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frizione antisaltellamento originale su rsvfactory

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    #1

    frizione antisaltellamento originale su rsvfactory

    quando la moto era nuova mi funzionava poi mano mano, una si una no e adessono non la sento da un p? la moto mi saltella eccc..
    quale pu? essere la causa?
    l'olio i dischi frizione o cosa?

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    #2
    io penso l olio

    che olio usi? sintetico


    ho gia scritto:
    usa il 20w50

    cosi la frizione ne scivola e l antisaltellamento funziona alla grande.

    in piu le valvole ne risentono meno

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      #3
      Quasi certamente si ? rotta la valvola sul tubo della depressione, ? un cilindretto di plastica bianca che puoi cambiarti anche da solo.
      Alzi il serba e sta sul lato dx a met? del tubo che parte dai CF.
      La valvola ha un verso indicato dalla freccia.
      Oltre a questo controlla che sia attaccato il tubo di sfiato sulla sx dell'AB, quello grosso di gomma.

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        #4
        Originally posted by rsvthousand
        io penso l olio

        che olio usi? sintetico


        ho gia scritto:
        usa il 20w50

        cosi la frizione ne scivola e l antisaltellamento funziona alla grande.

        in piu le valvole ne risentono meno

        Thousand spero ti renda conto di ci? che hai detto, ci sono migliaia di rsv che girano con sintetico e l'unico problema che hanno avuto ? stato quello di pagarlo un pochino di pi? di un altro.
        Poi potresti provare a metterci direttamente il catrame dentro, ti accorgeresti che la rumorosit? si annulla totalmente.
        A parte scherzi evitiamo di creare mostri da metropolitana, o tra un p? andr? a finire che con il sintetico non freni e non pieghi...per favore.

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          #5
          l'olio ? il motul 300V Competition 4T 15W50

          Mac ti chiamo oggi verso le 15 e mi da i qualche delucidazione.
          ciao

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            #6
            Originally posted by MacTwin
            Quasi certamente si ? rotta la valvola sul tubo della depressione, ? un cilindretto di plastica bianca che puoi cambiarti anche da solo.
            Alzi il serba e sta sul lato dx a met? del tubo che parte dai CF.
            La valvola ha un verso indicato dalla freccia.
            Oltre a questo controlla che sia attaccato il tubo di sfiato sulla sx dell'AB, quello grosso di gomma.
            Quoto Macwin. Anche la mia si era rotta..... ora ne ho su una di derivazione automobilistica, tutta in metallo e non in plastica.
            Se ne rompono parecchie di queste valvole........

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              #7
              Originally posted by MacTwin
              Originally posted by rsvthousand
              io penso l olio

              che olio usi? sintetico


              ho gia scritto:
              usa il 20w50

              cosi la frizione ne scivola e l antisaltellamento funziona alla grande.

              in piu le valvole ne risentono meno

              Thousand spero ti renda conto di ci? che hai detto, ci sono migliaia di rsv che girano con sintetico e l'unico problema che hanno avuto ? stato quello di pagarlo un pochino di pi? di un altro.
              Poi potresti provare a metterci direttamente il catrame dentro, ti accorgeresti che la rumorosit? si annulla totalmente.
              A parte scherzi evitiamo di creare mostri da metropolitana, o tra un p? andr? a finire che con il sintetico non freni e non pieghi...per favore.

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                #8
                Comunque nell staccate assassine (es dalla 3 alla 2 a 6000 giri) la ruota dietro un po' vi fischietta su strada?

                Per controllare se funziona, basta che porti il motore sui 4000 giri in folle, e tiri a met? la frizione.
                Dovresti sentirla pulsare leggermanete

                Comment


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                  #9
                  Originally posted by ShoR
                  Comunque nell staccate assassine (es dalla 3 alla 2 a 6000 giri) la ruota dietro un po' vi fischietta su strada?

                  Per controllare se funziona, basta che porti il motore sui 4000 giri in folle, e tiri a met? la frizione.
                  Dovresti sentirla pulsare leggermanete
                  Antisaltellamento non vuol dire antibloccaggio, se "fischietta" vuol dire che la ruota ? bloccata (o meglio slitta) ma non a tal punto da innescare un saltellamento.

                  Altra verifica che si pu? fare per controllarne il corretto funzionamento ? rimuovere la valvolina di plastica sotto il serbatoio e provare a soffiarci dentro e a risucchiare l'aria: quando soffi l'aria deve passare, quando risucchi no! (attenzione al verso della freccia)

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                    #10
                    Grazie Foma per la precisazione!
                    E pure per l'altro consiglio!
                    non si finisce mai di imparare

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                      #11
                      siete preparatissimi raga, oggi smonto tutto e vedo.
                      mica avete il codice ricambio aprilia?

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                        #12
                        Originally posted by FoMa
                        Originally posted by MacTwin
                        Quasi certamente si ? rotta la valvola sul tubo della depressione, ? un cilindretto di plastica bianca che puoi cambiarti anche da solo.
                        Alzi il serba e sta sul lato dx a met? del tubo che parte dai CF.
                        La valvola ha un verso indicato dalla freccia.
                        Oltre a questo controlla che sia attaccato il tubo di sfiato sulla sx dell'AB, quello grosso di gomma.
                        Quoto Macwin. Anche la mia si era rotta..... ora ne ho su una di derivazione automobilistica, tutta in metallo e non in plastica.
                        Se ne rompono parecchie di queste valvole........
                        da quello che ho capito si rompe spesso e tutti cercano una derivazioene automobilsitica, mi sai dire da quale macchina deriva?cosi la compriamo tutti
                        ciao

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                          #13

                          L'aveva il mio meccanico sulla sua, l'ha smontato e la messo sulla mia (...ero in partenza per Magione...).
                          Provo a chiederglielo.....

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                            #14
                            grazie FoMa se lo chiami mi fai sapere, mi faresti un grosso paicere.
                            entro oggi ancora meglio
                            ciao e grazie

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                              #15
                              kindly vai in un autoricambi con la tua e chiedigli se hanno una valvola bypass similare (pi? che altro per dare un indicazione sulle dimensioni e sugli attacchi).
                              Ce ne saranno moltissime che possono andare bene, si tratta di una semplicissima valvola a senso unico, con l'accortezza che non faccia troppa resistenza al passaggio dell'aria.
                              Ne avevo trovata una di allumino che viene usata in un kit per spurgare i freni, ma era leggermente dura nel passaggio aria.
                              Insomma si tratta di una stupidagine.

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