Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

12cv per la falco!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    che non fosse facile lo avevo capito,ma che ci volevano 2000? ? ancora pi? brutto.comunque tutto ? nato da un "topic" dove si parlava di restrizioni da togliere semplicemente(k1-k2),basta togliere questo,tagliare quello...? il gioco ? fatto!in realt? la cosa che mi preme di pi? ? quella di rendere la moto pi? fluida!Ho sentito molti consigliarmi di mettere un 15 di pignone o comunque di accorciarla ancora ma almeno per me risulterebbe pi? difficile da gestire e quindi meno divertente!Io sto pensando di mettere un pignone 17 tanto anche se non va bene posso rimediare subito e non spender? chi sa quali soldi!
    A dimenticavo qualcuno mi sa dire dove posso trovare l'eprom per i miei scarichi Leovince.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Purtroppo il nostro motore ? un po' scorbutico se ? per quello..vuoto di potenza sui 3500, a 6000 parte come un maledetto fino ai 9000, poi si siede.
      Sotto i 3000 in 6 non ci stai..e comunque vibra un macello..se ci pensi bene il range di utilizzo ? 4000-9500 giri se vuoi fuidit?. io non mi trovo male usando il falchetto in questo range di giri..occhio ad allungare i rapporti..dopo ti troverai 5 e 6 troppo lunghe..ma veramente troppo

      Comment


      • Font Size
        #33
        grazie,effettivamente e li che lavora la falco,il problema ? che come gi? detto ho a disposizione o due piste velocissime dove la nostra moto risulta lenta nell'allungo o dei kartodromi da poco pi? di un km dove diventa difficile da gestire "l'irruenza" del nostro motore nei piccoli tornanti.
        Amo la mia moto e mi fa divertire tanto anche cos?,ma ho voglia di trovare nuove soluzioni sperando di potermi divertire ancora di pi?.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by andrea chillemi
          grazie,effettivamente e li che lavora la falco,il problema ? che come gi? detto ho a disposizione o due piste velocissime dove la nostra moto risulta lenta nell'allungo o dei kartodromi da poco pi? di un km dove diventa difficile da gestire "l'irruenza" del nostro motore nei piccoli tornanti.
          Amo la mia moto e mi fa divertire tanto anche cos?,ma ho voglia di trovare nuove soluzioni sperando di potermi divertire ancora di pi?.
          tutto qui? davvero? e allora vai giusto di pignone 17

          Comment


          • Font Size
            #35
            ma qualcuno ha gia provato il pignone da 17?

            Comment


            • Font Size
              #36
              io pensa che devo provare la corona con un dente in pi? quando far? il cambio

              Comment


              • Font Size
                #37
                non credi che un solo dente alla corona sia poco e si rischi quindi di non notare la differenza!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  me lo han consigliato..a sua volta consigliato da Fiore mi sembra

                  Il fatto ? che se accorci troppo (es. 1 dente al pignone) la prima diviene inutilizzabile..gi? ora ? troppo corta. In pratica solo nelle partenza..in citt? sto in 2? e nei tornanti esclusi quelli STRETTISSIMI sono sempre in 2?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    ma io non voglio accorciare anzi io vorrei mettere un dente in pi? al pignone!dovrebbe funzionare cosi o mi sbaglio!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      io dicevo per me infatti

                      se vuoi allungare non so di quanto..prova con il pignone da 17..al massimo son 20€ non son 100€ buttati

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        e propio per quello che volevo provare il pignone17!? come hai detto caso mai sono 20 euro

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Naturalmente cambia tutto assieme, pignone, catena e corona, come consiglia DID e tutti in generale:

                          "Tuttavia, ? sempre consigliabile la sostituzione del pignone e della corona comprese nel kit anche quando i profili dei denti visibilmente sembrano regolari. Cinematismo, regolare avvolgimento, accoppiamento rullo catena-profilo dente, devono essere in perfetta armonia, per ottimizzare le prestazioni della trasmissione. Diversamente l’ingranaggio danneggia la catena, le sue regolari articolazioni, accelerano il processo di degrado della corona stessa."

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ma qualcuno a provato il pignone da 17

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              dubito sulla Falco. E sulla RSV tutti passano al 16. vedi te

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Ti sconsiglio vivamente il pignone da 17 (a meno che tu non vada in fuori-giri in 6 nelle tue piste), anzi, rimango dell'idea che con un dente in pi? sulla corona (mi sembra che l'ho detto io a Shor e comunque me lo ha fatto mettere Fiore) tu riesca a tirare tutte le marce. Vorrei farti presente che difficilmente nelle competizioni allungano il rapporto finale ma lavorano sul cambio , hai mai provato ad usare i videogiochi di corse ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X