Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curiosita' dischi freno...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ale io ti dico cio' che ho riscontrato io nelle mie modestissime capacita di guida,frenare con qst e frenare con quelli originali,nel mio caso ho riscontrato una maggiore aggressivita' nella fase iniziale delle frenata e basta,poi che non son capace di frenare e' un altro discorso :d :d

Comment

• Font Size
      Vabb?, spero che tu abbia capito quello che voglio dire... Alla fine dei conti, se tu ti ci trovi meglio hanno fatto il loro dovere
      b

Comment

• Font Size
        Originally posted by bulldog
        Vabb?, spero che tu abbia capito quello che voglio dire... Alla fine dei conti, se tu ti ci trovi meglio hanno fatto il loro dovere
        b
        si si ho capito,difatti ho specificato che qst e' la sensazione che hanno dato a me personalmente,poi ti ripeto che io e le moto centriamo un cazzo quello e' un altro discorso :d :d :d

Comment

• Font Size
          pardon se intervengo nella discussione ma un ragionamento che fila sempre nella progetttazione e nel mercato ? che se una cosa ? sicuramente superiore ad un altra tutti i costruttori l' adottano tranne che per problemi di marketing, nello specifico i dischi a margherita hanno dato ottime prove di se in fuoristrada moto enduro - cross tant? che molti e dico molti team ufficiali li adottano, ktm husky ecc... yamaha e honda team privati, in fari contesti differenti campionato supercross , mx1 , mx2 questo vuol dimostrare la validit? del progetto, al contrario, nelle competizioni stradali sono molto snobbati, in una nota rivista super-partis, di tecnica gia un bel po di anni fa si criticava molto e con ottima ragioni il disco perimetrale .. che appena uscito motosprint in una comparativa ne decantave propriet? miracolose be oggi solo la buell lo adotta e per questioni di stile, fra i problemi del suddetto consumo irregolare delle pasticche devormazioni fragilit? per zona di collocazione ecc... i bei dischi wave . o i nuovi bat fly sono sicuramente un qualcosa di bello ed efficacie ma mai paragonabile come prstazioni ad un normale ottimo dicacciati, brembo i i nuovi alth che su varie moto vanno decisamente male questo perch? lo si intuisce meccanicamente (fisica meccanica) la pista frenantre piu grande ? meglio ? per il rafreddamento veramete per un utente medio nn c ? assoluto problema anche nell'uso in pista , quanto a deformabilit? be se per questo i wave fossero la risposta i team di formula uno da molti anni li adotterebbero viste le decellerazioni da capogiro in ballo, mentre i team sbk gia anni fa (suzuki corona) avevano due moto una col sistema tradizionale una col sistema wave.. e lo sapete anche voi cosa hanno scelto, altro discorso per lo spessore si tende oggi a farli piu piccoli e piu spessi caso kawasaki 600 ma per scelte concorrenziali ma ottime che lasciano lo stesso margine di prestazioni , osservare i margherita della zx 10... e gia si capisce.... cosa a perte le pinze.. quelle a 4 pistoni separati fanno miracoli rispetto a quelle tradizionali a due speso le scelte semplici sono le migliori...

Comment

• Font Size
            Io non so che prove abbiate fatto ma personalmente la differenza tra i Brembo serie oro di serie su RSV e i Braking si sente eccome e non si tratta di lontane sensazioni!

Il mordente iniziale ? semplicemente superiore. Poi quale sia il motivo non s?. Pu? essere che siano i numerosi intagli pi? che la larghezza della pista frenante a fare la differenza ed in effetti le pastiglie vengono letteralmente "affettate", durano meno, ma la frenata ? sicuramente migliore.

Comment

X
            Working...
            X