Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato la Tuono ad Adria...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho provato la Tuono ad Adria...

    Nonostante non avessi prenotato nessun turno, mi sono presentato lo stesso di buon ora al Demo Ride Aprilia (in concomitanza con la scuola di motosprint).Dopo un p? di attesa (allietata dalla presenza di madmax e dei suoi amici, nonch? da una rappresentanza di motoinpiazza, che mi ha riconosciuto e fermato), sono riuscito a mettere la mani sulla Tuono.Onestamente pensavo di entrare e godermela di brutto, invece i tester tenevano un'andatura piuttosto blanda e era vietatissimo superarli.
    A parte un monster 900 era la mia prima esperienza su un bicilindrico cattivo e il mio primo persiero ? stato....azz se v?.Il tiro ? corposo, senza incertezze, le strette curve di Adria mettono a dura prova il preumatico posteriore, che tende a scappare se si esagera nelle marce basse.Il cambio l'ho trovato molto appunto, corto come conviene per una naked e preciso.La moto sulle prime sconcerta un p? con quel manubrio largo, ma dopo un p? usando uno stile "D'attacco" si capisce che nelle tornate strette il controllo della moto ? pressoch? assoluto.E' una moto da numeri la Tuono e il suo peso una voltsa in sella quasi sparisce.L'avantreno ? granitico, ma nello stesso tempo leggero e ci si lascia andare a pieghe di tutto rispetto gi? dopo pochi giri.Purtroppo l'andamento tenuto nei due turni dai battistrada ? stato troppo lento per farmi capire come lavora al limite l'Apriliona, tant? che non riesco a valutare la frenata visto che andando piano (causa tester) cercavo di frenare il meno possibile, per entrare in curva veloce e godermela un p?.In definitiva, non comprer? un bicilindrico dopo l'r6, ma non escludo che nel mio garage prima o poi ne compaia uno..

  • Font Size
    #2
    Beh Lit il Bici ? il Bici e la tuono ha sotto un signor Bici...

    Comment


    • Font Size
      #3
      bene lith io che posso dire di pi? che come agilita non ? niente male e ho avuto la fortuna di provarla gommata diversamente nei 2 turni e con le dunlop non mi sono trovato molto bene foprse xch? abituato con le pirelli... ma la moto sembrava molto pi? nervosa nello scendere in piega mentre con le pirelli diablo era da accompagnare...
      Per quel poco che si riusciva a tirare si sentiva la potyenza del bicilindrico aprilia sospensioni abbastanza dure confronto ad altre naked... da quel che diceva un amico dietro di me ad ogni uscita di curva (fatta in 2a) lascaivo le virgole sull'asfalto...
      nota personale che fatica abituarsi al bicilindrico quando si guida sempre un 4 cilindri... o tirato una scodata in entrata di curva xch? abituato a scalare 1000 marce prima dell'inserimento in curva mi sono ritrovato in prima...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lit quel motore ? un "aereo".
        Peccato che il manubrio cos? largo rovini tutto in pista...ma sia godurioso assai per strada! ;-)))

        Ciao E.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sar? che io sono piccolo o non so... ma sono sceso con i polsi un po rotti e mi faceva male un po la mano DX... boh...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ERO SUPER CURIOSO DI PROVARE LA TUONO,CHE DIRE HA UN MOTORE PAZZESCO CHE GIA' CONOSCEVO,NEL 2000 AVEVO LA RSVR, MA DO' RAGIONE A MAX IL CAMBIO E' SEMPRE IN MOVIMENTO PURTROPPO MALGRADO I RAPPORTI SONO PIU' CORTI RISPETTO ALLA RSV,CMQ CHE DIRE TUTTO SOMMATO E' UNA GRAN MOTO BELLA CICLISTICA BEN BILANCIATA ECC....MA UNA VOLTA PRESO IL 4 CILINDRI,RAGAZZI MI SPIACE E' TUTTA UN'ALTRA MUSICA MAT
            PS:NON MI PICCCHIATEEEEEEEEEE

            Comment

            X
            Working...
            X