Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RXV, PRIMA VITTORIA E MOTO DI SERIE VICINA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RXV, PRIMA VITTORIA E MOTO DI SERIE VICINA



    Il primo successo ? arrivato, dopo breve attesa: alla sua seconda uscita ufficiale l?Aprilia RXV sbaraglia il campo, imponendosi nella seconda prova del Campionato Italiano Enduro, sul circuito di San Severino Marche. Ben 170 gli avverssari lasciati alle spalle da Stefano Passeri, che ha condotto la sua 450 in una gara pressoch? perfetta.

    Nonostante le sei ore di gara con temperature di oltre 35?, la Aprilia RXV ha infatti marciato come un orologio, affermandosi con quasi un minuto di vantaggio e realizzando tra l?altro il miglior tempo assoluto sulla prova di accelerazione.

    ?Direi che si tratta di una prestazione senza sbavature ? ? il commento di Stefano Passeri ? la moto ? andata perfettamente, nonostante le condizioni ambientali terribili. Rispetto alla prima uscita, sono stati fatti grandi progressi in tutti i comparti della moto, che sta dimostrando una ottima trazione anche nelle condizioni pi? difficili, con un carattere ed una competitivit? eccellenti?.

    Per Aprilia si tratta del ritorno alla vittoria in un settore, l?Enduro, che gi? la vide assoluta protagonista ad inizio anni ?90 e in cui ha raccolto, oltre a numerose vittorie, un titolo italiano, un Mondiale a squadre e due secondi posti nella classifica iridata. Gi? allora Stefano Passeri era pilota di punta di Aprilia e artefice di grandi risultati.

    Le prossime uscite della Aprilia RXV saranno la 6 Giorni di Enduro e il Gran Premio d?Italia, dopo di che arriver? l?attesa presentazione ufficiale al Salone di Milano per una moto che potr? a pieno titolo definirsi rivoluzionaria, non solo per la scelta progettuale del motore bicilindrico ma anche per la decisione tecnica di affinarla con un anno di sviluppo effettuato direttamente sui campi di gara.

    Le sfide sportive continuano dunque, in attesa della versione di serie della moto, che vedremo in anteprima al Salone di Milano 2005!

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      tra l'altro copio incollo 3 righe sul motore

      "un quattro tempi di 450 cc, e fin qui tutto bene perch? la cilindrata regina del motocross, ma la novit? ? stata nel fatto che ? l'unico bicilindrico. E' un V di 77 con distribuzione monoalbero e quattro valvole per cilindro e con alimentazione a iniezione. Pu? ruotare allo stratosferico regime di 14.000 giri e questa caratteristica si traduce in una superiore potenza specifica (non ancora dichiarata) che ha il vantaggio rispetto ai monocilindrici della concorrenza."

      Comment


      • Font Size
        #4
        Buon 2006 Aprilia!!!!!!!
        un augurio di felice anno nuovo in anticipo.
        le premesse gi? ci sono!!!!!!!! :P

        Comment


        • Font Size
          #5
          inizia la rinascita? speriamo

          Comment


          • Font Size
            #6
            14000 giri ....non l'avrei detto ,pensavo meno ...pauroso.......

            BRAVA MAMMA

            Comment


            • Font Size
              #7
              14000 giri.... croce e delizia di questo motore....
              Che autonomia di utilizzo avr???
              A quali compromessi dovremo andare in contro per la versione stradale??
              Vabb? dai... son problemi di qualcun'altro, io per adesso mi godo il successo nell'enduro e faccio i complimenti ai sci?r Macchi!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bulldog
                14000 giri.... croce e delizia di questo motore....
                Che autonomia di utilizzo avr???
                A quali compromessi dovremo andare in contro per la versione stradale??
                Vabb? dai... son problemi di qualcun'altro, io per adesso mi godo il successo nell'enduro e faccio i complimenti ai sci?r Macchi!!
                Bull
                Come st? il salvadanaio?
                Sei pronto per il motard.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cos? si fa..........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by albtuono
                    Originally posted by bulldog
                    14000 giri.... croce e delizia di questo motore....
                    Che autonomia di utilizzo avr???
                    A quali compromessi dovremo andare in contro per la versione stradale??
                    Vabb? dai... son problemi di qualcun'altro, io per adesso mi godo il successo nell'enduro e faccio i complimenti ai sci?r Macchi!!
                    Bull
                    Come st? il salvadanaio?
                    Sei pronto per il motard.
                    Tanto vendo la RSV....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bulldog
                      Originally posted by albtuono
                      Originally posted by bulldog
                      14000 giri.... croce e delizia di questo motore....
                      Che autonomia di utilizzo avr???
                      A quali compromessi dovremo andare in contro per la versione stradale??
                      Vabb? dai... son problemi di qualcun'altro, io per adesso mi godo il successo nell'enduro e faccio i complimenti ai sci?r Macchi!!
                      Bull
                      Come st? il salvadanaio?
                      Sei pronto per il motard.
                      Tanto vendo la RSV....
                      ma che minkkia stai dicendo??????????
                      mi sento male
                      mi crolla un mito!!!
                      facci sapere.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X