Si dice infatti che il nuovo motore, realizzato in Austria, sia interamente nuovo e destinato a una moto sportiva stradale che potrebbe essere prodotta in due versioni: interamente carenata e naked, come ? accaduto per la K1200S-R. A differenza di quanto ci si potrebbe aspettare, il tre cilindri non sar? ricavato ? stando alle voci che circolano sull?argomento ? dal nuovo quattro cilindri trasversale del K1200S, ma sar? inedito sotto ogni aspetto, e concepito per colmare il vuoto esistente nella gamma BMW a livello di moto sportive e supersportive stradali di cilindrata medio-alta. Le prestazioni di riferimento dovrebbero essere infatti quelle delle giapponesi che corrono nel Mondiale Supersport, nonch? della nuova Triumph Daytona 675 e della Ducati 749. E c?? anche da aspettarsi che, in seguito al rinnovo del contratto di collaborazione industriale con l?Aprilia, la 800 tre cilindri BMW possa essere prodotta in Italia.
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Bull
la nuova RSV
avr? motore a tre cilindri come lo volevi TU
...a sogliola, cos? strisci le candele in curva
e trasmissione a cardano!
cos? non avrai pi? il problema della scelta dei rapporti da pista
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Originally posted by speed01se la nuova rsv ? a tre cilindri.......
o tengo la mia 2003 a vita o passo ad un k5
Anzi ? buono che Rotax si impegni ancora nella progettazione di motori, vuol dire che ci sar? uno sviluppo del nostro v 60?.
? possibile che le future BMw vengano prodotte in collaborazione con Aprilia (come diceva quel furbastro di Bull , questo qui ha sempre ragione )
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Beh, il motore a 3 cil. non ? male, anzi, direi che ha una sua personalit? unita da un rumore fantastico, per? non sar? mai come il bicilindrico e il suo inconfondibile rumore, per non parlare del suo fascino che mi ha sempre stregato. L'unica cosa che spero e che continuino a fare anche il V60, o un'altro motore ma sempre bicilindrico.
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Credo che nella continua ricerca di numeri di potenza massima da dare agli uffici marketing, i bicilindrici siano destinati a morire.
Sono 3 i modelli seri in commercio e di questi 2 sono italiani (RSV 999) e l'altro non lo sviluppano piu' da tempo.
Finche' la gente non capira' che non e' solo la potenza massima dichiarata (e qui i giappo con le balle se la cavano alla grande) a far la differenza, mi sa che non c'e' scampo!
Pekkato...
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Personalmente, fossi nelle condizioni di decidere la politica aprilia, proverei a inculcare una nuova mentalit? motociclistica... Le case giapponesi si stanno tirando la zappa sui piedi, proponendo mezzi sempre pi? potenti e estremi, che perdono di vista le reali necessit? dell'utente.
Io punterei su bicilindrici sempre pi? leggeri, con potenze "giuste", attorno ai 130-140cv buoni, e ciclistice SANE.
Leprove in pista sarebbero l? a dimostrare la bont? dell'idea...
Inutile secondo me andare dietro al trend dei Jappy... Megliio battere percorsi alternativi e pi? "europei"...
bull
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Originally posted by bulldogPersonalmente, fossi nelle condizioni di decidere la politica aprilia, proverei a inculcare una nuova mentalit? motociclistica... Le case giapponesi si stanno tirando la zappa sui piedi, proponendo mezzi sempre pi? potenti e estremi, che perdono di vista le reali necessit? dell'utente.
Io punterei su bicilindrici sempre pi? leggeri, con potenze "giuste", attorno ai 130-140cv buoni, e ciclistice SANE.
Leprove in pista sarebbero l? a dimostrare la bont? dell'idea...
Inutile secondo me andare dietro al trend dei Jappy... Megliio battere percorsi alternativi e pi? "europei"...
bull
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