Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la tuono si ? fatta male...sigh

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alex1300

il giorno prima di te

Bull... ? vero quello che dici se le gomme sono nuove

se entri con gomme gia alla frutta... a rijeka che trita le nuove... e speri di entrare a cannone in curva e uscirne dritto...

io sono entrato con le SC strada che sono delle mescola 3 ed erano quasi alla fine... e ho rischiato di volare anche io

montato quelle buone... ed era un'altra moto
    Si Ale, ma la colpa ? del pilota che non recepisce i segnali dalla gomma...
    La prima caduta che ho fatto io in pista, potrei attribuirla alle gomme... ma non ? stata colpa loro, che hanno tenuto finch? hanno potuto, ma mia che non ho capito che erano finite!!! Mi sentivo un pilotone perch? la moto da due giri scodinzolava e derapava... Bel pirla che sono stato!! Non ero io che ero un pilotone, era la gomma che da due giri mi diceva di piantarla!
    In sostanza, ? il pilota che guida e DEVE capire cosa st? succedendo sotto il suo sederino... Tirare quando la moto e le gomme glie lo consentono ed uscire quando comincia ad avere segnali di cedimento...
    L'unico caso, secondo me, dove il pilota ? incolpevole ? per noie meccaniche o per collisione con altri che magari ti buttano a terra...
    bull

Comment

• Font Size
      allora condivido... non avevo compreso il bullpensiero

Comment

• Font Size
        io dico solo che
        - pilota scarso (come me chenon riesce a sentire le gomme che vogliono farla finita con la pista) e gomme stradali=caduta
        mentre
        - pilota scarso (come me chenon riesce a sentire le gomme che vogliono farla finita con la pista) e gomme inmescola buone se non nuove=difficile che le porti al limite e quindi difficile che cada del tipo" ? andata via da sola"
        questo intendevo io
        sbaglier??

Comment

• Font Size
          E' vero che bisogna percepire tutti quei piccoli segnali che ti trasmette il complesso moto, ma se fino alla curva prima il tutto era ok. e poi ti mollano senza preavviso!!!
          Stesso problema avuto con le michelin, pilot race, mollato senza preavviso.
          Normalmente pi? di 6/7 giri, con questo caldo non li faccio, esco 10/15 min. e poi rientro. 1 o 2 giri per portare le gomme in temperatura, con l'r1 riesci a percepire quando sono pronte per forzare.
          Tuono e r1 sono completamente diverse, gomme no! purtroppo.
          ciao a tutti.
          micher1

Comment

• Font Size
            Originally posted by bulldog
            L'unico caso, secondo me, dove il pilota ? incolpevole ? per noie meccaniche o per collisione con altri che magari ti buttano a terra...
            bull
            Seeeeeeee vabbh? Ale...ma non diciamo fesserie...questo non capita quasi mai

Mmmmmmh...qualcosa mi dice di si invece...ma non ricordo cosa

Ridiamoci sopra v?

Comment

• Font Size
              [quote="sincro"]
              bull
              Incolpevole???
              senti questa.
              nel mese di maggio mi sono recato a misano, h? portato solo l'r1, gomme, carene, freni tutto ok.
              a met? carro decido di passare una ragaza all'esterno, inizio la manovra, ma lei si sposta velocemente all'esterno, non potevo rischiare la collisione e neppure finire sull'erba, freno leggermente scarto a sx. e un cbr mi strappa le carene con la pedalina, colpo sul manubrio, ma riusciamo a rimanere in sella.
              Danni: cbr nulla, r1 fiancatina dx. tagliata a met?, supporti carena saltati, stivale graffiato.
              Nulla di grave nastro adesivo e ferro e lagiornata ? trascorsa bene.

In questo caso la responsabilit? ? mia perch? h? scartato a sx. senza segnalare, oppure ? stata del cbr che teneva una linea troppo vicina agli altri? premetto: mi sar? spostato di circa 1 mt. neanche,
              saluti,
              micher1

Comment

• Font Size
                [quote="micher1"]
                Originally posted by sincro
                bull
                Incolpevole???
                senti questa.
                nel mese di maggio mi sono recato a misano, h? portato solo l'r1, gomme, carene, freni tutto ok.
                a met? carro decido di passare una ragaza all'esterno, inizio la manovra, ma lei si sposta velocemente all'esterno, non potevo rischiare la collisione e neppure finire sull'erba, freno leggermente scarto a sx. e un cbr mi strappa le carene con la pedalina, colpo sul manubrio, ma riusciamo a rimanere in sella.
                Danni: cbr nulla, r1 fiancatina dx. tagliata a met?, supporti carena saltati, stivale graffiato.
                Nulla di grave nastro adesivo e ferro e lagiornata ? trascorsa bene.

In questo caso la responsabilit? ? mia perch? h? scartato a sx. senza segnalare, oppure ? stata del cbr che teneva una linea troppo vicina agli altri? premetto: mi sar? spostato di circa 1 mt. neanche,
                saluti,
                micher1
                Bah.. mica faccio il giudice di percorso!!
                Detta cos?, attribuirei il concorso di colpa a tutti e tre...
                La ragazza che guida poco omogenea...
                Te che provi il sorpasso all'esterno senza sapere come guida chi hai davanti...
                Quello dietro che probabilmente per far vedere che col cbr st? dietro all'R1, ha tentato l'infilata in un punto "particolare"...
                A conti fatti, in pista sei sempre a rischio e a volte, per non rovinare un giro "buono" si ? portati a prendere dei rischi... A volte v? bene... altre no...
                Cmq ritornando al discorso di base... Dici che ti divertivi sentendo che la moto scodinzolava... forse quello era il segnale che qualcosa non andava...

Comment

• Font Size
                  Bah.. mica faccio il giudice di percorso!!
                  Detta cos?, attribuirei il concorso di colpa a tutti e tre...

mal comune mezzo gaudio
                  ero pronto a prendermi tutta la colpa.

... Dici che ti divertivi sentendo che la moto scodinzolava... forse quello era il segnale che qualcosa non andava... [/quote]

Normalmente quando stacco in maniera decisa il posteriore tende ad ondeggiare ? normale anche con la frizione antisaltellamento, l'avantreno non mi ha mai dato problemi in staccata, in uscita di curva non arrivava a derapare e il consumo delle gomme era bello omogeneo, non strappato, segno che l'ammortizzatore lavorava bene.
                  Oggi sostrituisco le gomme con un bel treno di sc1 e sc2 nuovissime.
                  A proposito di gomme.
                  Un altro motociclista ? caduto a causa di una gomma, al secondo giro ? scoppiato il posteriore, montato nuovo il gg. prima.
                  In tutta la giornata siamo stati in 3.
                  saluti,
                  micher1

Comment

• Font Size
                    Gomma scoppiata??? Mai sentito su gomme moderne....
                    Certo che sulle gomme se ne sentono di ogni genere.. Il massimo ? quando vai dal gommista e questo te le vuole mettere a 2.3 davantie 2.5 dietro.. perch? le gomme delle moto vanno cos?1!

Comment

X
                    Working...
                    X