Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia SBK

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aprilia SBK

La metto anche qua, dopo averla accennata sulla ML aprilia1000, perch? mi sembra uno spunto interessante..
    "Alla presentazione della nuova versione Vespa, Sabelli(se non ricordo male) ha riconfermato che dal prossimo anno aprilia rientrer? in campo nella SBK, inizialmente da met? campionato 2006, per poi puntare al titolo nel 2007 con una squadra interna.
    Alcune considerazioni...
    Visto che in fabbrica non si vede l'ombra di un progetto per motore plurifrazionato, c'? da sperare che il futuro maxi per aprilia resti bicilindrico.
    Questo porta aria fresca alla RSV. Infatti le voci di un possibile nuovo motore(3 o 4cil) avevano messo in allarme nuovi e vecchi clienti del V60?.
    Si prospetta quindi un evoluzione del motore oggi in uso, magari con cilindrata maggiorata come ha in programma Ducati...
    Cos? ad'occhio, sarebbe molto interessante vedere l'attuale motore con pistoni superquadri, magari mantenendo la corsa attuale e aumentando l'alesaggio(quello della SP??).
    Un p? meno allettante vedo l'ipotesi di un motore tutto nuovo, come per esempio un V77 portato alla cilindrata maxi. Sicuramente sarebbe una soluzione tecnicamente pi? avvenieristica, ma farebbe perdere l'identit? a una moto che del V60? ha fatto la sua religione... A st? punto, progetto nuovo per nuovo, meglio valutare un 3cil...
    Mah... di sicuro non s? nulla, non vedo segnali ne in un verso ne nell'altro... anzi, una cosa sicura l'ho vista... Che in casa sembrano avere le idee un pelino confuse... :-(
    bulldog"

• Font Size
    una parola su tutte, speriamo bene
    non vorrei vedere una rsv fare met? campionato 2006, e prendere legnate da tutti, certo non vincer? subito..per? stare li a fare le figuracce proprio non ? bello.

Comment

• Font Size
      A mio avviso a breve ci sar? un nuovo regolamento in Super Bike, che permetter? ai motori bicilindrici un lieve incremento di cilindrata.
      Spero che a breve i motori vengano prodotti in Italia!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono
        A mio avviso a breve ci sar? un nuovo regolamento in Super Bike, che permetter? ai motori bicilindrici un lieve incremento di cilindrata.
        anche se non credo lo faranno, ma di quanto lieve pensi?1050 ?
        x i motori, magari li facessero loro

Comment

• Font Size
          Originally posted by kindly
          Originally posted by albtuono
          anche se non credo lo faranno, ma di quanto lieve pensi?1050 ?
          x i motori, magari li facessero loro
          Penserei 1080 1100 cc
          Ma i regolamenti mica li faccio io
          magari anche qualche Kg in meno 5/10 circa.

Comment

• Font Size
            1200cc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by brucenet
              1200cc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              la tuono 1200 si capotta in 5?

Comment

X
              Working...
              X