Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

frizione antisaltellamento originale su rsvfactory

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

frizione antisaltellamento originale su rsvfactory

quando la moto era nuova mi funzionava poi mano mano, una si una no e adessono non la sento da un p? la moto mi saltella eccc..
    quale pu? essere la causa?
    l'olio i dischi frizione o cosa?

• Font Size
    io penso l olio

che olio usi? sintetico

ho gia scritto:
    usa il 20w50

cosi la frizione ne scivola e l antisaltellamento funziona alla grande.

in piu le valvole ne risentono meno

Comment

• Font Size
      Quasi certamente si ? rotta la valvola sul tubo della depressione, ? un cilindretto di plastica bianca che puoi cambiarti anche da solo.
      Alzi il serba e sta sul lato dx a met? del tubo che parte dai CF.
      La valvola ha un verso indicato dalla freccia.
      Oltre a questo controlla che sia attaccato il tubo di sfiato sulla sx dell'AB, quello grosso di gomma.

Comment

• Font Size
        Originally posted by rsvthousand
        io penso l olio

che olio usi? sintetico

ho gia scritto:
        usa il 20w50

Thousand spero ti renda conto di ci? che hai detto, ci sono migliaia di rsv che girano con sintetico e l'unico problema che hanno avuto ? stato quello di pagarlo un pochino di pi? di un altro.
        Poi potresti provare a metterci direttamente il catrame dentro, ti accorgeresti che la rumorosit? si annulla totalmente.
        A parte scherzi evitiamo di creare mostri da metropolitana, o tra un p? andr? a finire che con il sintetico non freni e non pieghi...per favore.

Comment

• Font Size
          l'olio ? il motul 300V Competition 4T 15W50

Mac ti chiamo oggi verso le 15 e mi da i qualche delucidazione.
          ciao

Comment

• Font Size
            Originally posted by MacTwin
            Quasi certamente si ? rotta la valvola sul tubo della depressione, ? un cilindretto di plastica bianca che puoi cambiarti anche da solo.
            Oltre a questo controlla che sia attaccato il tubo di sfiato sulla sx dell'AB, quello grosso di gomma.
            Quoto Macwin. Anche la mia si era rotta..... ora ne ho su una di derivazione automobilistica, tutta in metallo e non in plastica.
            Se ne rompono parecchie di queste valvole........

Comment

• Font Size
              Originally posted by rsvthousand
              io penso l olio

che olio usi? sintetico

ho gia scritto:
              usa il 20w50

Thousand spero ti renda conto di ci? che hai detto, ci sono migliaia di rsv che girano con sintetico e l'unico problema che hanno avuto ? stato quello di pagarlo un pochino di pi? di un altro.
              Poi potresti provare a metterci direttamente il catrame dentro, ti accorgeresti che la rumorosit? si annulla totalmente.
              A parte scherzi evitiamo di creare mostri da metropolitana, o tra un p? andr? a finire che con il sintetico non freni e non pieghi...per favore.

Comment

• Font Size
                Comunque nell staccate assassine (es dalla 3 alla 2 a 6000 giri) la ruota dietro un po' vi fischietta su strada?

Per controllare se funziona, basta che porti il motore sui 4000 giri in folle, e tiri a met? la frizione.
                Dovresti sentirla pulsare leggermanete

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ShoR
                  Comunque nell staccate assassine (es dalla 3 alla 2 a 6000 giri) la ruota dietro un po' vi fischietta su strada?

Per controllare se funziona, basta che porti il motore sui 4000 giri in folle, e tiri a met? la frizione.
                  Dovresti sentirla pulsare leggermanete
                  Antisaltellamento non vuol dire antibloccaggio, se "fischietta" vuol dire che la ruota ? bloccata (o meglio slitta) ma non a tal punto da innescare un saltellamento.

Altra verifica che si pu? fare per controllarne il corretto funzionamento ? rimuovere la valvolina di plastica sotto il serbatoio e provare a soffiarci dentro e a risucchiare l'aria: quando soffi l'aria deve passare, quando risucchi no! (attenzione al verso della freccia)

Comment

• Font Size
                    Grazie Foma per la precisazione!
                    E pure per l'altro consiglio!
                    non si finisce mai di imparare

Comment

• Font Size
                      siete preparatissimi raga, oggi smonto tutto e vedo.
                      mica avete il codice ricambio aprilia?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by FoMa
                        Quoto Macwin. Anche la mia si era rotta..... ora ne ho su una di derivazione automobilistica, tutta in metallo e non in plastica.
                        Se ne rompono parecchie di queste valvole........
                        da quello che ho capito si rompe spesso e tutti cercano una derivazioene automobilsitica, mi sai dire da quale macchina deriva?cosi la compriamo tutti
                        ciao

Comment

• Font Size

L'aveva il mio meccanico sulla sua, l'ha smontato e la messo sulla mia (...ero in partenza per Magione...).
                          Provo a chiederglielo.....

Comment

• Font Size
                            grazie FoMa se lo chiami mi fai sapere, mi faresti un grosso paicere.
                            entro oggi ancora meglio
                            ciao e grazie

Comment

• Font Size
                              kindly vai in un autoricambi con la tua e chiedigli se hanno una valvola bypass similare (pi? che altro per dare un indicazione sulle dimensioni e sugli attacchi).
                              Ce ne saranno moltissime che possono andare bene, si tratta di una semplicissima valvola a senso unico, con l'accortezza che non faccia troppa resistenza al passaggio dell'aria.
                              Ne avevo trovata una di allumino che viene usata in un kit per spurgare i freni, ma era leggermente dura nel passaggio aria.
                              Insomma si tratta di una stupidagine.

Comment

X
                              Working...
                              X