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Sono menoso lo so...

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    #1

    Sono menoso lo so...

    Raga mi tormento x l'ultima volta..... prima di partire naturalmente.....
    Allora il 2-3-4-5 agosto vado a ledenon in pista... Prevedendo di girare fino a sciogliermi nella tuta devo prendermi 2 treni di gommine.
    Sono attratto dal racetek e dal nuovo michelin. A parte i gusti.... voi che mi consigliate?
    180/55 zr 17
    190/50 zr 17
    190/55 zr 17
    Io pensavo un treno di racetek 120/70 e 190/55 tutto k2 e un treno di power race medium 120/70 e 190/50...
    voi che dite?
    Grazie ancora....
    Ciao
    Ale

    ps. e dire che il gommista l'ho fatto ma le moto non ho avuto il tempo di conoscerle bene....

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    #2
    sempre e solo 180/55 la ciclistica pensera' a tenere l'aderenza ma una gomma piu' stretta e' sempre meglio!!!

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      #3
      in effetti con il 180 in strada la moto mi sembrava pi? agile... x? il 190 vedendolo + largo mi da + sicurezza...

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        #4
        io ho provato a rekkia la 180/55,bhe non e' per niente la mia gomma,si sara' anche piu agile la moto,ma per come guido io la 190/55 e' la mia gomma,anche perche' lavora come una 180/55 ma ha piu appoggio e per me psicologicamente non e' poco.cmq ale io ti consiglio la 190/55

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          #5
          penso che con l'rsv non devi avere paura di niente e' una moto che va' guidata di corpo lei risponde ai tuoi comandi e' sincera nn ti abbndona!!!
          forza 180/55

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            #6
            sono combattuto... ma penso di cedere al 190/55

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              #7
              non cedere!scherzo scegli qualla su cui hai piu' fiducia qui nessuno deve vincere il mondiale!!!

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                #8
                ho deciso 1 treno di 190/55 e uno di 190/50

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                  #9
                  Indubbiamente ti consiglio il /55, che sia 190 o 180 poi vedi tu.. Certo che a Ledenon forse ? meglio il 180/55, visto che non mi pare ci siano grandi curvoni in apoggio...
                  Se monti il 190/55 considera la possibilit? di montare una corona pi? grande(un paio di denti) altrimenti ti ritrovi coi rapporti lunghisimi e la moto che non sale di giri..

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                    #10
                    la corona ? quella originale!!! e non ho la possibilit? di cambiarla...
                    succede qualcosa??
                    grazie
                    ale

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                      #11
                      Originally posted by alegev60
                      la corona ? quella originale!!! e non ho la possibilit? di cambiarla...
                      succede qualcosa??
                      grazie
                      ale
                      hai su il 16 di pignone ale???

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                        #12
                        non l'ho ancora montato.... x? ce l'ho a casa...

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                          #13
                          Originally posted by alegev60
                          non l'ho ancora montato.... x? ce l'ho a casa...
                          ale un consiglio,monta quello che ti accorcia il rapporto che viene recuparato in minima parte con la spalla /55 della gomma

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                            #14
                            ok allora monto il pignone da 16 e il 190/55
                            grazie gio.
                            Disponibile come sempre!!!
                            a presto
                            Ale

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                              #15
                              Mantenendo il pignone da 17 e la corona da 42:

                              con il 180/55 la top speed in terza ? 184,3km/h
                              con il 190/55 la top speed in terza ? 187,6km/h
                              con il 190/50 la top speed in terza ? 182,0km/h

                              Mantenendo la medesima corona, ma montando il pignone da 16, sempre in terza avrai per le tre gommature le seguenti top speed:

                              173,5km/h
                              176,5km/h
                              171,3km/h

                              Come vedi, un dente di pignone leva mediamente 11km/h...
                              Ti assicuro che la RSV con il 17 e il 190/55 ? veramente troppo lunga di rapporti...

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