Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PORC.....Mi parte il posteriore !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ERGAL
    Originally posted by GAwasaki
    anni fa ho provato a montare Michelin sul mio Gamma:
    le ho tolte dopo tre giorni.
    non si scaldavano neanche se le mettevo nel forno insieme alle pizze.
    da quel giorno basta gomme francesi, le ho tolte anche dalla macchina (le aveva montate il precedente propietario)
    Queste Michelin sono le nuove Pilot Power, non le vecchie Pilot.
    Si scaldano di brutto all'istante !!!!

Per lo sbacchettamento, anch'io pensavo al profilo pi? appuntito, per la tenuta sul bordo...non so cosa pensare !!
    Purtroppo le gomme, per noi che non siamo piloti, sono un dilemma da capire!!!
    E poi secondo me ? una cosa soggettiva: c'? chi si trova da dio con le michelin chi con le pirelli chi con le dunlop.....
    Io sono prox al cambio gomme ma non me la sento di provare altre gomme proprio per il fatto che non vivendo nel benessere andrei a sputtanarmi 250/300?!!!!

Comment

• Font Size
      succede anche a me!!!

...con le metzeler m1 sportec, ho fatto irca 1800km ed il post ? diventato inguidabile, va di traverso ad ogni manata. qui per? la spiegazione secondo me sta che ste gomme sono state costruite nel 2002 ed utilizzate solo quest'anno. la mia ? un rsv 03 omologata 05...
      ora nche io nn so cosa montare

Comment

• Font Size
        Ma perch? vi fate tutte ste Menate per le goMMe???
        il Miglior prodotto per la nostra Moto, secondo Me, sono le pirelli e Metzeler. nel loro catalogo trovate tutto quello che vi serve...
        dal turisMo alla goMMa race professionale... personalMente non avrei dubbi.... per uso stradale Monterei le diablo corsa. per uso Misto strada/pista, tutta la vita sc o racetech!!
        ovvio che una goMMa "turistica" sulle ns Moto prester? veloceMente il fianco a un grosso deterioraMento delle prestazioni... ragazzi, la rsv ? una sbk e vuole goMMe da sbk. possiaMo Montare anche delle M1, Ma non pretendiaMo che si adattino alle caratteristiche di guida e erogazione del v60?, iMho.
        io ? da oltre 4 anni che faccio una bella cosa...
        le goMMe race durano poco(c.a. 3000kM al centro, nella pegiore delle ipotesi??). perfetto, le coMpro usate a c.a. 160euri a treno, e le caMbio spesso... a parit? di costo(320 euri ogni 6500-7000kM) ho seMpre una tenuta da delirio e goMMe disponibili anche all'eventuale sparata in pista.
        certo sul bagnato siaMo disperati(Ma quando piove Me ne resto a casa a giocare con la ps2 e Motogp4 :d ) e la teMperaturadi esercizio si raggiunge con pi? calMa, Ma alla fine dei conti il gioco, secondo Me, vale aMpiaMente la candela!
        bull

Comment

• Font Size
          Le uniche micheLin vaLide (Le migLiori di tutti attuaLmente) sono Le power race bimescoLa. se metti queLLe strusci pure con Le rekkie...

tutte Le aLtre micheLin sono di media o pessima quaLit?.

Comment

• Font Size
            Originally posted by bulldog
            ma perch? vi fate tutte ste menate per le gomme???
            il miglior prodotto per la nostra moto, secondo me, sono le pirelli e metzeler. nel loro catalogo trovate tutto quello che vi serve...
            dal turismo alla gomma race professionale... personalmente non avrei dubbi.... per uso stradale monterei le diablo corsa. per uso misto strada/pista, tutta la vita sc o racetech!!
            ovvio che una gomma "turistica" sulle ns moto prester? velocemente il fianco a un grosso deterioramento delle prestazioni... ragazzi, la rsv ? una sbk e vuole gomme da sbk. possiamo montare anche delle m1, ma non pretendiamo che si adattino alle caratteristiche di guida e erogazione del v60?, imho.
            le gomme race durano poco(c.a. 3000km al centro, nella pegiore delle ipotesi??). perfetto, le compro usate a c.a. 160euri a treno, e le cambio spesso... a parit? di costo(320 euri ogni 6500-7000km) ho sempre una tenuta da delirio e gomme disponibili anche all'eventuale sparata in pista.
            certo sul bagnato siamo disperati(ma quando piove me ne resto a casa a giocare con la ps2 e motogp4 :d ) e la temperaturadi esercizio si raggiunge con pi? calma, ma alla fine dei conti il gioco, secondo me, vale ampiamente la candela!
            bull
            quoto in pieno!!!!!!
            io adesso mi sono comprato i cerchi in alluminio forgiato sui quali monter? le slick per uso pista e per strada pirelli sc usate!

Comment

• Font Size
              io le ho

Tuttora sulla tuono e mi trovo bene. ho avuto biablo corsa e non e power race. per sono superiori a queste solo le power race. e' vero che si scaldano molto, anzi troppo, con la calura di questi giorni si derapa alla grande, ma senza pericolo, anzi e' una libidine.
              saranno mica state in magazzino un bel po' prima di montartele??

Comment

• Font Size
                Originally posted by bulldog
                Ma perch? vi fate tutte ste Menate per le goMMe???
                il Miglior prodotto per la nostra Moto, secondo Me, sono le pirelli e Metzeler. nel loro catalogo trovate tutto quello che vi serve...
                dal turisMo alla goMMa race professionale... personalMente non avrei dubbi.... per uso stradale Monterei le diablo corsa. per uso Misto strada/pista, tutta la vita sc o racetech!!
                ovvio che una goMMa "turistica" sulle ns Moto prester? veloceMente il fianco a un grosso deterioraMento delle prestazioni... ragazzi, la rsv ? una sbk e vuole goMMe da sbk. possiaMo Montare anche delle M1, Ma non pretendiaMo che si adattino alle caratteristiche di guida e erogazione del v60?, iMho.
                le goMMe race durano poco(c.a. 3000kM al centro, nella pegiore delle ipotesi??). perfetto, le coMpro usate a c.a. 160euri a treno, e le caMbio spesso... a parit? di costo(320 euri ogni 6500-7000kM) ho seMpre una tenuta da delirio e goMMe disponibili anche all'eventuale sparata in pista.
                certo sul bagnato siaMo disperati(Ma quando piove Me ne resto a casa a giocare con la ps2 e Motogp4 :d ) e la teMperaturadi esercizio si raggiunge con pi? calMa, Ma alla fine dei conti il gioco, secondo Me, vale aMpiaMente la candela!
                bull
                Non mi trovi d'accordo..su pressoch? nulla !!!
                Definire le Pilot Power gomme turistiche mi pare azzardato.
                Sono gomme prettamente sportive, come lo sono le Diablo strada.
                Le Pilot Race o le Diablo corsa sono invece moto da circuito, anche se diciamo.."amatoriale" !!
                Abbiamo in mano delle moto, non delle Superbike...moto "normali" per quanto possa essere normale un mezzo da 180/190 kg con 115/120 cv reali alla ruota.
                Mi pare che le case non montino di primo equipaggiamento le SC o le Racetech , sulle loro moto sportive.
                Quindi io da una gomma sportiva come le Michelin Pilot Power, pretendo sicurezza ed anche che sto caxxo di retrotreno non mi derapi nella guida un pochino spinta...
                In fondo non sono un grande smanettone e non mi piace prendere la strada per una pista...se non in rarissime condizioni.

Quindi non sono "menate" sulle gomme, sono menate sul come mai si comportano cos? sulla Tuono..perlomeno..sulla mia !!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jonny_rsv
                  Per quanto riguarda lo sbacchettamento anteriore potrebbe essere dovuto alla forma della gomma anteriore..... infatti se non ricordo male michelin ha una forma pi? spiovente sull'anteriore rispetto a pirelli quindi su strada dritta minor gomma che appggia sull'asfalto e relativo sbacchettamento attorno ai 200 orari.
                  Per ci? che riguarda il posteriore che scivola..... bohhh.....

io mi son trovato da D[@ con le Diablo e ancor meglio con le SuperCorsa e per il momento non ci penso nemmeno a passare a Michelin!!!!!
                  ? la gomma post che ti fa sbacchettare la moto

Comment

• Font Size
                    Quindi non sono "menate" sulle gomme, sono menate sul come mai si comportano cos? sulla Tuono..perlomeno..sulla mia !!!

Ergal, tu fai come vuoi... io ti dico come faccio io e come ho consigliato di fare a molti amici con RSV... Per ora di gente che si ? trovata male non ne ho ancora sentita ....
                    Se vuoi montare gomme "non race" sei liberissimo di farlo, ci mancherebbe altro!! Per? secondo me ? poi naturale che la moto perda un p? di aderenza nell'uso spinto...
                    ciao
                    b

Comment

• Font Size
                      Michelin?
                      Avevo un treno di Pilot Sport sul Falchetto quando lo presi,erano quasi nuove....scivolavano da tutte le parti,delle vere gomme di merda

Le uniche Michelin che vanno bene sembra siano quelle che usano in MotoGP,prova a vedere se ne riesci a recuperare un paio,in caso contrario butta al cesso quel catrame francese e vai di Pirelli

Comment

• Font Size
                        Mi pare che le case non montino di primo equipaggiamento le SC o le Racetech , sulle loro moto sportive.
                        Guarda che ti sbagli...
                        L'Aprilia sulle sue moto + sportive (R, Factory, Racing) ha sempre montato di primo equipaggiamento un treno di belle SC

Comment

• Font Size
                          Io non sono molto esperto, ma per i miei 15000 Km fatti con la tuono ho sempre montato pirelli Diablo e non ho mai avuto problemi di aderenza, inoltre durano abbastanza, dunque non intendo cambiare tipo di gomma al massimo monto le Diablo corsa. Naturalmente parlo per l'uso normale su strada, per quanto riguarda la pista lascio parlare gli esperti

Comment

• Font Size
                            Quindi tutto quello che ho sentito dire su ste Pilot Power sono solo baggianate ?
                            Tenuta infinita, grip pazzesco...
                            Si devo ammetterlo, ho sempre montato Pirelli e mi sono sempre trovato bene (a parte il calo repentino delle Diablo a met? della loro vita..).
                            Volevo provare a cambiare...ma mi sa che per le ns. aprilia le Michelin non sono il massimo.
                            Bene...torner? sulle Pirelli con il prossimo treno, magari SC...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by sincro
                              Guarda che ti sbagli...
                              L'Aprilia sulle sue moto + sportive (R, Factory, Racing) ha sempre montato di primo equipaggiamento un treno di belle SC
                              Si...ma moto da oltre 17000 Euri !!!!

Comment

• Font Size
                                Si...ma moto da oltre 17000 Euri !!!!
                                Bh?...cosa centra...le montano su quei modelli perch? presuppongono che se ne faccia un uso + sportivo rispetto ai modelli "base"...ma non capisco cosa centri il prezzo

Comment

X
                                Working...
                                X