Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PORC.....Mi parte il posteriore !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PORC.....Mi parte il posteriore !!!

Raga, ho provato in tutte le condizioni possibili, calde, caldissime, bollenti, tiepide, ho aspettato circa 1000 km (15 giorni) prima di dare un giudizio.
    Ma ste Michelin Pilot Power..sulla Tuono secondo me non quagliano !!!

Non c'? nulla da fare, non riesco ad arrivare al bordo della gomma nemmeno se piango in cinese, appena mi avvicino al bordo (mi manca circa mezzo cm) la moto perde aderenza dietro e mi dice di rialzarmi.

Non sono di certo a quei 50? di inclinazione tanto pubblicizzati dalla Michelin !!!

Ieri addirittura mi si ? messa di traverso in piega (non apro mai di colpo in curva...ma lascio sfilare ed apro con estrema cautela), solitamente riesco a capire quando sta perdendo..senti quel colpettino lieve che ti avvisa...ma ieri sera ha ceduto di botto e a momenti mi ritrovo la moto in braccio !!!
    Sono rimasto su per miracolo !!!
    Eppure...non ero in peiga estrema, di certo ancora lontano dal bordo !!

Ora non mi fido pi?, ho provato tutti i settaggi possibili del mono ed anche delle forcelle, ho provato su diversi tipi di asfalto e l?unico su cui non mi capita di scodare..e quello nuovissimo nero pece che sembra di cartavetra ma un?asfalto in condizioni normali mi da questo problema.

Con le Diablo (non corsa) la cosa non succedeva mai, ora con le Michelin la perdita di aderenza sta diventando una caratteristica della mia guida.

Non riesco veramente a capire cosa non va, ho notato per? una cosa (che forse non centra..).
    Mentre al posteriore ci sono evidenti segni di usura, anche se non esagerati..all?anteriore ho addirittura ancora i ?pirolini? che spuntano quando ci sono i pneumatici nuovi.

Altro problema che prima non si presentava ? un?evidente sbacchettamento dello sterzo a velocit? oltre i 200 km/h che sparisce solo se lo lascio andare e lo tengo facendo la minima pressione possibile con le mani.

Con i Diablo mi attaccavo al manubrio come un bue?e non si muoveva nulla !!!

Se ci fosse qualche errore nel settaggio delle sospensioni, avrei dovuto riscontrare gli stessi problemi anche con le Pirelli, non credete ?

• Font Size
    B? la soluzione c'?: butta via le Michelin e riprenditi le Diablo

Comment

• Font Size
      un mio amico ha su le pilot power su rsv 2000 e la gomma la finisce eccome!!!!!!!!
      lui ha su la 180, nn so se magari la 190 fa piu pancia...!
      Mirco

Comment

• Font Size
        No...troppo facile, oltre che dispendioso.
        Ho amici con Triumph, Ducati e Yamaha che si trovano da dio con ste gomme...mi parlano di tenuta "infinita" rispetto alle pirelli.
        Eccheccaxxo !!!

Comment

• Font Size
          ci potresti Dire che misura monti ?

monti le 180 o le 190 ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by ERGAL
            No...troppo facile, oltre che dispendioso.
            Ho amici con Triumph, Ducati e Yamaha che si trovano da D[@ con ste gomme...mi parlano di tenuta "infinita" rispetto alle pirelli.
            Eccheccaxxo !!!
            magari vanno piu' adagio di te o le scaldano meglio.

Comment

• Font Size
              Posteriormente ho il 190, e per quanto riguarda la velocit? di percorrenza direi che loro sono + veloci di me !!

Comment

• Font Size
                hai controllato se le gomme ti si scaldano bene?
                magari col tuo stile di guida in strada fia fatica a farle arrivare ad uan temperatura decente.

Comment

• Font Size
                  Per quanto riguarda lo sbacchettamento anteriore potrebbe essere dovuto alla forma della gomma anteriore..... infatti se non ricordo male michelin ha una forma pi? spiovente sull'anteriore rispetto a pirelli quindi su strada dritta minor gomma che appggia sull'asfalto e relativo sbacchettamento attorno ai 200 orari.
                  Per ci? che riguarda il posteriore che scivola..... bohhh.....

io mi son trovato da dio con le Diablo e ancor meglio con le SuperCorsa e per il momento non ci penso nemmeno a passare a Michelin!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jonny_rsv
                    io mi son trovato da D[@ con le Diablo e ancor meglio con le SuperCorsa e per il momento non ci penso nemmeno a passare a Michelin!!!!!
                    non ci pensare proprio mai.

Comment

• Font Size
                      Io ho cambiato gomma dalle pirelli supercosa alle metzeller rensport

queste due sono le gomme che non cambiero' mai

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GAwasaki
                        Originally posted by jonny_rsv
                        io mi son trovato da D[@ con le Diablo e ancor meglio con le SuperCorsa e per il momento non ci penso nemmeno a passare a Michelin!!!!!
                        non ci pensare proprio mai.
                        Allora mi quoti?! :P :P :P :P :P

Comment

• Font Size
                          anni fa ho provato a montare Michelin sul mio Gamma:
                          le ho tolte dopo tre giorni.
                          non si scaldavano neanche se le mettevo nel forno insieme alle pizze.
                          da quel giorno basta gomme francesi, le ho tolte anche dalla macchina (le aveva montate il precedente propietario)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GAwasaki
                            anni fa ho provato a montare Michelin sul mio Gamma:
                            le ho tolte dopo tre giorni.
                            non si scaldavano neanche se le mettevo nel forno insieme alle pizze.
                            da quel giorno basta gomme francesi, le ho tolte anche dalla macchina (le aveva montate il precedente propietario)
                            Queste Michelin sono le nuove Pilot Power, non le vecchie Pilot.
                            Si scaldano di brutto all'istante !!!!

Per lo sbacchettamento, anch'io pensavo al profilo pi? appuntito, per la tenuta sul bordo...non so cosa pensare !!

Comment

• Font Size
                              spero tu possa risolvere in fretta.
                              che pressione usi al posteriore?

Comment

X
                              Working...
                              X