Nonostante non avessi prenotato nessun turno, mi sono presentato lo stesso di buon ora al Demo Ride Aprilia (in concomitanza con la scuola di motosprint).Dopo un p? di attesa (allietata dalla presenza di madmax e dei suoi amici, nonch? da una rappresentanza di motoinpiazza, che mi ha riconosciuto e fermato), sono riuscito a mettere la mani sulla Tuono.Onestamente pensavo di entrare e godermela di brutto, invece i tester tenevano un'andatura piuttosto blanda e era vietatissimo superarli.
A parte un monster 900 era la mia prima esperienza su un bicilindrico cattivo e il mio primo persiero ? stato....azz se v?.Il tiro ? corposo, senza incertezze, le strette curve di Adria mettono a dura prova il preumatico posteriore, che tende a scappare se si esagera nelle marce basse.Il cambio l'ho trovato molto appunto, corto come conviene per una naked e preciso.La moto sulle prime sconcerta un p? con quel manubrio largo, ma dopo un p? usando uno stile "D'attacco" si capisce che nelle tornate strette il controllo della moto ? pressoch? assoluto.E' una moto da numeri la Tuono e il suo peso una voltsa in sella quasi sparisce.L'avantreno ? granitico, ma nello stesso tempo leggero e ci si lascia andare a pieghe di tutto rispetto gi? dopo pochi giri.Purtroppo l'andamento tenuto nei due turni dai battistrada ? stato troppo lento per farmi capire come lavora al limite l'Apriliona, tant? che non riesco a valutare la frenata visto che andando piano (causa tester) cercavo di frenare il meno possibile, per entrare in curva veloce e godermela un p?.In definitiva, non comprer? un bicilindrico dopo l'r6, ma non escludo che nel mio garage prima o poi ne compaia uno..
A parte un monster 900 era la mia prima esperienza su un bicilindrico cattivo e il mio primo persiero ? stato....azz se v?.Il tiro ? corposo, senza incertezze, le strette curve di Adria mettono a dura prova il preumatico posteriore, che tende a scappare se si esagera nelle marce basse.Il cambio l'ho trovato molto appunto, corto come conviene per una naked e preciso.La moto sulle prime sconcerta un p? con quel manubrio largo, ma dopo un p? usando uno stile "D'attacco" si capisce che nelle tornate strette il controllo della moto ? pressoch? assoluto.E' una moto da numeri la Tuono e il suo peso una voltsa in sella quasi sparisce.L'avantreno ? granitico, ma nello stesso tempo leggero e ci si lascia andare a pieghe di tutto rispetto gi? dopo pochi giri.Purtroppo l'andamento tenuto nei due turni dai battistrada ? stato troppo lento per farmi capire come lavora al limite l'Apriliona, tant? che non riesco a valutare la frenata visto che andando piano (causa tester) cercavo di frenare il meno possibile, per entrare in curva veloce e godermela un p?.In definitiva, non comprer? un bicilindrico dopo l'r6, ma non escludo che nel mio garage prima o poi ne compaia uno..
Comment