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Problema pompa posteriore RSV '04

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    #1

    Problema pompa posteriore RSV '04

    Come tanti, ho il problema della pompa del freno posteriore che non frena pi?.

    L'altro giorno camminado per? mi ? venuto un dubbio, non ? che ? messa troppo vicino al motore e quindi scalda troppo?
    Ho notato che da quella parte della carena esce fuoco.

    Non c'? un modo per spostarla, o isolarla meglio?

    Ho detto una strunzata?

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    #2
    boh mettici il 5.1 con le tubazioni in treccia

    ma la usi?

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      #3
      tanto io non lo uso

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        #4
        io la uso pochissimo,per? ? vero...il freno posteriore della RSV '04 non v? un cazzo...lo uso solo per quando sono fermo in salita/discesa.

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          #5
          Io la suo in pista moltissimo.
          La RSV un p? sbandiera nelle staccate decise e il freno posteriore serve a tenere bassa la moto.

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            #6
            Originally posted by Maurolic
            Io la suo in pista moltissimo.
            La RSV un p? sbandiera nelle staccate decise e il freno posteriore serve a tenere bassa la moto.
            verissimo..constatato pure io! comunque se ti ci metti di impegno e buona volonta'... spurgandolo continuamente e regolando il gioco della corsa qualcosina di decente si riesce ad attonere...almeno cosi' ho fatto io!

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              #7
              Originally posted by Maurolic
              Io la suo in pista moltissimo.
              La RSV un p? sbandiera nelle staccate decise e il freno posteriore serve a tenere bassa la moto.
              Io spurgo la pompa smontandola e rigirandola... Uso pochisimo il freno dietro ma per quello che mi serve v? decisamente bene...

              Per il discorso pista, giusto usarlo per "acquattare" la moto prima di iniziare la staccata, ma non direi che la RSV sbandiera molto... Forse ? un problema di taratura delle sospensioni e di posizione del pilota in sella...

              C'? anche chi usa il freno per correggere la traiettoria in uscita di curva senza mollare il gas... Io non ci sono mai riuscito. Faccio casino e rischio di capottarmi!
              b

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                #8
                Per isolare la pompa del freno dal caldo potresti avvolgerle attorno della fibra di ceramica! ...esiste in commercio il foglio da 5mm di spessore, ritagli il pezzettino che ti serve e con 2 fascette da elettricista glie la calzi addosso. Questa potrebbe essere una soluzione poco dispendiosa per provare a risolvere il problema, e di calore 5mm di fibra di ceramica ti garantisco non ne passa una briciola!

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                  #9
                  Se vi interessa, a me hanno sostituito il serbatoio e i vari raccordi alla pompa con degli altri di sezione maggiore... tutto questo per migliorare il passaggio del liquido ed evitare che si formino bolle d'aria.... ? migliorata molto ma in ogni caso la uso per 'rallentare' e non come freno principale...


                  P.S.: i guro vi sapranno dire i vari motivi e le modalit? di sostituzione (a me in garanzia)

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                    #10
                    purtroppo ? un problema di tutti i modeli di rsv.... anche la mia che ? una 2003 mi fa dannare l'anima... la spurgo ogni 4 mesi altrimenti dopo un po non frena proprio per niente....
                    io sapevo che doveva essere messo sul mercato un dispositivo per eliminare questo problema, ma nn so se sono state solo voci o c'? qualcosa di vero e fondato...

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                      #11
                      Originally posted by Maurolic
                      Io la suo in pista moltissimo.
                      La RSV un p? sbandiera nelle staccate decise e il freno posteriore serve a tenere bassa la moto.
                      cosa intendi con sbandiera?
                      forse quando entra la frizione antisaltellamento?

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                        #12
                        Il meccanico mi ha detto che esiste una modifica che ha messo in giro la Brembo per attenuare il problema.
                        Effettivamente la pompa ? troppo vicina al motore e scaldandosi tira aria in fase di rilascio.

                        Al prossimo tagliando mi faccio fare la modifica (3 spurghi all'attivo in 11000 Km, due p###e).

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                          #13
                          quindi la modifica ? gia uscita?

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                            #14
                            Originally posted by bulldog
                            Io spurgo la pompa smontandola e rigirandola... Uso pochisimo il freno dietro ma per quello che mi serve v? decisamente bene...

                            Per il discorso pista, giusto usarlo per "acquattare" la moto prima di iniziare la staccata, ma non direi che la RSV sbandiera molto... Forse ? un problema di taratura delle sospensioni e di posizione del pilota in sella...
                            Quoto

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                              #15
                              io l'ho appena portata a fare il lavoretto alla pompa, mi hanno detto che sostituiranno gommini interni per favorire il passaggio dell'olio, se poi non va si cambia la pompa....

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