Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ragazzi non so + cosa pensare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ragazzi non so + cosa pensare

Allora tutto incomici? l'altro ieri quando regolando il posteriore il registro in compressione gira senza fare clik .
    Un amico del forum mi dice di rivolgermi a cerafici di monza e lui telefonicamente mi conferma che se il registro non fa clik significa che il serbatoio dell'olio ? vuoto . Premetto che io sono di spino e quindi andare a monza per me significa 45 minuti d'auto cosi in attesa di lunedi mi sono rivolto a un riparatore autorizzato onlins di pieve porto morone che sempre telefonicamente mi dice :
    i prodotto onlins montati da aprilia come primo equipaggiamento sono finte nel senso che la componentistica interna e marchiata aprilia di pessima qualita e il mono post sachs di cui ritiene non certa la possibilit? di revisione (devo sentire le specifiche di aprilia ) ma cmque mi dice: il fatto che ci sia gas o meno non cambia nulla sulla dinamicita dell'ammortizzatore perch? il gas interviene solo in compressione e poi ? talmente scadente che che ci sia gas + o - non cambia un granche .
    Ora io non so + cosa pensare datemi una mano voi io pensavo di aver comprato un ottimo prodotto e ora mi dicono che le sospensioni originali fanno cagare cosa faccio vado a monza lunedi o no datemi una mano a per la cronaca il tipo non voleva vendermi nulla erano solo considerazioni personali.

• Font Size
    anzitutto,il sebatoio dell'olio e' vuoto?ha riscontrato trasudamenti abbastanza evidenti?poi cmq secondo me dipende da cosa intendi tu per clik a vuoto,sia i sachs che gli ohlins qnd li apri tutti dopo tot scatti girano a vuoto,ma qst non vuol dire che sono scarichi...cmq bho se hai la possibilita' di fartelo controllare fallo,riguardo poi al fatto che magari vengano adoperati componenti con basso livello qualitativo,ti posso dire che in qualsiasi caso la componentistica montata va bene e non ha mai messo in crisi ma maggior parte di noi che cmq siamo un utenza normale,magari per chi cammina di brutto,le sospensioni,anche ohlins,pero' qua e sempre una cosa soggettiva.non vanno bene,pero' non ho mai sentito qlc di lamentarsi del prodotto di serie,certo un manico in pista dopo un uso esasperato magari un sachs lo mette in crisi,ma cmq si parla di gente che va tanto,io ho l'ohlins perche' ho avuto una botta di culo a trovarlo,il sacs per come guido io andava anche fin troppo bene,pero' c'e da dire che se le cose montate sulle nostre son considerate scadenti,bhe sulle jap da 170 cv son messi anche peggio

Comment

• Font Size
      come prima cosa ? meglio che ci dici che moto hai e di che anno....
      Poi ? ovio che uno che vende prodotti after market e in particolare sospensioni ti venga a dire che sono schifosi quelli di primo equipaggiamento...
      la verit? dove sta... come sempre in mezzo, le sospensioni e le forche che montano le nostre aprilia sono buone, sono superiori a quelle che montano molte altre case motociclistiche, certo non sono il top di gamma, ma ricorda ne showa ne ohlins sono cessi... al massimo puoi sempre valutare di farle revisionare e montare qualche kitprodotto dalle case.... altra cosa da quel che so io se su un prodotto c'? scritto ohlins ? ohlins!!!!! mica in aprilia si divertono ad attaccar adesivi qua e la....

P.S.: io luned? andrei da ciraffici, cio? da chi mi fido sicuramente.... 45 minuti ti possono far risparmiare molti soldi.... qua c'? gente che si spare anche 600km per portar la moto da chi ci sa veramente metter mano e non lasciarla in mano a meccanici improvvisati...

Comment

• Font Size
        Parole santissime ........

Comment

• Font Size
          si vado a monza anche perch? ho contattato il mio conce e secondo lui tutto ? normale nel senso che aprilia ha commercializzato un lotto di tuono con sachs che hanno lo scatto al registro in compressione e un lotto che non lo hanno ma.... a sentir lui tutto ok vero ? che la moto non mi sembra diversa da come l'ho comprata solo una leggera tendenza ad allargare la traettoria a velocit? sostenute ma devo dire di aver cambiato la copertura post e fose anche quest influisce secondo voi senza gas cosa cambia nella sospesione ?? al di la che comunque io vada poi lunedi a monza .

Comment

• Font Size
            si vado a monza anche perch? ho contattato il mio conce e secondo lui tutto ? normale nel senso che aprilia ha commercializzato un lotto di tuono con sachs che hanno lo scatto al registro in compressione e un lotto che non lo hanno ma.... a sentir lui tutto ok (devo dire che non mi fido molto di sto conc )vero ? che la moto non mi sembra diversa da come l'ho comprata solo una leggera tendenza ad allargare la traettoria a velocit? sostenute ma devo dire di aver cambiato la copertura post e fose anche quest influisce secondo voi senza gas cosa cambia nella sospesione ?? al di la che comunque io vada poi lunedi a monza .

Comment

• Font Size
              io ti ho detto che hai il mono scarico proprio perch? ho fatto il corso da Cirafici :d

per gi?... scarico non vuol dire che ha perso olio, vuol dire che ha perso la pressurizzazione, il serbatoietto del mono ? pressurizzato ad azoto ed il clic lo crea proprio la contropressione (diversamente dalla forcella dove invece ? creato meccanicamente)

pu? averla perso o attraverso il corpo del mono, o attraverso il sistema che separa l'azoto dall'olio, cio? le due parti si sono come si dice... ammischiate :d

sul fatto dei componenti di serie, ho potuto vedere costruttivamente un mono di serie di un gsxr e un WP, due mondi totalmente separati sia come finiture che come spessori che come tolleranze

poi come dice gio... a noi manici della mutua va benissimo l'equipaggiamento di serie

ad esempio, una forca di serie ha dei pistoncini e un numero di lamelle che fanno ridere

una forca Marzocchi after market ha un pacco lamellare per la regolazione delle idrauliche che fa paura

comunque ripeto... va benissimo il primo equipaggiamento per il 95% delle persone che girano abitualmente in moto

p.s. Cirafici fa il suo mestiere... cercher? di venderti un WP, anche a me aveva detto che la mia forcella ohlins faceva cagare... e mi sono preso la briga di farmi mandare la scheda costruttiva... e non fa poi cos? cagare

p.s.2 a naso il tuo conce ti ha detto una cagata della madonna.

Comment

• Font Size
                e comunque la prova ? semplice...

apri tutta la regolazione e schiaccia a mano la moto e vedi come si comporta

poi la chiudi tutta e rifai la prova...

se non cambia un tubo hai la risposta

Comment

• Font Size
                  alex lo so' che puo' capitare che l'olio entra in simbiosi con l'azoto,ma per come la scritta lui sembrava che il bombolone che c'e sul mono contenesse olio,riguardo poi al fatto come dici tu che cerchera' di piazzare un wp ,puo' essere,ma ho visto 2 episodi che mi hanno alsciato molto perplesso,e se fosse capitato come caso singolo posso anche dire che puo' starci,ma 2 cedimenti strutturali in 3 settimane che hanno subito 2 amici,mi ha dato molto da pensare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tizipaa
                    si vado a monza anche perch? ho contattato il mio conce e secondo lui tutto ? normale nel senso che aprilia ha commercializzato un lotto di tuono con sachs che hanno lo scatto al registro in compressione e un lotto che non lo hanno ma.... a sentir lui tutto ok (devo dire che non mi fido molto di sto conc )vero ? che la moto non mi sembra diversa da come l'ho comprata solo una leggera tendenza ad allargare la traettoria a velocit? sostenute ma devo dire di aver cambiato la copertura post e fose anche quest influisce secondo voi senza gas cosa cambia nella sospesione ?? al di la che comunque io vada poi lunedi a monza .
                    Infatti le tuono da met? 04 in poi hanno il sachs con la regolazione senza il click...... (anche la mia ? cos?)

Per il fatto che tende ad allargare traiettoria in piena accel. o abbassi l'avantreno o alzi il mono .

Comment

• Font Size
                      Occhio a Cirafici dopo il bel lavoro fatto sulla tuono di Sincro

Comment

• Font Size
                        PROVA

in effetti ho provato a aprire tutto e la moto risulta + morbida chidendo l'escursione si dimezza e risulta mooolto + rigida da qui convengo che se il gas, serve ad "aiutare" la molla nell'affondamento, chiudendo il registro ,dalla saracinesca passa molto meno gas e il mono si ammorbidisce. da qui la convinzione che il mio mono contiene gas .
                        Poi da qui a sapere se vi ? la giusta pressione ? tutto un altro discorso ma per un cancello come ad andare in moto basta e avanza a non spendere 160e
                        Sono molto contento comunque di tutto l'interesse che avete mostrato nei miei confronti e ribadisco il concetto che secondo me questo ? il miglior forum aprilia
                        grazie a tutti

Comment

• Font Size
                          scusate a retifica di quanto detto sopra se apro diventa rigida se chiudo diventa morbida scusate la confusione sopraa

Comment

• Font Size
                            so che a Sacile (pn) c' ? un ragazzo molto bravo con le sospensioni, si chiama Alberto Pignat, corre con i SM ha vinto i cento passi dell' anno scorso e d ? arrivato secondo a quello di quest' anno. non lo conosco di persona ma tramite amici... cos? il ragazzo che lavora con me ? passato da lui per farsi regolare le sospensioni ed ha parlato di quelle della Touno. secondo Alberto alle nostre motuzze non serve cambiare le sospensioni, al pi? controllare la carica del mono che spesso esce dalla fabbrica non sempre con i valori giusti. poi ha detto che moltissimi dicono che il mono non po? essere sistemato x ovviare questo inconveniente e cos? procedono alla sostituzione con uno after market... ma la verit? starebbe nel fatto che pochi hanno l'atrezzatura tecnica per fare queste operazioni.
                            se vuoi posso passarti il numero di telefono se vuoi fare due chiacchere, a quanto so ? un tipo disponibilissimo, mi sono fatto portare a casa un suo biglietto da visita. forse durante le ferie provo ad andare a trovarlo, sono curioso di conoscerlo di persona.

Comment

X
                            Working...