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priliato "ARL"???????

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    #16
    Originally posted by ERGAL
    Io ho avuto il Monster 900 per 10 anni !!
    Era uno dei primi, immatricolato nel 1994, a valvole grandi e caburatori, insomma lo "strappa braccia", quello cattivo !!!
    Mi ci sono tanto divertito, mi ha dato molte soddisfazioni...ma anche tanti, tanti, tanti problemi !!
    Alla resa dei conti, mi sarebbe piaciuto dover dire "ne ? valsa la pena", ma non ? stato cosi.
    Ducati ha una grande tradizione, ? un marchio storico...ma si rimane appunto legati a quello !!
    Ai modelli "storci", Monster e 998 !!
    La Multistrada, la 999, 749...non fanno pu? mercato come il vecchio Monster o la 998...
    E' anche ver? per? che non ha senso continuare a riproporre la stessa salsa per decenni, il Monster ha fatto il suo tempo, non si pu? continuare con le versioni speciali, S4r, S2r, e cercare di creare nuove nicchie con il 400 o l'800 (che nessuno compra).
    Allora cosa fare ?
    Se continuo a produrre il Monster cos? com'? probabilmente tra qualche anno sar? morto...se rifaccio la 998 e la travolgo con una 999, tutti rimpiangono la precedente.
    Se faccio una come la "Multi", che nessuno (o quasi) ha in listino...non ne vendo.

    Ma allora ?...non so, io cercherei di abbassare i prezzi dei modelli di punta..magari rinunciando a qualche pubblicit? sulle reti mediaset o sulle riviste del settore (non credo che Ducati abbia ancora bisogno di farsi conoscere)..che costano miliardi e miliardi.

    Ecco, farei cos?..invece di cercare di risicare sui freni del Monste 800 o di produrre le serie Dark monodisco o peggio un Monster 400 !!!
    Il vorrei ma non posso per Ducati non vale secondo me !!
    L'appassionato Ducati non desidera un "ripiego" ma vuole il massimo, il modello di punta ad un prezzo umano !!!! (idem per assistenza, tagliandi..ecc..ecc.).
    il tuo ragionamento non fa una grinza per? se vai a vedere i dati che MOtociclismo mensilmente pubblica sulle immatricolazioni si giunge a quanto segue:
    la 999 ? 9? tra le maxi dall'inizio dell'anno
    la Monster 800 ? 4? nella stessa classifica
    la Monster 600 ? 10? nelle medie
    le uniche Aprilia presenti sono le 125 ed un paio di scooter...Tuono ed RSV non compaiono nemmeno nelle prime 50 moto... un conce Aprilia mi ha detto (testuali parole) che di RSV non ne ha in vetrina perch? non ne ha vendute quest'anno.... insomma se una piange l'altra non ride mi pare... ok, ci saranno anche le kilometri zero in questa classifica ma credo sia un discorso che valga per tutte le case....

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      #17
      Gi?.... adesso che ci penso bene....
      Sar? il caso che domani mi prenda mezza giornata di ferie per andare a contrattare un bel Monster 400 monodisco (derivato dall'851 non dimentichiamocelo!!) in cambio della mia RSV!


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        #18
        No, no...infatti non volevo fare un confronto Ducati-Aprilia (che forse ? proprio grazie agli scooter che si ? salvata).
        Chi compra aprilia bada solo al sodo (non fraintendermi) e non si scandalizza perch? il marchio che ? sulla moto che cavalca ? anche su degli scooter e dei cinquantini.
        Il confronto tra aprilia e Ducati non ? fattibile a livello di numeri di vendita.
        Aprilia i numeri li fa con gli scooter..e la sostanza con le RSV e le Tuono.
        ....E ne vendono poche perch? nessuno LE PROVA PRIMA DI DECIDERE !!!!!!!!!!!
        Certo, non sono moto a buon mercato nemmeno loro ma di certo per quello che offrono non valgono meno di quanto c'? su una Ducati...anzi (secondo me).
        I numeri di Ducati sono dati da un fenomeno di "massa" che tende a raggruppare gli "appassionati" sotto un unico simbolo !!
        Ma non voglio iniziare un discorso in tal senso, lo dico solo perch? Ducatista lo ero anch'io....e da vecchia data.

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          #19
          Originally posted by lucacbr1000rr
          Tuono ed RSV non compaiono nemmeno nelle prime 50 moto....
          da possessore sono felice ci fosse solo la mia sarei ancora pi? felice Certo per Aprilia mi spiace ma applaudo lo stesso fa moto fantastiche ed affidabili ad un prezzo "NON osceno" pur non avendo grossi numeri alle spalle.

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            #20
            Originally posted by ERGAL
            No, no...infatti non volevo fare un confronto Ducati-Aprilia (che forse ? proprio grazie agli scooter che si ? salvata).
            Chi compra aprilia bada solo al sodo (non fraintendermi) e non si scandalizza perch? il marchio che ? sulla moto che cavalca ? anche su degli scooter e dei cinquantini.
            Il confronto tra aprilia e Ducati non ? fattibile a livello di numeri di vendita.
            Aprilia i numeri li fa con gli scooter..e la sostanza con le RSV e le Tuono.
            ....E ne vendono poche perch? nessuno LE PROVA PRIMA DI DECIDERE !!!!!!!!!!!
            Certo, non sono moto a buon mercato nemmeno loro ma di certo per quello che offrono non valgono meno di quanto c'? su una Ducati...anzi (secondo me).
            I numeri di Ducati sono dati da un fenomeno di "massa" che tende a raggruppare gli "appassionati" sotto un unico simbolo !!
            Ma non voglio iniziare un discorso in tal senso, lo dico solo perch? Ducatista lo ero anch'io....e da vecchia data.
            scusami ma allora perch? dici che non si vendono i vari monster e 999 ? i numeri dicono il contrario, non faranno volumi come le jappy ma si sa che le Ducati sono di nicchia con prezzi elevati (ok !) e nemmeno riuscirebbe a fare grandi numeri la Ducati... non ne ha le possibilit? aziendali.
            L'Aprilia pu? fare prezzi diversi perch? compensa con gli scooter.

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              #21
              Originally posted by ALR
              Originally posted by bulldog
              Gli attaccabrighe, solitamente, esprimono il loro miglior repertorio quando trovano chi gli d? corda.... Se vengono lasciati a bollire nel loro brodo primordiale, spesso, o si dileguano o cambiano tono...
              Personalmente non ho nulla contro ALR, pu? avere idee diverse dalle mie, ma se le esprime con educazione e se magari ha voglia di spiegarmi cosa pensa, sono ben contento di parlare con lui...
              bull
              grazie bull...apprezzo la tua cosiderazione...io esprimo chiaramente cio' che penso..e in maniera civile ed educata! poi se si dibatte meglio ! ognuno ha la sua da dire e io rispetto il parere e le opinioni di tutti!!
              certo quando si incazzano pero' mi fanno divertire un casino ...he he he...

              ah dimenticavo non sono un attaccabrighe...ripeto la mia panoramica e larga e aperta a ogni considerazione e parere....ovvio con educazione e civilta'!! ciao....

              ps poi guarda caso se la prendono sempre i ducatisti...mamma mia che permalosi!!

              robi... maffallafinitaaaaaaaaaa

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                #22
                Originally posted by lucacbr1000rr
                Originally posted by ERGAL
                No, no...infatti non volevo fare un confronto Ducati-Aprilia (che forse ? proprio grazie agli scooter che si ? salvata).
                Chi compra aprilia bada solo al sodo (non fraintendermi) e non si scandalizza perch? il marchio che ? sulla moto che cavalca ? anche su degli scooter e dei cinquantini.
                Il confronto tra aprilia e Ducati non ? fattibile a livello di numeri di vendita.
                Aprilia i numeri li fa con gli scooter..e la sostanza con le RSV e le Tuono.
                ....E ne vendono poche perch? nessuno LE PROVA PRIMA DI DECIDERE !!!!!!!!!!!
                Certo, non sono moto a buon mercato nemmeno loro ma di certo per quello che offrono non valgono meno di quanto c'? su una Ducati...anzi (secondo me).
                I numeri di Ducati sono dati da un fenomeno di "massa" che tende a raggruppare gli "appassionati" sotto un unico simbolo !!
                Ma non voglio iniziare un discorso in tal senso, lo dico solo perch? Ducatista lo ero anch'io....e da vecchia data.
                scusami ma allora perch? dici che non si vendono i vari monster e 999 ? i numeri dicono il contrario, non faranno volumi come le jappy ma si sa che le Ducati sono di nicchia con prezzi elevati (ok !) e nemmeno riuscirebbe a fare grandi numeri la Ducati... non ne ha le possibilit? aziendali.
                L'Aprilia pu? fare prezzi diversi perch? compensa con gli scooter.
                Lo dico perch? a dispetto delle vendite, Ducati non riesce a fare quadrare i conti, dovrebbe venderne molte di pi?.
                Chi compra la 999 ti assicuro che non era un ex possessore della 998 e chi compra il Monster oggi lo fa come prima moto...e magari con il 620 o peggio il 400.
                Insomma, il Monster potr? tirare ancora un paio di anni, forse meno...la 999 ? una moto d'elite, anche bella...che per? fa ancora rimpiangere la 998
                Chi sceglie la Multistrada (i pochi che la scelgono..) ? un Monsterista stanco di aspettare un Monster diverso...oppure perch? DEVE ESSERE DUCATI e non ci sono alternative al Monster...e le sportive sono fuori portata.
                Quest'anno il marchio di Borgo Panigale chiude il bilancio con un netto calo delle vendite ed un bilancio in passivo.
                Non sar? presente al salone di Parigi e questo ? un bruttissimo segnale.
                Non sono in grado di dare un giudizio sulla gestione aziendale, ci mancherebbe.
                Quello che so da motoclista per? ? che una moto come il Monster ? stato un fenomeno italiano che credo non abbia uguali, ha lanciato la moda delle moto Naked...ma ora la parabola sta scendendo.
                Quanti possessori di Monster, saranno disposti a spendere cifre consisenti...per poi avere in box sempre la stessa moto ?
                Quando i "Monsteristi" attuali (diciamo da 3 anni a qs. parte) dovranno cambiare moto, pensi che riacquisteranno lo stesso modello ?
                Secondo me no...ed allora il mercato sar? pieno e strapieno di usato che impedir? le vendite del nuovo....perch? proprio il nuovo non offrir? nulla di diverso dall'usato.
                Chi compra oggi il Monster, non ? un ex-ducatista, ? al suo primo acquisto, e nella maggior parte dei casi comprer? un 620 e forse far? un pensierino al millone...o si far? prendere dal "vorrei ma non posso" ed allora sceglier? l'S2r.
                Chi compa l's4r, probabilmente "scende" da un vecchio 900, o magari ancor peggio da un 750....ma non avr? perlomeno intimamente la convinzione di guidare un mezzo tanto diverso da prima.
                Sempre della stessa moto stiamo parlando, quando ne hai una...le hai tutte !!!
                Insomma questo ? il ragionamento che ho fatto io quando ho dovuto cambiare la moto !! non volevo staccare un assegno da quasi 10.000 euro per avere sempre la stessa moto nel box.
                Quando anche i "nuovi Ducatisti" si troveranno a dover scegliere....forse penseranno la stessa cosa.
                E poi sinceramente basta con le pluriversioni di 620 con il colori di Matrix, con le righe bianche, con il n. 65 di Capirex sul cupolino...ma soprattutto perch? continuare a produrre modelli che non si vendono come la serie "SS" o peggio le "ST" ??
                E quei fantastici "retr?" della Paul Smart o della "Classic" o "Sport Classic"...che tanto interesse hanno suscitato tra gli appassionati ?
                Chi di voi le comprerebbe veramente ?..e non vale dire..se avessi i soldi le prenderei !!
                Potete scegliere una sola moto..ed avete a disposizione 9/10.000 Euro (a rate), da usare tutti i giorni e per divertirsi !!
                Sceglereste una "Sport Classic" oppure un Monster s2r ?

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                  #23
                  Originally posted by ERGAL

                  Lo dico perch? a dispetto delle vendite, Ducati non riesce a fare quadrare i conti, dovrebbe venderne molte di pi?.
                  Chi compra la 999 ti assicuro che non era un ex possessore della 998 e chi compra il Monster oggi lo fa come prima moto...e magari con il 620 o peggio il 400.
                  Insomma, il Monster potr? tirare ancora un paio di anni, forse meno...la 999 ? una moto d'elite, anche bella...che per? fa ancora rimpiangere la 998
                  Chi sceglie la Multistrada (i pochi che la scelgono..) ? un Monsterista stanco di aspettare un Monster diverso...oppure perch? DEVE ESSERE DUCATI e non ci sono alternative al Monster...e le sportive sono fuori portata.
                  Quest'anno il marchio di Borgo Panigale chiude il bilancio con un netto calo delle vendite ed un bilancio in passivo.
                  Non sar? presente al salone di Parigi e questo ? un bruttissimo segnale.
                  Non sono in grado di dare un giudizio sulla gestione aziendale, ci mancherebbe.
                  Quello che so da motoclista per? ? che una moto come il Monster ? stato un fenomeno italiano che credo non abbia uguali, ha lanciato la moda delle moto Naked...ma ora la parabola sta scendendo.
                  Quanti possessori di Monster, saranno disposti a spendere cifre consisenti...per poi avere in box sempre la stessa moto ?
                  Quando i "Monsteristi" attuali (diciamo da 3 anni a qs. parte) dovranno cambiare moto, pensi che riacquisteranno lo stesso modello ?
                  Secondo me no...ed allora il mercato sar? pieno e strapieno di usato che impedir? le vendite del nuovo....perch? proprio il nuovo non offrir? nulla di diverso dall'usato.
                  Chi compra oggi il Monster, non ? un ex-ducatista, ? al suo primo acquisto, e nella maggior parte dei casi comprer? un 620 e forse far? un pensierino al millone...o si far? prendere dal "vorrei ma non posso" ed allora sceglier? l'S2r.
                  Chi compa l's4r, probabilmente "scende" da un vecchio 900, o magari ancor peggio da un 750....ma non avr? perlomeno intimamente la convinzione di guidare un mezzo tanto diverso da prima.
                  Sempre della stessa moto stiamo parlando, quando ne hai una...le hai tutte !!!
                  Insomma questo ? il ragionamento che ho fatto io quando ho dovuto cambiare la moto !! non volevo staccare un assegno da quasi 10.000 euro per avere sempre la stessa moto nel box.
                  Quando anche i "nuovi Ducatisti" si troveranno a dover scegliere....forse penseranno la stessa cosa.
                  E poi sinceramente basta con le pluriversioni di 620 con il colori di Matrix, con le righe bianche, con il n. 65 di Capirex sul cupolino...ma soprattutto perch? continuare a produrre modelli che non si vendono come la serie "SS" o peggio le "ST" ??
                  E quei fantastici "retr?" della Paul Smart o della "Classic" o "Sport Classic"...che tanto interesse hanno suscitato tra gli appassionati ?
                  Chi di voi le comprerebbe veramente ?..e non vale dire..se avessi i soldi le prenderei !!
                  Potete scegliere una sola moto..ed avete a disposizione 9/10.000 Euro (a rate), da usare tutti i giorni e per divertirsi !!
                  Sceglereste una "Sport Classic" oppure un Monster s2r ?
                  fammi un elenco di case che ha i bilanci sani....a parte MV (ma dopo anni mooolto bui), la Kawasaki (che ha trovato il filone d'oro con la Z).
                  Poi, chi ti dice che chi compra la 999 non arriva dal 916-996 ?
                  Il monster ha stancato ? son d'accordo con te per? f? ancora i suoi sporchi numeri bench? la concorrenza sia spietata (Brutale su tutte come la Z e la Hornet), quindi perch? cambiare finch? l'articolo tira ?
                  Le verisoni nr.65, Matrix sono una cagata ? dimmi una casa che non abbia fatto una versione dedicata a qualcuno o a qualcosa !
                  Dici che l'S4R ? uguale al vecchio M900 ? nemmeno per sogno....a partire dal motore al telaio (le quote son state riviste + volte nel corso degli anni)
                  L'SS non tira vero... ma forse ? anche perch? l'utente ? cambiato nel corso degli anni.....ora vogliono cv a mandrie e le 600 jappy possono darglieli...la ST ? una gran merda di moto..d'accordo con te.

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                    #24
                    Ecco il mio parere.

                    le RSV non si sono piu vendute tante, perche visto che l Aprilia e andata a bancarotta ( 10 Millioni di EURO che non poteva piu pagare ) ha aspettato che una grande casa se la e comprata. Seno se vi ricordate bene, la prima RSV Mille ha vinto non solo tutte le comparative contro le Ducati 916, 996 e 998. Ma fino al 2003 ne ha anche venduto una marea.
                    Le restanti 996 e 998 sono state venduto dal 2004 in poi, visto che le Ducati Store erano piene di questi modelli.

                    Solo che adesso la Ducati non ha potuto pagare il credito di 50 Millioni di EURO, ma ha anche preso un altro nuovo credito di 50 Millioni di Euro trovandosi adesso a 100 Millioni di Euro da non poter ripagare piu, perche le vendite delle 749 e 999 sono calate di brutto. E non credete alle statistiche fatte sui giornali. Seno da come scrivono loro, le 999 dovreste vederle a ogni angolo. Ma cosi non e.

                    Aspettate e vedrete che la collaborazione tra Piaggio e Aprilia cominsi ad amalgamarsi e poi ne vedrete delle belle.
                    Mentre per le Ducati, il futuro e piu nero di prima. Le vendite diminuiscono, i soldi non ci stanno, e la casa MADRE AMERICANA ( perche non dimenticatevi che la DUCATI appartiene a un azionario del TEXAS ( USA ) e non piu a un gruppo italiano.

                    Io da parte mia comunque possiedo una RSV MIlle R 2002 e una Ducati 888 .

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                      #25
                      speriamo si di vedere cose buone con piaggio-aprilia perche' se va avanti di sto' passo va davvero da m###a.......io vorrei vendere la mia ...ma nessun conce me la ritira e nessun privato e' interessato seriamente..anche se il mio prezzo di vendita e piu' da svendita!!!!!

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                        #26
                        io comunque checch? ne abbia detto in passato spero vivamente che le cose per la Ducati vadano bene,perch? ? una casa ITALIANA.....e non me ne frega un cazzo se le japponesi sono migliori (frase detta per sentito dire,io non ne sono convinto),per me le moto come le fanno la Ducati,l'Aprilia,la Benelli e la Mv non le f? nessuno. Punto.

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                          #27
                          Originally posted by Zappa
                          io comunque checch? ne abbia detto in passato spero vivamente che le cose per la Ducati vadano bene,perch? ? una casa ITALIANA.....e non me ne frega un ca##o se le japponesi sono migliori (frase detta per sentito dire,io non ne sono convinto),per me le moto come le fanno la Ducati,l'Aprilia,la Benelli e la Mv non le f? nessuno. Punto.
                          quoto e riquoto!

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