Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema gomme Tuono!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema gomme Tuono!!!

Ciao, allora, vorrei sentire dei pareri in merito a questo problema:
    ho montato circa due mesi fa metzeler racetek, K1 ant e post, gomme eccezionali, veramente.
    Ci ho girato 2 volte ad adria (tempi sull'1:28 circa) e una a lomba e poi qualche giretto in montagna ma tranquillo.
    Subito dopo il primo turno di adria ho notato che avevo le gomme completamente strappate, logicamente pi? a sx visto il circuito!!!Non ci ho dato troppo peso se non che, l'ultima volta ad adria ho beccato un tipo con tuono che andava quanto me, montava supercorsa PRO in mescola, bene, le sue gomme erano quasi perfette, consumate in maniera uniforme, le mie quasi sderenate.
    Premetto che ho il setting delle sospensioni come da libretto aprilia per pista.
    Allora vi chiedo:

1) pu? essere che il mono post lavora male?
    2) Pu? dipendere dai diversi stili di guida?
    3) Gomma troppo morbida?

Chi ha consigli sono ben accetti!!!!
    Infine, visto che volevo far dare un'occhiata generale alla moto, mi potete spiegare bene la strada per andare da fiore?

Grazie

Ciao

• Font Size
    ci sono tanti fattori,per cui una gomma straccia...puo' stracciare sia se e' troppo rigida la taratura sia se e' troppo morbida,senza contare che anche la temperatura dell'asfalto conta,di solito le tarature standard per la pista consigliate sul libretto vanno bene,magari dovresti provare a tira via un mezzo giro di molla...anche se cmq ripeto,e del tutto indicativo,bisogna provare al momento,io sabato ad adria nonostante il caldo bestia,con le stesse tarature di rijeka,la gomma mi ha lavorato perfettamente su tutta la superficie,e non mi facevo sicuramente problemi ad aprire il gas,se poi ci metti che ho sul il 16-43,puoi immaginare che cmq quei cavalli che ci sono qnd arrivano arrivano

ah io ho su le slick pirelli,che cmq tranne i tagli sono uguali alle sc intagliate,in mescola 2,anche se ad agosto a rekkia usero' le mescola 3

Comment

• Font Size
      quello che mi sembra strano ? che l'anno scorso stesso setting, stessa moto e pi? o meno stessi tempi ad adria con pirelli supercorsa in mescola zero problemi!!!!
      Adesso il 14 sar? a monza a girare, non se cambiarle o provare con queste......

Comment

• Font Size
        Originally posted by squaquero
        quello che mi sembra strano ? che l'anno scorso stesso setting, stessa moto e pi? o meno stessi tempi ad adria con pirelli supercorsa in mescola zero problemi!!!!
        Adesso il 14 sar? a monza a girare, non se cambiarle o provare con queste......
        stessa temperatura?

Comment

• Font Size
          bah adesso non ricordo bene, per? tieni conto che la prima volta ad adria quest'anno sono andato il 28/04, si stava da dio, sole con max 25 gradi, quindi temp. ideale!!!!!!

Comment

• Font Size
            allora non saprei,bisogna vedere un po' di cose,pressione gomme,temp,ecc.io so solo che fiore mi ha fatto un culo cosi per farmel capire ste cose,ed ora fortunatamente sto' davvero cominciando a capirci qlc

Comment

• Font Size
              io l'anno scorso ho avuto il tuo stesso problema..e ho risolto il tutto cambiando solo la pressione delle gomme

Comment

• Font Size
                tanto per capirci, io adria giro con 1.9 post e 2 ant, voi?

Comment

• Font Size
                  io ieri con un caldo della madonna ho girato con 2 ant e 2 post e la gomma era lucida....l'anteriore invece strappa ma ? un mio problema di forcella .....anche la mia con 1,9 sembrava che si demolisse

Comment

• Font Size
                    ma perch?... sul libretto sono riportate le tarature per la pista??

ma davvero?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alex1300
                      ma perch?... sul libretto sono riportate le tarature per la pista??

ma davvero?
                      svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaa
                      perche' non lo sapevi

cmq squaquero pressione in pista 1.9 post-2.1 ant

Comment

• Font Size
                        eheheheh i libretti d'uso di qualunque cosa sono le robe che non leggo mai!!

buono a sapersi!

Comment

• Font Size
                          Re: Problema gomme Tuono!!!

Originally posted by squaquero
                          Subito dopo il primo turno di adria ho notato che avevo le gomme completamente strappate, logicamente pi? a sx visto il circuito!!!Non ci ho dato troppo peso se non che, l'ultima volta ad adria ho beccato un tipo con tuono che andava quanto me, montava supercorsa PRO in mescola, bene, le sue gomme erano quasi perfette, consumate in maniera uniforme, le mie quasi sderenate.
                          Ho avuto lo stesso tuo problema:

Misano 04 Rennsport rs1 rs1: gomma stabilissima ed estremamente confidenziale come feeling, usura uniforme e perfetta, almeno fino a quando non sono caduto (per un mio errore)

Misano 05 Racetec k1 k2: gomma strappata gi? dal primo turno, moto estremamente ballerina e feeling inesistente, il tutto girando mooolto lentamente (facevo la chicane semovente)

Setting identico (poi ho cominciato a smanettare sulle sospensioni risolvendo in parte l'instabilit? ma non gli strappi)
                          Puo' essere che la racetec metta in evidenza errori di guida e di setting molto + della rennsport, non so cosa pensare
                          Da considerare che un mio amico ha conservato lo stesso setting e le gomme si sono comportate egregiamente, con una durata di rendimento molto superiore alle rs

Comment

X
                          Working...
                          X