pignone da 17 servirebbe solo a rendere pi? usabile la 1? marcia..e allungherebbe inutilmente la sesta..gi? di per se troppo lunga per la marcia su strada
                Ciao da un falchizzato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Benvenuto anche da parte mia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie per il benvenuto.

                    mi ha fatto piacere aver avuto subito diverse risposte,quindi vi ringrazio per il benvenuto!
                    per quanto riguarda la mia moto ha gi? montato i leovince,ma solo il terminale e adesso che ci penso mi ? sorto un dubbio.Dopo mille km sono andato dal concessionario per il tagliando di controllo e mi hanno detto che la moto aveva delle particolari restrizioni per evitare danni durante il rodaggio e che per la modica cifra di ?150 li avrebbero eliminati,ovviamente io dopo aver negoziato per ?80 ho fatto eliminare le restrizioni:ma non ? che per caso erano quelle di cui parlate voi?cmq.il massimo che ho visto sul mio contachilometri ? stato 264km/h e la sesta e veramente inutilizzabile!boh.....! [/img]

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      150 per togliere le restrizioni? Per forza che la gente non compra Aprilia...

                      Fai conto che il 99% dei conce te le tira via al tagliando..sulla Falco ? solo una paratia nell'airbox,un filo da tagliare nella centralina e un controllo del CO...

                      La sesta anche tu la trovi inutilizzabile vero? Va bene solo in autostrada, 130 a 5000 giri..sottocoppia perfetto, non vibra molto e consuma pochissimo (a me ha fatto quasi i 20 in autostrada )

                      Molti sconsigliano di mettere il pignone da 15 ed altrettanti lo consigliano..fosse per me metterei quando camier? catena e corona o +2 alla corona o -1 al pignone..anche se cos? la prima sar? scandalosamente ridicola..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mi sa che non ? semplice dare un p? piu di allungo alla mia moto!!!!comunque grazie..
                        ah dimenticavo non riesco a inserire le foto.come faccio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il motore della Falco ? quello della prima versione del Rotax, mentre quello della RSV dal 2001 in poi ? stato decisamente rivisto (angoli valvole, per fare un esempio) e migliorato.
                          un kit teste potrebbe essere una buona idea ma potrebbe risultare un po' costoso, se vuoi contenere la spesa monta i cornetti maggiorati per l'airbox.
                          conidera una corona con 1 o 2 denti in piu' per ottimizzare i rapporti.

                          ciao da un ex-falchista

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            benvenuto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma nn si fa prima a comprarsi un motore di una rsv ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X